}
Ricette facili e veloci , ma anche creative
Il meglio della Cucina Italiana
+ 5.000 ricette deliziose.
Home » , » Tartare di tonno fresco con capperi, olive e pinoli.

Tartare di tonno fresco con capperi, olive e pinoli.

PUBBLICATO DA Maia Susana Diaz on lunedì 22 dicembre 2014 | 21:55:00

Ingredienti: per 4 persone

Filetto di tonno fresco 500 g
Capperi 50 g
Olive denocciolate 50 g
Prezzemolo 1 mazzetto
Pinoli 100 g
Limone 1
Olio extravergine di oliva q.b.
Sale q.b.
Pepe q.b.
Insalata mista per guarnizione q.b.

Per un antipasto facile e veloce da preparare, il consiglio di Alice è una freschissima tartare di tonno, arricchita con capperi, olive e pinoli. Un'idea sfiziosa per portare in tavola un piatto da veri gourmet.

Perfetta la tartare di tonno per essere servita come entrèe del menu di Natale ma anche per una cena estiva tra amici.

Tartare di tonno fresco con capperi, olive e pinoli

Preparazione: 10’

  • Tagliate a fette il tonno che deve essere freschissimo e con l'aiuto di un coltello affilato tritatelo fino ad ottenere una "tartare".
  • Mescolate il tonno tritato con trito aromatico e condite con una vinaigrette ottenuta frullando l'olio con il succo del limone e con del sale e del pepe macinato al momento.
  • Servite con dell'insalata mista.

Se ti è piaciuta la ricetta, iscriviti al feed cliccando sull’immagine per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog:

SHARE

A proposito di: Maia Susana Diaz

Ho deciso di aprire questo blog, per condividere insieme ad altre persone la passione che ho per la cucina, da qui il titolo del blog, non mancheranno ricette classiche, rivisitate, personali e cercherò di spaziare il più possibile. Le ricette che troverete rispecchiano il mio quotidiano, spero di riuscire per quanto sia la mia modesta esperienza di poter esservi utile nei miei consigli, perchè qualunque cosa decidiate di fare, la cucina richiede tempo, amore e passione.

0 commenti :

Posta un commento

vini, vitigni, Italia, barolo, lambrusco, chianti, dolcetto Calabria, ricette, cucina, gastronomia cucina calabrese, piatti tipici, mustica, ricette cucina, gastronomia cucina calabrese, dolci, dessert, ricette, cucina cucina siciliana, ricette, gastronomia cannoli, pasticceria siciliana, ricette, cucina ricette, cucina ligure, gastronomia, pesto cucina norvegese, ricette cucina, primi, secondi, dolci, dessert paella valenciana, ricette cucina, Spagna, primi, secondi ricette cucina piemontese, bagna cauda, primi, secondi, dolci

I miei preferiti