}
Ricette facili e veloci , ma anche creative
Il meglio della Cucina Italiana
+ 5.000 ricette deliziose.
Home » , » Paparot polenta cotta con spinaci e salsiccia.

Paparot polenta cotta con spinaci e salsiccia.

Pubblicato da Maria Susana Diaz il 24/01/2013 | 14:23

paparot
 
Ingredienti principali:
spinaci
farina gialla   
farina bianca



Ricetta per persone n.
4
 



Ingredienti:
spinaci 700 gr
farina gialla 100 gr
farina bianca di frumento 30 gr
burro 150 gr
aglio 2 spicchi
sale q.b
pepe q.b



Preparazione: 20’ + 20-25’ di cottura
  • Pulite, lavate e lessate gli spinaci, tenete da parte la loro acqua di cottura.
  • Soffriggete gli spicchi d'aglio nel burro, mescolatevi la farina di frumento e appena incomincia a imbiondire unite gli spinaci tritati, sale e pepe.
  • Rosolate per 10 minuti e poi versate lentamente due litri d'acqua bollente (a cui avrete aggiunto l'acqua di cottura degli spinaci).
  • Lasciate bollire per un quarto d'ora, unite a pioggia la farina gialla e mescolate energicamente affinché non si formino grumi.
  • Cuocete per 20/25 minuti.
 

Ricerca personalizzata
Se ti è piaciuta la ricetta , iscriviti al feed cliccando sulla maglietta per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog:

Trovato questo articolo interessante? Condividilo sulla tua rete di contatti Twitter o sulla tua bacheca su Facebook. Diffondere contenuti che trovi rilevanti aiuta questo blog a crescere. Grazie! CONDIVIDI SU!

A proposito di: Maria Susana Diaz

Ho deciso di aprire questo blog, per condividere insieme ad altre persone la passione che ho per la cucina, da qui il titolo del blog, non mancheranno ricette classiche, rivisitate, personali e cercherò di spaziare il più possibile. Le ricette che troverete rispecchiano il mio quotidiano, spero di riuscire per quanto sia la mia modesta esperienza di poter esservi utile nei miei consigli, perchè qualunque cosa decidiate di fare, la cucina richiede tempo, amore e passione.

0 commenti :

Posta un commento

nome-foto

Archivio Ricette

Random Ricette

  • Coniglio al sugo.
    13.05.2010 - 0 Comments
    Per eliminare l'odore di "selvatico" del coniglio, lasciatelo a bagno in acqua e aceto, poi asciugatelo a lungo sotto l'acqua corrente. fate scottare i pezzi nella padella calda, senza condimento, in modo che la carne perda i liquidi e si asciughi, trasferiteli su un piatto e …
  • Gnocchi alla romana.
    08.01.2009 - 0 Comments
    Gli gnocchi alla romana, sono un primo piatto di origine laziale, il cui nome è entrato nella cucina internazionale per identificare dei dischetti tondi di semolino, che viene cotto nel latte e arricchito da formaggio e tuorli d'uovo; questi deliziosi dischetti vengono successivamente disposti in…
  • Pasta agli aromi.
    08.02.2011 - 0 Comments
    Ingrediente Principale:Pasta formato chifferi o pipeRicetta per persone n.4Note:480 calorie a porzioneIngredienti350 g di pasta formato chifferi o pipe250 g di ricotta romana3 pomodori maturiun ciuffo di basilico2-3 rametti di timo e di origanopecorinolatteolioagliosalepepePreparazione:…
  • Minirösti di verdure.
    13.01.2015 - 0 Comments
    Ingredienti:  4 persone Patate già sbucciate 400 g Carote 2 Uova 1 Rosmarino 1 rametto Olio extravergine di oliva q.b. Sale q.b. Pepe q.b. Se siete stanchi dei soliti contorni di verdure? Provate a servire dei minirösti di verdure e vedrete che…
  • Frittelle di fiori di zucca (sciurilli c'a' pastetta), un classico napoletano.
    26.08.2010 - 3 Comments
    "Sciurilli" è il nome napoletano dei fiori delle zucchine e "pastetta" è la pastella lievitata che li avvolge. Fanno parte tradizionalmente del fritto misto. Ingrediente Principale: …
  • Tagliatelle all'arancia.
    05.04.2011 - 0 Comments
    Arancia nel condimento e nell'impasto, per queste tagliatelle speciali. Seguiteci e scoprirete una pasta fatta in casa davvero unica. Abbiamo infatti messo nell'impasto oltre alle uova e alla farina, alcuni ingredienti che la rendono particolarmente saporita. Otterrete così una pasta ricca e …
  • Polpettine di carne con mele e polvere di curry.
    02.05.2014 - 0 Comments
    Ingredienti: per 4 persone 500 g carne macinata mista di vitello manzo e maiale 500 g di mollica di pane raffermo 100 g di formaggio grattugiato 1 o 2 uova aglio spezzettato 2 o 3 mele verdi una spolverata di curry olio di oliva per friggere prezzemolo latte q.b. …
  • I nostri consigli e le nostre ricette per il Cenone di Capodanno: Rigatoni Carciofi e Olive.
    30.12.2017 - 2 Comments
    Un menu per Capodanno 2017 con un primo piatto a base di verdure: carciofi e olive. Date un occhio alle ricette, classiche e meno classiche, per salutare il nuovo anno gourmet.Sapersi anticipare è un aspetto fondamentale per chi ha la necessità di dover preparare con cura una buona cena a base di…
  • Cipolla cotta sotto la brace con burrata e caviale.
    29.01.2014 - 0 Comments
    Ingredienti: per 4 persone 4 grosse cipolle di Tropea 500 g di burrata pugliese 4 cucchiai di pistacchi di Bronte 4 cucchiaini da tè colmi di caviale aceto di vino rosso olio extravergine di oliva maturo sale marino naturale 4 grani di pepe schiacciati La cipolla è…
  • Uova ripiene di acciughe.
    08.12.2011 - 0 Comments
    Ingrediente Principale: Uova - Pasta di acciughe - Lattuga Ricetta per persone n. 4 Note: Ingredienti 4 uova un tubetto di pasta di acciughe 8 foglie di lattuga …

I miei preferiti