}
Ricette facili e veloci , ma anche creative
Il meglio della Cucina Italiana
+ 5.000 ricette deliziose.
Home » , , » Suprema di faraona ripiena di castagne con radicchio glassato al mirto.

Suprema di faraona ripiena di castagne con radicchio glassato al mirto.

Pubblicato da Maria Susana Diaz il 22/12/2014 | 14:48

Ingredienti: per 4 persone

Petto di faraona 200 g
Castagne sbollentate 300 g
Radicchio trevigiano 2
Pancetta dolce 5 fette
Mirto 1 bottiglia
Zucchero di canna q.b.
Olio extravergine di oliva q.b.
Sale q.b.
Pepe q.b.

Prepariamo una suprema di faraona ripiena di castagne con radicchio glassato al mirto. Un secondo di carne da cucinare in vista delle grandi occasioni come il pranzo di Natale o un pranzo formale con parenti e amici. Diamoci da fare e scopriamo insieme come cucinare una tenerissima suprema di faraona.

Suprema di faraona ripiena di castagne con radicchio glassato al mirto

Preparazione: 20’

Cottura: 15’

  • Prendere il petto della faraona e formare una tasca per poter farcire con il composto.
  • Per formare il ripieno unire il macinato alle castagne schiacciate, salare e riempire la tasca.
  • Tagliate la pancetta e il radicchio a julienne e fate cuocere dapprima la pancetta e poi il radicchio, sfumando con il mirto.
  • Frullate il tutto e salate. A parte unite 1/2 bicchiere di mirto a circa 100 gr di zucchero e lasciate cuocere lentamente fino a che non diventi un caramello.
  • Montate il piatto disponendo la salsa di radicchio a specchio e sopra la faraona scaloppata, infine salsare con il caramello di mirto.

Se ti è piaciuta la ricetta, iscriviti al feed cliccando sull’immagine per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog:

Trovato questo articolo interessante? Condividilo sulla tua rete di contatti Twitter o sulla tua bacheca su Facebook. Diffondere contenuti che trovi rilevanti aiuta questo blog a crescere. Grazie! CONDIVIDI SU!

A proposito di: Maria Susana Diaz

Ho deciso di aprire questo blog, per condividere insieme ad altre persone la passione che ho per la cucina, da qui il titolo del blog, non mancheranno ricette classiche, rivisitate, personali e cercherò di spaziare il più possibile. Le ricette che troverete rispecchiano il mio quotidiano, spero di riuscire per quanto sia la mia modesta esperienza di poter esservi utile nei miei consigli, perchè qualunque cosa decidiate di fare, la cucina richiede tempo, amore e passione.

0 commenti :

Posta un commento

nome-foto

Archivio Ricette

Random Ricette

  • La pasta mollicata è un piatto tradizionale della cucina della Basilicata.
    18.10.2012 - 1 Comments
    La pasta mollicata è un piatto tradizionale della cucina della Basilicata. Essa è la preparazione lucana più povera, tra quelle che riguardano la pasta. Si prepara facendo soffriggere in una padella con olio extravergine d'oliva (e un poco di strutto) della cipolla tritata, bagnata con poco…
  • Quando un cibo è sopravvalutato e, alla fine,  non vale neanche la pubblicità
    17.06.2024 - 0 Comments
    Oggi parlerò di un piatto o di un pasto sopravvalutato. I pasti sono stati sopravvalutati per te prima e alla fine rimarrai così deluso? Come ti sei sentito? Odio così tanto quando un cibo è sopravvalutato e, alla fine, il cibo non vale la pubblicità; mi fa stare male. fonte Quando si parla di…
  • Insalata di ceci e sedano.
    23.09.2014 - 0 Comments
    Ingredienti: per 4 persone. Ceci in scatola 400 g Sedano 2 coste Yogurt 150 g Salsa tahini 1 cucchiaio Succo di limone q.b. Olio extravergine di oliva q.b. Sale q.b. In cerca di un piatto unico ma leggero? Ecco la mia proposta: insalata di ceci e sedano, impreziosita con…
  • Ad ogni alimento il suo peso: alimenti ricchi di sali minerali.
    28.01.2013 - 0 Comments
    Sali minerali, o meglio, elementi essenziali è un termine che individua alcuni composti inorganici, quindi privi di carbonio organicato, non necessariamente sali. Essi hanno un ruolo fondamentale nel funzionamento di tutti gli organismi viventi, animali, vegetali, funghi e regni degli organismi…
  • Bavette con pomodorini.
    18.05.2014 - 0 Comments
    Ingredienti: per 6 persone 320 g di bavette 500 g di pomodorini ciliegia 3 spicchi di aglio 1 ciuffetto di prezzemolo 1 ciuffetto di basilico peperoncino in polvere cannella in polvere olio extravergine di oliva sale Fin da tempi…
  • Test di funghi ripieni, di sapore ricco e delicato, può costituire un piatto unico.
    28.08.2015 - 0 Comments
    Ingredienti: per 4 persone 4 uova 100 g di lamponi 100 g di burro 4 pannocchie baby 4 cimette dì broccoli romaneschi succo di limone brodo vegetale, olio extravergine d'oliva Col sapore ricco e delicato, questa preparazione può costituire un piatto unico, specie se…
  • Riso al pesce spada.
    24.04.2014 - 1 Comments
    Ingredienti: per 4 persone 200 g di riso Patna 600 g di pesce spada 2 zucchine 1 scalogno 1 rametto di rosmarino 1/2 bicchiere di vino bianco secco 6 cucchiai di olio extravergine di oliva 1 lime piccolo sale pepe Il riso indica, detto anche "Patna", è…
  • Le tradizioni culinarie danesi hanno origini molto lontane e sono radicate nella cultura e l'identità stessa degli abitanti.
    25.03.2012 - 0 Comments
    La cucina fusion è giunta in Danimarca circa vent’anni fa. I paesi più diversi, dalla Svezia allo Sri Lanka, si sono incontrati fra le pentole, creando un guazzabuglio di pietanze eleganti ed esotiche.  Citronella, radici commestibili, miele, chili, cannella, sogliole e alghe si sono riuniti,…
  • Timballetti di riso con piselli, prosciutto e mozzarella.
    15.01.2015 - 0 Comments
    Ingredienti: per 4 persone. 300 g di riso 150 g di mozzarella 100 g di piselli sgranati 100 g di prosciutto cotto in una sola fetta 40 g di burro 1 uovo 1/2 cipolla pangrattato formaggio grattugiato sale I timballi sono specialità culinarie cotte al…
  • Paccheri cozze e pecorino.
    01.06.2014 - 0 Comments
    Ingredienti: per 2 persone Paccheri 200gr Cozze 100gr Pecorino q.b. Burro 1 noce Pepe q.b. Aglio 1 spicchio Peperoncino 1 spicchio Prezzemolo q.b. Olive nere 30 gr Pecorino fresco 40gr olio d'oliva q.b.   …

I miei preferiti