}
Ricette facili e veloci , ma anche creative
Il meglio della Cucina Italiana
+ 5.000 ricette deliziose.
Home » » Gelatine di latte alla rosa.

Gelatine di latte alla rosa.

Pubblicato da Maia Susana Diaz il lunedì 14 marzo 2011 | 18:43:00



Ingrediente Principale: Latte - Panna fresca da montare- Zucchero
Ricetta per persone n. 6
Note:

Ingredienti 3 dl di latte
2 dl di panna fresca da montare
50 g di zucchero
un cucchiaino di acqua di rose per alimenti
un cucchiaio di boccioli di rosa per tisane
20 g di gelatina in fogli

Preparazione 15' + 5 ' cottura.
  • Mettete i fogli di gelatina a bagno in una ciotola con acqua fredda per circa 15 minuti.
  • Versate il latte in una casseruola, unite lo zucchero e i boccioli di rosa e scaldate il tutto a fiamma bassa, finché lo zucchero si sarà sciolto.
  • Incorporatevi i fogli di gelatina strizzati e mescolate a fiamma bassissima finché si saranno sciolti.
  • Unite la panna e l'acqua di rose, spegnete e lasciate raffreddare.
  • Filtrate il composto attraverso un colino a maglia fine, versatelo in uno stampo quadrato di 20 cm di lato, cospargete la superficie con qualche petalo degli stessi boccioli di rosa usati e lasciate rapprendere in frigo per circa 4 ore.
  • Sformate la gelatina, tagliatela a cubetti di circa 4 cm dì lato, utilizzando un coltello da torta bagnato in acqua calda, disponeteli a uno a uno nei pirottini di carta e serviteli dopo un breve riposo in frigo.
  • Se vi piace, potete guarnire ciascun pirottino con altri boccioli di rosa.




Altre ricette che ti potrebbero interessare:
















budini_di_zucca






Ricerca personalizzata

Se ti è piaciuta la ricetta , iscriviti al feed cliccando sulla maglietta per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog:


SHARE

A proposito di: Maia Susana Diaz

Ho deciso di aprire questo blog, per condividere insieme ad altre persone la passione che ho per la cucina, da qui il titolo del blog, non mancheranno ricette classiche, rivisitate, personali e cercherò di spaziare il più possibile. Le ricette che troverete rispecchiano il mio quotidiano, spero di riuscire per quanto sia la mia modesta esperienza di poter esservi utile nei miei consigli, perchè qualunque cosa decidiate di fare, la cucina richiede tempo, amore e passione.

0 commenti :

Posta un commento

vini, vitigni, Italia, barolo, lambrusco, chianti, dolcetto Calabria, ricette, cucina, gastronomia cucina calabrese, piatti tipici, mustica, ricette cucina, gastronomia cucina calabrese, dolci, dessert, ricette, cucina cucina siciliana, ricette, gastronomia cannoli, pasticceria siciliana, ricette, cucina ricette, cucina ligure, gastronomia, pesto cucina norvegese, ricette cucina, primi, secondi, dolci, dessert paella valenciana, ricette cucina, Spagna, primi, secondi ricette cucina piemontese, bagna cauda, primi, secondi, dolci

I miei preferiti