}
Ricette facili e veloci , ma anche creative
Il meglio della Cucina Italiana
+ 5.000 ricette deliziose.
Home » , » Bocconcini alla salvia con pancetta.

Bocconcini alla salvia con pancetta.

Pubblicato da Maria Susana Diaz il 02/01/2013 | 20:24

bocconcini alla salvia
Ingredienti principali:
petto di pollo
6 fettine di pancetta
12 larghe foglie di salvia



Ricetta per persone n.
4
 
Note:
300 calorie a porzione


Ingredienti:
250 g di petto di pollo
1 limone
6 fettine di pancetta
12 larghe foglie di salvia
2 cucchiai di farina
olio per friggere
pepe
sale




Preparazione:  20’ + 15’ di cottura
  • Tagliate il petto di pollo in 12 pezzetti, salate, pepate, mettete in una sco­della con il succo del limone, mescola­te e tenete da parte.
  • In un'altra ciotola unite alla farina tanta acqua fredda quanta ne occorre per una pastella mol­to fluida.
  • Tenete da parte.
  • Tagliate le fet­tine di pancetta a metà per il lungo.
  • Sgocciolate i pezzi di pollo, avvol­gete ciascuno in una strisciolina di pan­cetta, appoggiate sopra una foglia di sal­via, fissate con uno stecchino.
  • Scaldate abbondante olio da frittura in una padellina.
  • Tuffate un involtino al­la volta nella pastella, fatelo sgocciola­re, friggetelo nell'olio caldo, girando fin­ché sarà dorato e croccante (5 minuti).
  • Fate asciugare gli involtini su carta da cucina e serviteli ben caldi con insalata.

LA VARIANTE:
Tagliate pollo e pancetta grandi la metà, in modo da ottenere 24 involtini, chiudete con stecchino e salvia, passate in pastella e friggete. Proponeteli con gli aperitivi.
 

Ricerca personalizzata
Se ti è piaciuta la ricetta , iscriviti al feed cliccando sulla maglietta per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog:

Trovato questo articolo interessante? Condividilo sulla tua rete di contatti Twitter o sulla tua bacheca su Facebook. Diffondere contenuti che trovi rilevanti aiuta questo blog a crescere. Grazie! CONDIVIDI SU!

A proposito di: Maria Susana Diaz

Ho deciso di aprire questo blog, per condividere insieme ad altre persone la passione che ho per la cucina, da qui il titolo del blog, non mancheranno ricette classiche, rivisitate, personali e cercherò di spaziare il più possibile. Le ricette che troverete rispecchiano il mio quotidiano, spero di riuscire per quanto sia la mia modesta esperienza di poter esservi utile nei miei consigli, perchè qualunque cosa decidiate di fare, la cucina richiede tempo, amore e passione.

0 commenti :

Posta un commento

nome-foto

Archivio Ricette

Random Ricette

  • Vini italiani all'estero: considerazione e pregiudizi.
    11.04.2013 - 0 Comments
    Per che cosa èmeglio conosciuta l’Italia all’estero? Senza dubbio per il buon cibo. Ma il vino italiano riceve la giusta considerazione? Non sempre. Quando si chiede quale sia il maggiore produttore europeo di vino il pensiero di molti turisti va subito alla Francia. Ma i numeri confermano questo…
  • Teglia tricolore agli scampi.
    06.02.2014 - 0 Comments
    Ingredienti: per 6 persone 500 g di code di scampi già pulite 250 g di lasagne verdi 150 g di yogurt greco 5 pomodori ramati 1 spicchio di aglio 2 cucchiai di prezzemolo tritato 10 g di farina 25 g di burro 2 dl di latte noce moscata qualche cucchiaio di olio…
  • Ad un pranzo importante come quello Pasquale, non possiamo non avere sulla tavola i vini da abbinare.
    06.04.2012 - 0 Comments
    Se le preparazioni protagoniste delle nostre tavole pasquali sono tante, non possono essere da meno i vini da abbinare ai vari piatti. Ecco a voi allora qualche proposta, in cui per ogni tipo di pietanza vi segnaliamo 2 vini.  Ma, si sa, molto spesso non è possibile avere tante etichette a…
  • Melanzane con pomodori, cipolla e basilico fresco.
    29.05.2014 - 0 Comments
    Ingredienti: per 4 persone 4 melanzane tonde, possibilmente senza semi 3 pomodori maturi 1 cipolla bianca olio extra vergine di oliva sale basilico fresco Grazie al suo alto contenuto di acqua, la melanzana è considerata innanzitutto depurativa dell'organismo,…
  • Sformatini agli spinaci.
    15.02.2012 - 0 Comments
    Originario dell'Asia sudoccidentale, è stato introdotto in Europa attorno al 1000, sebbene sia diventato sempre più importante come alimento solo nel corso del XIX secolo. Di questa pianta si consumano le foglie spesse e verdi. Gli spinaci sono effettivamente gli ortaggi con il più alto…
  • Dolci e Tradizioni della Pasqua.
    01.04.2012 - 0 Comments
     Dopo il carnevale arriva la Pasqua, e anche in questa occasione cercheremo di dare un quadro esaustivo dei vari modi di festeggiare, ovviamente rimanendo legati ai dolci tipici nazionali, sapendo che i  modi di festeggiare  variano da regione a regione se non addirittura da …
  • Halloween idee e ricette per una festa speciale: Biscotti di zucca della strega.
    31.10.2017 - 2 Comments
    I biscotti alla zucca sono uno dei dolci entrati a far parte della tradizione gastronomica di Halloween proprio perchè preparati con l'ortaggio simbolo di questa festività: la zucca. Un goloso e morbido ripieno di zucca è racchiuso tra due dischi di pasta frolla che potrete decorare con della…
  • Crema al caramello con ventaglietti di sfoglia.
    31.01.2014 - 0 Comments
    Ingredienti: per 4 persone 2 uova 2,5 dl di latte 1 cucchiaio di maizena 150 g di zucchero 3 gocce di essenza di mandorle dolci 8 ventaglietti di sfoglia per decorare sale La crema al caramello è un dolce al cucchiaio che si prepara semplicemente in tre passaggi:…
  • Sottocoscia di cervo cotto e grigliato con aromi affumicati.
    30.09.2014 - 0 Comments
    Ingredienti: . Sottocoscia di cervo:     1 sottocoscia di cervo neozelandese di circa 1,2 kg     10ml di olio affumicato     200g di spinaci     30 g di pinoli tostati     50 g di burro …
  • Crocchettine di patate e funghi al cuore di Stilton.
    09.03.2015 - 0 Comments
    Ingredienti: per 6 persone Stilton 200 g Patate 800 g Porcini secchi 40 g Tuorli 2 Uova 2 Farina q.b. Pangrattato q.b. Olio extravergine di oliva q.b. Olio di semi di arachide q.b. Sale q.b. Pepe q.b. Vi andrebbe di assaggiare le mie crocchettine di patate al cuore di…

I miei preferiti