}
Ricette facili e veloci , ma anche creative
Il meglio della Cucina Italiana
+ 5.000 ricette deliziose.

Canederli alla tirolese.

Pubblicato da Maria Susana Diaz il 28/12/2011 | 08:38

I canederli sono un primo piatto molto sostanzioso, si mangiano in brodo o asciutti con una colata di burro fuso e una spolverata di parmigiano. Sono un piatto di origine povera, nato dalla necessità di utilizzare il pane raffermo e le uova fresche.

Ingrediente Principale: Brodo di carne - Pane raffermo - Speck
Ricetta per persone n. 6
Note:
Ingredienti Brodo  di carne 2 litri (o vegetale)
Burro - 30 g (io no)
Cipolle - 1 piccola (ne basta mezza)
Farina - 40 g
Latte - 150 ml
Noce moscata - una spolverata
Pane - raffermo 200 g
Pepe - una spolverata
Prezzemolo - 2 cucchiai
Speck - 100 g
Uova di gallina - 2

Preparazione (3 ore circa)
  • In una casseruola fate appassire nel burro sciolto una cipolla e un ciuffo di prezzemolo tritati, rosolate dello speck e quando sarà colorito del pane raffermo.
  • Ritirate la casseruola dal fuoco e lasciate raffreddare il soffritto.Battete in una terrina delle uova intere leggermente salate, del latte, il soffritto, ed infine versateci poco alla volta della farina.
  • Quando il composto sarà ben amalgamato formate delle palle aiutandovi con il palmo della mano. Portate ad ebollizione acqua salata e cuocete i canaderli per circa venti minuti a fuoco basso.
  • Scolateli e poi versateli su abbondante brodo di manzo bollente. Serviteli dopo tre minuti cosparsi di brodo.


Altre ricette che ti potrebbero interessare:











Ricerca personalizzata


Se ti è piaciuta la ricetta , iscriviti al feed cliccando sulla maglietta per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog:





Trovato questo articolo interessante? Condividilo sulla tua rete di contatti Twitter o sulla tua bacheca su Facebook. Diffondere contenuti che trovi rilevanti aiuta questo blog a crescere. Grazie! CONDIVIDI SU!

A proposito di: Maria Susana Diaz

Ho deciso di aprire questo blog, per condividere insieme ad altre persone la passione che ho per la cucina, da qui il titolo del blog, non mancheranno ricette classiche, rivisitate, personali e cercherò di spaziare il più possibile. Le ricette che troverete rispecchiano il mio quotidiano, spero di riuscire per quanto sia la mia modesta esperienza di poter esservi utile nei miei consigli, perchè qualunque cosa decidiate di fare, la cucina richiede tempo, amore e passione.

0 commenti :

Posta un commento

nome-foto

Archivio Ricette

Random Ricette

I miei preferiti