}
Ricette facili e veloci , ma anche creative
Il meglio della Cucina Italiana
+ 5.000 ricette deliziose.
Home » , » Le prussiane, golosi biscotti velocissimi da realizzare.

Le prussiane, golosi biscotti velocissimi da realizzare.

PUBBLICATO DA Maia Susana Diaz on sabato 20 dicembre 2014 | 15:06:00

Ingredienti: per 4 persone

1 rotolo di pasta sfoglia (va bene quella pronta o sugelata)
3 cucchiai di zucchero

I Ventagli di pasta sfoglia o Prussiane sono dei golosi Biscotti, velocissimi da realizzare: pasta sfoglia, zucchero semolato e acqua gli unici 3 ingredienti… pochi minuti di forno e vi delizierete con questi Ventagli di sfoglia che per forma e sapore ricordano i Biscotti Dorè. Delicati, dolci e incredibilmente buoni. Nulla di nuovo, una Ricetta che credo molti conoscano.

La Ricetta dei Ventagli di sfoglia, che a Napoli chiamiano Prussiane, non conosce tempo,  così li ho preparati modificando e arricchendo il procedimento. Il risultato è stato davvero soddisfacente. Ideali per una merenda veloce, quando si ricevono ospiti improvvisi e non si ha il tempo di impastare. Si conservano perfettamente 2-3 giorni.

Le prussiane

Preparazione:

  • Spennellate la sfoglia con un po’ d’acqua, distribuiteci sopra 2 o 3 cucchiai di zucchero e aiutandovi con le mani distribuitelo bene su tutta la sfoglia.
  • Arrotolate entrambi i lati della sfoglia in modo che i due rotolini si tocchino al centro e mettete la pasta a riposare in frigo per mezz’ora.
  • Tagliate la pasta fredda con un coltello ben affilato in pezzi più larghi di un centimetro.
  • Spennellate i ventagli con acqua e zucchero e infornate a 200 gradi per 15 minuti (in un forno già caldo.

Se ti è piaciuta la ricetta, iscriviti al feed cliccando sull’immagine per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog:

SHARE

A proposito di: Maia Susana Diaz

Ho deciso di aprire questo blog, per condividere insieme ad altre persone la passione che ho per la cucina, da qui il titolo del blog, non mancheranno ricette classiche, rivisitate, personali e cercherò di spaziare il più possibile. Le ricette che troverete rispecchiano il mio quotidiano, spero di riuscire per quanto sia la mia modesta esperienza di poter esservi utile nei miei consigli, perchè qualunque cosa decidiate di fare, la cucina richiede tempo, amore e passione.

0 commenti :

Posta un commento

vini, vitigni, Italia, barolo, lambrusco, chianti, dolcetto Calabria, ricette, cucina, gastronomia cucina calabrese, piatti tipici, mustica, ricette cucina, gastronomia cucina calabrese, dolci, dessert, ricette, cucina cucina siciliana, ricette, gastronomia cannoli, pasticceria siciliana, ricette, cucina ricette, cucina ligure, gastronomia, pesto cucina norvegese, ricette cucina, primi, secondi, dolci, dessert paella valenciana, ricette cucina, Spagna, primi, secondi ricette cucina piemontese, bagna cauda, primi, secondi, dolci

I miei preferiti