}
Ricette facili e veloci , ma anche creative
Il meglio della Cucina Italiana
+ 5.000 ricette deliziose.

Strudel agli asparagi.

Pubblicato da Maia Susana Diaz il giovedì 3 marzo 2011 | 18:43:00


Ingrediente Principale:Pasta sfoglia - Asparagi - Prosciutto cotto - Taleggio
Ricetta per persone n.4
Note:
Calorie a porzione: 545

Ingredienti
250 g pasta sfoglia
350 g di asparagi
80 g di prosciutto cotto affettato
80 g di taleggio
un tuorlo
una noce di burro
sale

Preparazione: 50'
  • Raschiata la parte bassa del gambo degli asparagi, lavateli, lessateli in acqua bollente salata, scolateli, tagliateli a pezzetti.
  • Dopo aver eliminato la parte più dura e fateli saltare nel burro.
  • Fate scongelare la pasta a temperatura ambiente e stendetela in una sfoglia molto sottile, dandole la forma di un rettangolo.
  • Sistematevi sopra le fette di prosciutto, lasciando liberi 2 cm circa di bordo, sopra il prosciutto mettete gli asparagi e il formaggio a dadini.
  • Spennellate i bordi con il tuorlo sbatutto, poi arrotolate la pasta su se stessa e sigillate le estremità del rotolo premendole con le dita.
  • Trasferite il rotolo sulla placca del forno foderata con carta da forno.
  • Spennellate la superficie con il tuorlo rimasto e decoratela a piacere con i ritagli della pasta.
  • Cuocete in forno già caldo a 200° per 25-30 minuti, lasciate riposare qualche minuto e servite.

Il vino: bianco secco profumato altoatesino, come il Sauvignon Cantina di Cornaiano.


Se ti è piaciuta la ricetta , iscriviti al feed cliccando sulla maglietta per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog:

CONDIVIDI

A proposito di: Maia Susana Diaz

Ho deciso di aprire questo blog, per condividere insieme ad altre persone la passione che ho per la cucina, da qui il titolo del blog, non mancheranno ricette classiche, rivisitate, personali e cercherò di spaziare il più possibile. Le ricette che troverete rispecchiano il mio quotidiano, spero di riuscire per quanto sia la mia modesta esperienza di poter esservi utile nei miei consigli, perchè qualunque cosa decidiate di fare, la cucina richiede tempo, amore e passione.

0 commenti :

Posta un commento

Archivio Ricette

vini, vitigni, Italia, barolo, lambrusco, chianti, dolcetto Calabria, ricette, cucina, gastronomia cucina calabrese, piatti tipici, mustica, ricette cucina, gastronomia cucina calabrese, dolci, dessert, ricette, cucina cucina siciliana, ricette, gastronomia cannoli, pasticceria siciliana, ricette, cucina ricette, cucina ligure, gastronomia, pesto cucina norvegese, ricette cucina, primi, secondi, dolci, dessert paella valenciana, ricette cucina, Spagna, primi, secondi ricette cucina piemontese, bagna cauda, primi, secondi, dolci

Random Ricette

I miei preferiti