C'è anche un italiano nella top ten dei migliori ristoranti del mondo. È l'Osteria Francescana di Massimo Bottura a Modena che si aggiudica il terzo posto al Word's 50 Best Restaurants, il concorso annuale organizzato dalla rivista Restaurant, in cui vengono premiati i migliori cappelli bianchi del pianeta da una giuria composta da 900 esperti internazionali nel settore della ristorazione: cuochi, ristoratori, gastronomi e "semplici" buone forchette provenienti da 26 Paesi diversi si riuniscono per stilare la lista dei 50 best restaurant.
A salire sul gradino più alto del podio, quest'anno è stato El Celler de Can Roca a Girona, in Spagna. Un ristorante gestito da tre fratelli che hanno unito le loro abilità per dar vita a un mix esplosivo. Al secondo posto si piazza, invece, il Noma di Copenaghen, in Danimarca.
Trovato questo articolo interessante? Condividilo sulla tua rete di contatti Twitter o sulla tua bacheca su Facebook. Diffondere contenuti che trovi rilevanti aiuta questo blog a crescere. Grazie! CONDIVIDI SU!
0 commenti :
Posta un commento