}
Ricette facili e veloci , ma anche creative
Il meglio della Cucina Italiana
+ 5.000 ricette deliziose.
Home » , » Bocconcini alla salvia con pancetta.

Bocconcini alla salvia con pancetta.

PUBBLICATO DA Maia Susana Diaz on mercoledì 2 gennaio 2013 | 20:24:00

bocconcini alla salvia
Ingredienti principali:
petto di pollo
6 fettine di pancetta
12 larghe foglie di salvia



Ricetta per persone n.
4
 
Note:
300 calorie a porzione


Ingredienti:
250 g di petto di pollo
1 limone
6 fettine di pancetta
12 larghe foglie di salvia
2 cucchiai di farina
olio per friggere
pepe
sale




Preparazione:  20’ + 15’ di cottura
  • Tagliate il petto di pollo in 12 pezzetti, salate, pepate, mettete in una sco­della con il succo del limone, mescola­te e tenete da parte.
  • In un'altra ciotola unite alla farina tanta acqua fredda quanta ne occorre per una pastella mol­to fluida.
  • Tenete da parte.
  • Tagliate le fet­tine di pancetta a metà per il lungo.
  • Sgocciolate i pezzi di pollo, avvol­gete ciascuno in una strisciolina di pan­cetta, appoggiate sopra una foglia di sal­via, fissate con uno stecchino.
  • Scaldate abbondante olio da frittura in una padellina.
  • Tuffate un involtino al­la volta nella pastella, fatelo sgocciola­re, friggetelo nell'olio caldo, girando fin­ché sarà dorato e croccante (5 minuti).
  • Fate asciugare gli involtini su carta da cucina e serviteli ben caldi con insalata.

LA VARIANTE:
Tagliate pollo e pancetta grandi la metà, in modo da ottenere 24 involtini, chiudete con stecchino e salvia, passate in pastella e friggete. Proponeteli con gli aperitivi.
 

Ricerca personalizzata
Se ti è piaciuta la ricetta , iscriviti al feed cliccando sulla maglietta per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog:
SHARE

A proposito di: Maia Susana Diaz

Ho deciso di aprire questo blog, per condividere insieme ad altre persone la passione che ho per la cucina, da qui il titolo del blog, non mancheranno ricette classiche, rivisitate, personali e cercherò di spaziare il più possibile. Le ricette che troverete rispecchiano il mio quotidiano, spero di riuscire per quanto sia la mia modesta esperienza di poter esservi utile nei miei consigli, perchè qualunque cosa decidiate di fare, la cucina richiede tempo, amore e passione.

0 commenti :

Posta un commento

vini, vitigni, Italia, barolo, lambrusco, chianti, dolcetto Calabria, ricette, cucina, gastronomia cucina calabrese, piatti tipici, mustica, ricette cucina, gastronomia cucina calabrese, dolci, dessert, ricette, cucina cucina siciliana, ricette, gastronomia cannoli, pasticceria siciliana, ricette, cucina ricette, cucina ligure, gastronomia, pesto cucina norvegese, ricette cucina, primi, secondi, dolci, dessert paella valenciana, ricette cucina, Spagna, primi, secondi ricette cucina piemontese, bagna cauda, primi, secondi, dolci

I miei preferiti