}
Ricette facili e veloci , ma anche creative
Il meglio della Cucina Italiana
+ 5.000 ricette deliziose.
Home » » Scopri come realizzare il menu di Natale 2016.

Scopri come realizzare il menu di Natale 2016.

PUBBLICATO DA Maia Susana Diaz on sabato 3 dicembre 2016 | 17:39:00

Stai cercando le ricette natalizie da preparare per il tuo pranzo di Natale 2015? Scopri come realizzare il menu di Natale 2015 che stupirà i tuoi invitati. Scegli tra primi piatti natalizi, i secondi e i dolci che Amando.it ha scelto per te: sono semplici e facili da realizzare!
Per i giorni delle feste è bello preparare nuove ricette di natale che nei giorni normali non abbiamo tempo di realizzare.
Basta un po' di fantasia e qualche ingrediente abbinato in modo originale per creare un menu di Natale meglio di quello di uno chef!
christmas-party-food1
Le ricette tipiche del Natale sono tantissime e ogni regione d’Italia ha le proprie. Quella di seguito non è una classifica, ma una semplice raccolta che vi aiuti a scegliere quelle da preparare per queste feste.
Qui ti suggeriamo molte portate tra primi piatti natalizi, secondi e dolci che potrai scegliere per il tuo pranzo di Natale 2015. Buon appetito!

  1. Antipasti.
  2. Antipasti ai Funghi.
  3. Antipasti di Carne.
  4. Antipasti di Pesce.
  5. Antipasti di Salumi e Formaggi.
  6. Antipasti di Verdure.
  7. Aperitivi.
  8. Bevande & Cocktails.
  9. Contorni.
  10. Crepes.
  11. Insalate.
  12. Minestre.
  13. Piatti Unici.
  14. Primi Piatti.
  15. Primi Piatti a base di Funghi.
  16. Primi Piatti a base di Pesce.
  17. Primi Piatti a base di Riso.
  18. Primi Piatti a base di Salumi e Formaggi.
  19. Primi Piatti a base di Verdure.
  20. Salse.
  21. Secondi Piatti con Funghi.
  22. Secondi Piatti di Carne.
  23. Secondi Piatti di Pesce.
  24. Secondi Piatti di Pollame.
  25. Secondi Piatti di Selvaggina.
  26. Secondi Piatti di Verdure.
  27. Torte Salate.
  28. Vini.

Se ti è piaciuta la ricetta, iscriviti al feed cliccando sull’immagine per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog:

SHARE

A proposito di: Maia Susana Diaz

Ho deciso di aprire questo blog, per condividere insieme ad altre persone la passione che ho per la cucina, da qui il titolo del blog, non mancheranno ricette classiche, rivisitate, personali e cercherò di spaziare il più possibile. Le ricette che troverete rispecchiano il mio quotidiano, spero di riuscire per quanto sia la mia modesta esperienza di poter esservi utile nei miei consigli, perchè qualunque cosa decidiate di fare, la cucina richiede tempo, amore e passione.

2 commenti :

  1. Il salmone è senza dubbio uno dei protagonisti del menù di Natale, ma insieme a lui ci sono cibi preziosi che aspettano l'occasione speciale per essere portati in tavola.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Senza dubbio, per esempio le Crespelle al salmone affumicato con caprino gratinato.
      http://lacucinadisusana.blogspot.com/2015/03/crespelle-al-salmone-affumicato-con.html
      Grazie dal commento.

      Elimina

vini, vitigni, Italia, barolo, lambrusco, chianti, dolcetto Calabria, ricette, cucina, gastronomia cucina calabrese, piatti tipici, mustica, ricette cucina, gastronomia cucina calabrese, dolci, dessert, ricette, cucina cucina siciliana, ricette, gastronomia cannoli, pasticceria siciliana, ricette, cucina ricette, cucina ligure, gastronomia, pesto cucina norvegese, ricette cucina, primi, secondi, dolci, dessert paella valenciana, ricette cucina, Spagna, primi, secondi ricette cucina piemontese, bagna cauda, primi, secondi, dolci

I miei preferiti