}
Ricette facili e veloci , ma anche creative
Il meglio della Cucina Italiana
+ 5.000 ricette deliziose.
Home » , , , » Spuma di pollo con scalogni e marsala.

Spuma di pollo con scalogni e marsala.

PUBBLICATO DA Maia Susana Diaz on sabato 27 dicembre 2014 | 14:53:00

Ingredienti: per 6-8 persone

Petti di pollo 1 kg
Burro 550 g
Scalogni 6
Salvia 1 mazzetto
Marsala secco q.b.
Crostini q.b.
Sale q.b.
Pepe q.b.

In cerca di un antipasto particolare ma, al tempo stesso, semplice da preparare? Il nostro consiglio è certamente la spuma di pollo con scalogni e marsala. Una ricetta da preparare in pochi minuti ma che arricchirà la vostra tavola di un gusto nuovo ed unico.

Spuma di pollo con scalogni e marsala

Preparazione: 15’

Cottura; 15’

  • In una padella fate sciogliere 50 g di burro, aggiungete alcune foglie di salvia, legate con lo spago da cucina, e gli scalogni tritati grossolanamente.
  • Private i petti di pollo degli ossicini e tagliateli a listarelle.
  • Aggiungetele in padella, fatele rosolare e sfumate con il marsala.
  • Portate a cottura e regolate di sale e pepe.
  • Raccogliete il petto di pollo, il suo fondo di cottura (tranne la salvia) e 500 g di burro freddo nel bicchiere del mixer e frullate.
  • Lavorate a lungo, in modo da ottenere un composto soffice e spumoso.
  • Distribuite la spuma ancora calda nei vasetti, chiudeteli e fate riposare almeno una notte in frigorifero.
  • Servite la spuma a temperatura ambiente spalmata sui crostini.

Se ti è piaciuta la ricetta, iscriviti al feed cliccando sull’immagine per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog:

SHARE

A proposito di: Maia Susana Diaz

Ho deciso di aprire questo blog, per condividere insieme ad altre persone la passione che ho per la cucina, da qui il titolo del blog, non mancheranno ricette classiche, rivisitate, personali e cercherò di spaziare il più possibile. Le ricette che troverete rispecchiano il mio quotidiano, spero di riuscire per quanto sia la mia modesta esperienza di poter esservi utile nei miei consigli, perchè qualunque cosa decidiate di fare, la cucina richiede tempo, amore e passione.

0 commenti :

Posta un commento

vini, vitigni, Italia, barolo, lambrusco, chianti, dolcetto Calabria, ricette, cucina, gastronomia cucina calabrese, piatti tipici, mustica, ricette cucina, gastronomia cucina calabrese, dolci, dessert, ricette, cucina cucina siciliana, ricette, gastronomia cannoli, pasticceria siciliana, ricette, cucina ricette, cucina ligure, gastronomia, pesto cucina norvegese, ricette cucina, primi, secondi, dolci, dessert paella valenciana, ricette cucina, Spagna, primi, secondi ricette cucina piemontese, bagna cauda, primi, secondi, dolci

I miei preferiti