}
Ricette facili e veloci , ma anche creative
Il meglio della Cucina Italiana
+ 5.000 ricette deliziose.
Home » , , » Pasta e ceci con pancetta affumicata.

Pasta e ceci con pancetta affumicata.

Pubblicato da Maria Susana Diaz il 17/01/2013 | 19:03

pasta e ceci con pancetta affumicata
Ingredienti principali:
pasta formato farfalle
ceci al naturale
pancetta affumicata


Ricetta per persone n.

4
 
Ingredienti
300 g di pasta formato farfalle
2 patate
una scatola di ceci al naturale di 500 g
70 g di pancetta affumicata
una grossa cipolla
uno spicchio di aglio
rosmarino
prezzemolo
un dado
grana grattugiato
olio
sale
pepe


Preparazione: 60’

  • Sbucciate le patate, la­vatele molto bene, tagliatele a dadini e lessatele in una pentola con abbondante ac­qua bollente salata per circa 10 minuti.
  • Scolatele con una schiumarola e tenetele da parte.
  • Tritate finemente I' aglio e la cipolla sbucciati, gli aghi di un rametto di rosma­rino, e un ciuffo di prezze­molo mondato e lavato.
  • Rosolate il trito insieme con la pancetta tritata, in una casseruola con 3 cucchiai di olio, unitevi le patate e fa­tele insaporire a fuoco vivo per qualche minuto, mesco­lando con un cucchiaio di legno.
  • Unite i ceci scolati dal liquido di conservazio­ne, passati sotto l'acqua,poi scolati di nuovo; irrorate con 2 mestoli di brodo di dado, regolate di sale e uni­te una abbondante macina­ta di pepe.
  • Fate insaporire per 2-3 minuti, poi togliete dal fuoco e tenete in cal­do.
  • Lessate le farfalle in abbondante acqua bollente salata, scolatele al dente e conditele subito con ceci e patate, 3 cucchiai di olio e 3 di grana grattugiato.
 

Ricerca personalizzata
Se ti è piaciuta la ricetta , iscriviti al feed cliccando sulla maglietta per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog:

Trovato questo articolo interessante? Condividilo sulla tua rete di contatti Twitter o sulla tua bacheca su Facebook. Diffondere contenuti che trovi rilevanti aiuta questo blog a crescere. Grazie! CONDIVIDI SU!

A proposito di: Maria Susana Diaz

Ho deciso di aprire questo blog, per condividere insieme ad altre persone la passione che ho per la cucina, da qui il titolo del blog, non mancheranno ricette classiche, rivisitate, personali e cercherò di spaziare il più possibile. Le ricette che troverete rispecchiano il mio quotidiano, spero di riuscire per quanto sia la mia modesta esperienza di poter esservi utile nei miei consigli, perchè qualunque cosa decidiate di fare, la cucina richiede tempo, amore e passione.

0 commenti :

Posta un commento

nome-foto

Archivio Ricette

Random Ricette

I miei preferiti