}
Ricette facili e veloci , ma anche creative
Il meglio della Cucina Italiana
+ 5.000 ricette deliziose.

Peperoni al forno imbottiti.

Pubblicato da Maia Susana Diaz il sabato 20 dicembre 2014 | 14:53:00

Ingredienti: per 4 persone

5 peperoni rossi
12 filetti di acciuga sott’olio
150 gr capperi
150 g olive nere denocciolate
300 gr mollica di pane
q.b. pangrattato
prezzemolo
olio di oliva
sale e pepe
aglio
un uovo
crosta di pane
pinoli sminuzzati

La notevole presenza di vitamina C, di cui il peperone è più ricco anche rispetto agli agrumi (se lasciato crudo), ne fa un prodotto con caratteristiche salutari di vario tipo, in primo luogo antiossidanti: in effetti il peperone è la bacca che contiene, rispetto al peso, più vitamina C. Ma è molto rilevante anche la presenza di betacarotene, soprattutto nei peperoni rossi; e il frutto contiene anche varie vitamine del gruppo B. Oltre alle vitamine, sono presenti molti sali minerali, principalmente potassio, ma anche ferro, magnesio, calcio.

Peperoni al forno imbottiti

Preparazione:

  • Lavate i peperoni, tagliate il “cappello” e svuotateli dai semi senza romperli.
  • Infornateli per circa 30 minuti a 200 gradi. Sminuzzate la mollica di pane, tagliate a pezzettini le olive e le acciughe e unitele alla mollica di pane assieme all’uovo.
  • Aggiungete il prezzemolo e i pinoli sminuzzati.
  • Condite il tutto con un filo di olio, aglio, sale e pepe.
  • Mescolate.
  • Quando i peperoni sono pronti riempiteli con il composto e “chiudeteli” con un pezzettino di crosta di pane tostato in padella.
  • Rimetteteli in forno in una pirofila antiaderente per altri 10 minuti a 200 gradi e poi lasciateli raffreddare a temperatura ambiente.
  • Potete servirli anche freddi il giorno dopo.

Se ti è piaciuta la ricetta, iscriviti al feed cliccando sull’immagine per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog:

CONDIVIDI

A proposito di: Maia Susana Diaz

Ho deciso di aprire questo blog, per condividere insieme ad altre persone la passione che ho per la cucina, da qui il titolo del blog, non mancheranno ricette classiche, rivisitate, personali e cercherò di spaziare il più possibile. Le ricette che troverete rispecchiano il mio quotidiano, spero di riuscire per quanto sia la mia modesta esperienza di poter esservi utile nei miei consigli, perchè qualunque cosa decidiate di fare, la cucina richiede tempo, amore e passione.

0 commenti :

Posta un commento

Archivio Ricette

vini, vitigni, Italia, barolo, lambrusco, chianti, dolcetto Calabria, ricette, cucina, gastronomia cucina calabrese, piatti tipici, mustica, ricette cucina, gastronomia cucina calabrese, dolci, dessert, ricette, cucina cucina siciliana, ricette, gastronomia cannoli, pasticceria siciliana, ricette, cucina ricette, cucina ligure, gastronomia, pesto cucina norvegese, ricette cucina, primi, secondi, dolci, dessert paella valenciana, ricette cucina, Spagna, primi, secondi ricette cucina piemontese, bagna cauda, primi, secondi, dolci

I miei preferiti