}
Ricette facili e veloci , ma anche creative
Il meglio della Cucina Italiana
+ 5.000 ricette deliziose.
Home » , , » Budinetti di tartara con acciuga e capperi.

Budinetti di tartara con acciuga e capperi.

Pubblicato da Maria Susana Diaz il 05/04/2016 | 18:59

Ingredienti: per 4 persone

400 g di carne di manzo tritata (filetto, scamone o un altro taglio magro)
il succo di un'arancia
2 cetriolini sottaceto
un cipolletto
4 filetti di acciuga sott'olio
un cucchiaio di capperi sottaceto
un cucchiaino di senape delicata
mezzo cucchiaino di paprica dolce
un cucchiaio di passata di pomodoro
2 cucchiai di brandy
4 tuorli freschissimi
sale
pepe

budinetti_di_tartara

Preparazione: 20’

  • Pulite il cipollette e trita­telo finissimo; tritate allo stes­so modo anche i filetti d'acciuga, i capperi e i cetriolini.
  • Mettete la car­ne in una ciotola e unite il succo di arancia, la senape, la paprica, la pas­sata di pomodoro, il brandy e un pizzico di sale; mescolate e, quan­do tutti gli ingredienti saranno ben amalgamati.
  • Aggiungete il trito pre­parato e incorporatelo, mescolan­do ancora,fino a ottenere un com­posto il più possibile omogeneo.
  • Dividete il composto in 4 porzioni e distribuitele in 4 stampini individuali da budino,avendo cura di pressare bene, per non lasciare spazi vuoti.
  • Lasciate riposa­re per qualche minuto, quindi sfor­mate i budini sui piatti singoli e for­mate in cima a ognuno un incavo con il dorso di un cucchiaio.
  • Siste­mate un tuorlo in ogni incavo, co­spargeteli con una macinata abbondante di pepe e servite.
Se ti è piaiuta la ricetta, iscriviti al feed cliccando sull’immagine per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog:

Trovato questo articolo interessante? Condividilo sulla tua rete di contatti Twitter o sulla tua bacheca su Facebook. Diffondere contenuti che trovi rilevanti aiuta questo blog a crescere. Grazie! CONDIVIDI SU!

A proposito di: Maria Susana Diaz

Ho deciso di aprire questo blog, per condividere insieme ad altre persone la passione che ho per la cucina, da qui il titolo del blog, non mancheranno ricette classiche, rivisitate, personali e cercherò di spaziare il più possibile. Le ricette che troverete rispecchiano il mio quotidiano, spero di riuscire per quanto sia la mia modesta esperienza di poter esservi utile nei miei consigli, perchè qualunque cosa decidiate di fare, la cucina richiede tempo, amore e passione.

0 commenti :

Posta un commento

nome-foto

Archivio Ricette

Random Ricette

  • La ciaramicola è un dolce nato come inno alla città di Perugia, o meglio, come sua interpretazione.
    29.03.2013 - 0 Comments
    La ciaramicola è il tipico dolce pasquale della provincia di Perugia, si tratta di una Torta a forma di ciambella, con la pasta a forma di croce al centro, di colore rosso con glassa bianca e confettini colorati di copertura. La ciaramicola è un dolce nato come inno alla città di Perugia, o…
  • Nasello con verdure e mandorle.
    05.04.2014 - 0 Comments
    Ingredienti: per 4 persone 4 naselli da 250 g ciascuno 1 peperone rosso 1 peperone giallo 1 melanzana 1 cipolla rossa 1 porro 100 g di mandorle sgusciate 1 bicchiere di vino bianco secco olio extravergine di oliva sale pepe Spesso le carni…
  • Bigoli alle sardine.
    18.05.2014 - 0 Comments
    Ingredienti: per 6 persone 320 g di bavette 500 g di pomodorini ciliegia 3 spicchi di aglio 1 ciuffetto di prezzemolo 1 ciuffetto di basilico peperoncino in polvere cannella in polvere olio extravergine di oliva sale I bigoli sono una…
  • Le migliori ricette semplici per il menù di Natale 2018: Calamari al forno con patate.
    19.12.2018 - 0 Comments
    Le ricette di secondi piatti di carne di Natale, una serie di suggerimenti ideali da preparare durante le festività. Ecco le migliori ricette di secondi piatti di Natale.Secondi piatti per Natale: leggi consigli, ingredienti, tempi e modalità di preparazione delle migliori ricette di secondi piatti…
  • Pollo ai carciofi, due ricette in una.
    04.04.2011 - 0 Comments
    Ingrediente Principale: Pollo tagliato a pezzi - Carciofi piccoli teneri Ricetta per persone n. 4 …
  • Calamari su crema tiepida di patate e mele.
    06.10.2013 - 1 Comments
    Questo piatto nasce dall’idea di abbinare i prodotti della mia terra, quali la patata e la mela, ai calamari, prodotto di un mare a me vicino. Le olive e l’olio aggiungono un senso di mediterraneità che amo molto Ingredienti: per 5 persone 5 calamari medi 8 uova di quaglia 300 g di patate…
  • Aguglie fritte e fagioli al vino rosso.
    28.09.2014 - 0 Comments
    Ingredienti: per 4 persone. aguglie farina 00 fagioli cipolla dorata vino rosso alloro pepe sale olio L'aguglia può essere preparata con tutti i metodi di cottura ma i più diffusi sono la frittura, la griglia, la padella e la crudità. In merito a quest'ultima,…
  • Scopri come realizzare il menu di Natale 2016.
    03.12.2016 - 2 Comments
    Stai cercando le ricette natalizie da preparare per il tuo pranzo di Natale 2015? Scopri come realizzare il menu di Natale 2015 che stupirà i tuoi invitati. Scegli tra primi piatti natalizi, i secondi e i dolci che Amando.it ha scelto per te: sono semplici e facili da realizzare! Per i giorni…
  • I benefici delle spezie sono davvero moltissimi, ma pochi ne conoscono le potenzialità e le qualità.
    03.06.2013 - 0 Comments
    I benefici delle spezie sono davvero moltissimi, ma pochi ne conoscono le potenzialità e le qualità. Ecco alcune indicazioni utili per voi e una bell'infografica. Spesso condire ed insaporire un piatto con delle spezie, anziché esagerare con il sale, può essere una scelta ottima sia per quanto…
  • Ravioli con zucchine e pepe rosa.
    21.11.2010 - 0 Comments
    Ingrediente Principale:Ravioli alla ricotta e spinaci - Zucchine - Pepe rosa - Parmiggiano reggiano grattugiatoRicetta per persone n.4Note:Calorie a porzione: 235Ingredienti500 g di ravioli alla ricotta e spinaci già pronti3 zucchine2 spicchi d'aglio4 cuchiai di parmiggiano reggiano grattugiatopepe…

I miei preferiti