}
Ricette facili e veloci , ma anche creative
Il meglio della Cucina Italiana
+ 5.000 ricette deliziose.

Trota alle mandorle.

Pubblicato da Maria Susana Diaz il 16/03/2012 | 08:18



Ingrediente Principale:
Filetti di trota salmonata - Arance non trattate - Limoni non trattati - Mandorle a lamelle - Purè
Ricetta per persone n.
4
Note:
460 calorie a porzione
Ingredienti

       4 filetti di trota salmonata di 250 g circa l'uno
2 arance non trattate
2 limoni non trattati
una busta di preparato per purè
latte
un ciuffo di basilico
un rametto di menta
4 steli di erba cipollina
2 cucchiai di mandorle a lamelle
burro
olio extravergine d'oliva
sale
pepe
Preparazione: (10') + 15' di cottura
  • Lavate gli agrumi e affettateli. 
  • Foderate la placca del forno con allumi­nio e ungetelo di olio. 
  • Met­tete sulla placca le fettine di agrumi (tenetene da parte qualcuna per la guarnizio­ne), alternandole e sovrap­ponendole leggermente per formare 4 rettangoli lunghi quanto i filetti, poi adagiate­vi sopra il pesce.
  • Salate, pepate, ag­giungete qualche foglia di basilico e di menta e un filo d'olio e cuocete in for­no caldo a 200° per 10 mi­nuti circa. 
  • A metà cottura aggiungete le mandorle.
  • Preparate nel frat­tempo il purè seguen­do le indicazioni della confezione e conditelo con 30 e di burro.
  • Servite i filetti caldi guarniti con qualche fogliolina di menta e di basili­co e con le fettine di agru­me tenute da parte. 
  • Ac­compagnateli con il purè spolverizzato di erba cipol­lina tagliuzzata fine.


Altre ricette che ti potrebbero interessare:

budini_di_zucca
Ricerca personalizzata
Se ti è piaciuta la ricetta , iscriviti al feed cliccando sulla maglietta per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog:

Trovato questo articolo interessante? Condividilo sulla tua rete di contatti Twitter o sulla tua bacheca su Facebook. Diffondere contenuti che trovi rilevanti aiuta questo blog a crescere. Grazie! CONDIVIDI SU!

A proposito di: Maria Susana Diaz

Ho deciso di aprire questo blog, per condividere insieme ad altre persone la passione che ho per la cucina, da qui il titolo del blog, non mancheranno ricette classiche, rivisitate, personali e cercherò di spaziare il più possibile. Le ricette che troverete rispecchiano il mio quotidiano, spero di riuscire per quanto sia la mia modesta esperienza di poter esservi utile nei miei consigli, perchè qualunque cosa decidiate di fare, la cucina richiede tempo, amore e passione.

0 commenti :

Posta un commento

nome-foto

Archivio Ricette

Random Ricette

  • Ananas dorato e granita di champagne.
    06.08.2013 - 0 Comments
      Ricetta per persone n. 4 Ingredienti:     1/2 limone non trattato     150 g di zucchero     1/2 l di champagne Per l’ananas::     2 piccoli ananas     40 g di burro    …
  • Carattere, calore e immediata piacevolezza, il Morellino di Scansano unisce la fragranza del Sangiovese alla potenza dei vini della costa.
    21.08.2013 - 0 Comments
    L’impatto olfattivo del vino è centrato su un’intensa nota di ciliegia matura che lascia spazio a sensazioni eleganti di spezia, provenienti da un attento affinamento in legni di rovere francese. Succoso al palato, esprime finezza e progressione. Un vino di grande equilibrio e carattere. Il…
  • Il raviolo di Sesto Calende ambasciatore dei sapori tipici della provincia di Varese.
    19.09.2019 - 0 Comments
    Senza briciolo di modestia, il Raviolo di Sesto Calende è il raviolo dell'unione, del connubio, del gemellaggio, dell'amicizia tra due realtà che si osservano e interagiscono tra loro, il lago e il fiume. Una ricetta nata una manciata di anni fa, racchiusa in un Raviolo quindi senza tempo, dalla…
  • 5 Squisite Ricette della Cucina Calabrese.
    22.08.2012 - 0 Comments
    La cucina calabrese è strettamente collegata alla vita religiosa e spirituale e comporta regole e abitudini spesso legate alle ricorrenze che risalgono ai tempi antichi, essendo il risultato di quasi 3.000 anni di storia, dalla Magna Grecia all'Unità d'Italia. Per esempio a Natale e all'Epifania…
  • Cappellacci di zucca.
    06.10.2013 - 0 Comments
    Ingredienti: per 4 persone     300 g di farina     3 uova Per il ripieno:     1 kg di zucca     50 g di grana grattugiato     1 uovo     noce moscata     pangrattato …
  • Cipolla cotta sotto la brace con caviale e pistacchi di Bronte.
    26.04.2014 - 0 Comments
    Ingredienti: per 4 persone 4 grosse cipolle di Tropea 500 g di burrata pugliese 4 cucchiai di pistacchi di Bronte 4 cucchiaini da tè colmi di caviale aceto di vino rosso olio extravergine di oliva maturo sale marino naturale 4 grani di pepe schiacciati La…
  • Crema di asparagi e taccole con misticanza di insalata.
    21.02.2014 - 0 Comments
    Ingredienti: per 4 persone 1 kg di asparagi verdi 5 uova 1 l di brodo vegetale 1/2 cucchiaino di fecola 50 g di taccole alcuni germogli di crescione sale L'asparago può essere servito in varie maniere e, a seconda delle tradizioni locali, esistono…
  • Biscottini allo zenzero e miele.
    06.08.2011 - 0 Comments
    Il germe di grano e ricco di vitamina E (12 mg per etto), che facilita la crescita cellulare e ritarda l'invecchiamento. Il fabbisogno quotidiano è di 8-10 mg Ingrediente Principale: Farina - Germe di Grano Ricetta per persone n. 4-6 …
  • Cozze con peperoni e cipolle rosse.
    20.08.2013 - 0 Comments
    Ricetta per persone n. 4 Ingredienti: 1 kg di cozze 1 cipolla rossa di Tropea 1 peperone giallo 1 peperone rosso 1 grosso spicchio di aglio 40 g di olive nere denocciolate 1 mazzetto di timo 1 bicchiere di vino bianco secco pane casereccio (facoltativo) 2 cucchiai di…
  • Crostini con scamorza e melanzana.
    20.06.2012 - 0 Comments
    Ingredienti Principal: Pane casereccio - Melanzane grigliate - Scamorza affumicata - Basilico Ricetta per persone n. 4 Note: Ingredienti  2 grandi fette spesse di pane casereccio (tipo pugliese) 450 g di melanzane grigliate surgelate…

I miei preferiti