}
Ricette facili e veloci , ma anche creative
Il meglio della Cucina Italiana
+ 5.000 ricette deliziose.

Scampi picantini con avocado.

Pubblicato da Maia Susana Diaz il sabato 24 dicembre 2011 | 08:00:00







Ingrediente Principale:
Scampi - Avocado - Pomodori - Erba cipollina - Peperoncino fresco
Ricetta per persone n.
4
Note:


Ingredienti:

1 kg di scampi
2 pomodori non molto maturi
un avocado
3 cucchiai di succo di limone
erba cipollina
un peperoncino fresco
6 cucchiai dì olio extravergine d'oliva
sale

Preparazione: 70'
  • Lavate gli scampi, staccate le teste e fate cuocere le code in acqua bollente salata per 5 minuti.
  • Scolatele, fatele raffreddare, sgusciatele e ridu­cetele a pezzi.
  • Pulite i pomodori, scottateli in acqua bollente, passateli velocemente sotto acqua fred­da corrente, privateli della pel­le e dei semi e riducete la pol­pa a cubetti.
  • Tagliate a metà l'avocado, togliete il nocciolo, aiutan­dovi con un coltellino, sbucciate le 2 metà, riducete la polpa a cubetti e spruzzateli con un cuc­chiaio di succo di mezzo limone. 
  • Raccogliete tutti gli ingre­dienti preparati in un ciotola e unite qualche stelo di erba ci­pollina tagliuzzata e il peperon­cino ridotto ad anelli sottili.
  • Emulsionate l'olio in una ciotolina con il succo di limone rima­sto e una presa di sale.
  • Versate il condimento sull'insalata, me­scolate delicatamente e servite.


CAMBIA L'INGREDIENTE:

Un mix di grani di pepe verde e rosa, leggermente pestati nel mortaio, sono un'alternativa altrettanto gustosa al peperoncino e si sposano molto bene con gli scampi e l'avocado.


Altre ricette che ti potrebbero interessare:




Ricerca personalizzata



Se ti è piaciuta la ricetta , iscriviti al feed cliccando sulla maglietta per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog:

CONDIVIDI

A proposito di: Maia Susana Diaz

Ho deciso di aprire questo blog, per condividere insieme ad altre persone la passione che ho per la cucina, da qui il titolo del blog, non mancheranno ricette classiche, rivisitate, personali e cercherò di spaziare il più possibile. Le ricette che troverete rispecchiano il mio quotidiano, spero di riuscire per quanto sia la mia modesta esperienza di poter esservi utile nei miei consigli, perchè qualunque cosa decidiate di fare, la cucina richiede tempo, amore e passione.

0 commenti :

Posta un commento

Archivio Ricette

vini, vitigni, Italia, barolo, lambrusco, chianti, dolcetto Calabria, ricette, cucina, gastronomia cucina calabrese, piatti tipici, mustica, ricette cucina, gastronomia cucina calabrese, dolci, dessert, ricette, cucina cucina siciliana, ricette, gastronomia cannoli, pasticceria siciliana, ricette, cucina ricette, cucina ligure, gastronomia, pesto cucina norvegese, ricette cucina, primi, secondi, dolci, dessert paella valenciana, ricette cucina, Spagna, primi, secondi ricette cucina piemontese, bagna cauda, primi, secondi, dolci

Random Ricette

I miei preferiti