}
Ricette facili e veloci , ma anche creative
Il meglio della Cucina Italiana
+ 5.000 ricette deliziose.
Home » , » Reginette al pesto con pinoli tostati.

Reginette al pesto con pinoli tostati.

Pubblicato da Maria Susana Diaz il 24/03/2011 | 22:56




Ingrediente Principale: Pasta tipo reginette - Asparagi - Grana grattugiato - Pinoli
Ricetta per persone n. 4
Note:
420 calorie a porzione

Ingredienti
280 g di pasta tipo reginette
un mazzo di asparagi (circa 350 g)
 limone
 50 g di grana grattugiato
30 g di pinoli
noce moscata
olio extravergine d'oliva
sale

Preparazione: 10' + 20' cottura
  • Mondate gli asparagi e lessateli in acqua salata in leggera ebollizione, da 10 a 15 minuti, a seconda della loro grandezza.
    Se non utilizzate l'apposita pentola, sceglietene una stretta e alta e sistemate gli asparagi legati a mazzetto sempre in piedi, lasciando le punte fuori dall'acqua, poi mettete il coperchio.
    Scolate gli asparagi, tagliate le punte e tenetele da parte; riducete a tocchetti i gambi teneri e trasferiteli nel mixer; unite il succo di mezzo limone, 40 g di grana, 20 g di pinoli, un pizzico di noce moscata, 5 cucchiai circa di olio e un pizzico di sale e frullate fino a ottenere una crema liscia e omogenea.
    Cuocete le reginette in abbondante acqua salata in ebollizione; se fosse necessario diluite il pesto con poca acqua di cottura.
    Scolate le reginette e conditele con il pesto di asparagi.
    Unite le punte tenute da parte, cospargete con il grana e i pinoli rimasti leggermente tostati.
    Spolverizzate con noce moscata.facilissima






Altre ricette che ti potrebbero interessare:








linguine_alla_carbonara





Se ti è piaciuta la ricetta , iscriviti al feed cliccando sulla maglietta per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog:


Trovato questo articolo interessante? Condividilo sulla tua rete di contatti Twitter o sulla tua bacheca su Facebook. Diffondere contenuti che trovi rilevanti aiuta questo blog a crescere. Grazie! CONDIVIDI SU!

A proposito di: Maria Susana Diaz

Ho deciso di aprire questo blog, per condividere insieme ad altre persone la passione che ho per la cucina, da qui il titolo del blog, non mancheranno ricette classiche, rivisitate, personali e cercherò di spaziare il più possibile. Le ricette che troverete rispecchiano il mio quotidiano, spero di riuscire per quanto sia la mia modesta esperienza di poter esservi utile nei miei consigli, perchè qualunque cosa decidiate di fare, la cucina richiede tempo, amore e passione.

0 commenti :

Posta un commento

nome-foto

Archivio Ricette

Random Ricette

I miei preferiti