Ingredienti principali:
anatra
cocco
pepe di Caiena
Ricetta per persone n.
4
Ingredienti:
4 pezzi d'anatra senza pelle
50 g di cocco grattugiato
3 spicchi d'aglio
1 cipolla
2 peperoncini interi
1 cucchiaino per ognuno di senape in polvere
cumino in polvere e curcuma
3 cucchiaini di coriandolo in polvere
zenzero grattugiato
2 cucchiai d'olio di semi
3 cucchiaini di aceto bianco
sale
pepe di Caienna
Il pepe di Caienna, o anche solamente Caienna o, più correttamente, peperoncino di Caienna, è un cultivar del peperoncino della specie Capsicum annuum, della famiglia delle Solanaceae. Il suo nome deriva dalla città di Caienna, capitale dipartimentale della Guyana francese.
Viene normalmente essiccato e macinato, oppure tostato al forno ancora fresco e poi macinato per produrre la polvere anch'essa normalmente nota come pepe di Caienna.
Il pepe di Caienna viene usato nella preparazione di cibi piccanti, sia in polvere che intero (ad esempio nella cucina Sichuan), oppure in una salsa diluita a base di aceto. È generalmente quotato tra le 30 e le 50 000 unità nella scala Scoville. Viene anche utilizzato come ingrediente erboristico ed è menzionato nel trattato Complete Herbal di Nicholas Culpeper già nel XVII secolo.
Preparazione:
- Lavate I pezzi d'anatra, asciugateli con carta assorbente e friggeteli in olio bollente per 10 minuti, girandoli su tutti i lati.
- Estraeteli dalla padella ed eliminate il grasso di cottura, tranne 2 cucchiai.
- Unite la senape e soffriggete per 1 min.
- Incorporate la cipolla tritata finemente e cuocete per pochi minuti a fuoco medio.
- Aggiungete l'aglio schiacciato, lo zenzero e i peperoncini tritati, il coriandolo, la curcuma e il cumino.
- Soffriggete per 2 minuti, mescolando.
- Diluite il composto con l'aceto, sala, pepate e rimettete l'anatra in padella, girandola perché si impregni della salsa speziata.
- Frullate il cocco grattugiato con l'acqua necessaria, passatelo in un colino estraendone il succo e unitelo alla preparazione.
- Portate a ebollizione.
- Coprite, abbassate la fiamma e lasciate sobbollire per 40 minuti su fuoco dolce.
Trovato questo articolo interessante? Condividilo sulla tua rete di contatti Twitter o sulla tua bacheca su Facebook. Diffondere contenuti che trovi rilevanti aiuta questo blog a crescere. Grazie! CONDIVIDI SU!
0 commenti :
Posta un commento