}
Ricette facili e veloci , ma anche creative
Il meglio della Cucina Italiana
+ 5.000 ricette deliziose.
Home » , » Tacos con salsa picante

Tacos con salsa picante

Pubblicato da Maia Susana Diaz il venerdì 17 febbraio 2012 | 08:57:00

I taco sono delle tortilla messicane piegate su loro stesse, fatte con farina di mais o di frumento (Nord), contenenti condimenti di vari tipi. Esistono due tipi di taco ben distinti.


Il taco tradizionale messicano utilizza tortilla di mais o di frumento morbide, unte nel sugo del ripieno e scaldate brevemente, mentre quelle comuni in altri paesi usano tortillas fritte al punto di essere croccanti (hard shell tacos), preparate industrialmente e vendute nei supermercati, spesso come parte di un pacchetto comprendente gli altri ingredienti necessari. I tacos con le tortillas croccante non vengono considerati come "messicani" in Messico, ma piuttosto un'invenzione tex-mex.


Il ripieno è anche molto differente. In Messico i veri taco vengono preparati con carne cotta in vari modi (è spesso usata quella di manzo), pesce, queso fundido (formaggio fuso), cipolla cruda, salsa di chili verde piccante, insalata e soprattutto foglie di coriandolo (cilantro). Spesso vi si aggiunge panna acida (sour cream), Pico de gallo, guacamole.


I taco "tex-mex" hanno un ripieno più standardizzato che consiste di carne macinata cotta in spezie più o meno "messicane", formaggio grattugiato, pezzetti di pomodoro crudo, lattuga e salsa di pomodoro più o meno piccante.





Ingrediente Principale:
Tacos - Carne trita di manzo - Peperone rosso - Vino bianco secco
Ricetta per persone n.
6
Note:
238 calorie a porzione
Ingredienti
6 tacos pronti
carne trita di manzo g 300
mezzo peperone rosso mezzo peperone giallo
cipolla g 80
un mazzetto di lattughino
vino bianco secco
olio d'oliva
salsa pronta per tacos
foglie di lattuga
sale
Preparazione (15')
  • Affettate la cipolla molto sottile. 
  • Fatela appassire in 2 cucchiaiate d'olio. 
  • Unitevi la carne trita, rosolatela, quindi bagnatela con un terzo di bicchiere di vino. 
  • Lasciatelo evaporare, salate e spegnete. 
  • Mondate, lavate, asciugate e tagliate a listerelle il lattughino. 
  • Fate a striscioline i mezzi peperoni crudi. 
  • Riempite ogni tacos con un sesto della carne e delle verdure.
  • Serviteli su un letto di lattuga, accompagnati dalla salsa piccante.

Altre ricette che ti potrebbero interessare:





Ricerca personalizzata




Se ti è piaciuta la ricetta , iscriviti al feed cliccando sull'immagine per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog:


CONDIVIDI

A proposito di: Maia Susana Diaz

Ho deciso di aprire questo blog, per condividere insieme ad altre persone la passione che ho per la cucina, da qui il titolo del blog, non mancheranno ricette classiche, rivisitate, personali e cercherò di spaziare il più possibile. Le ricette che troverete rispecchiano il mio quotidiano, spero di riuscire per quanto sia la mia modesta esperienza di poter esservi utile nei miei consigli, perchè qualunque cosa decidiate di fare, la cucina richiede tempo, amore e passione.

0 commenti :

Posta un commento

Archivio Ricette

vini, vitigni, Italia, barolo, lambrusco, chianti, dolcetto Calabria, ricette, cucina, gastronomia cucina calabrese, piatti tipici, mustica, ricette cucina, gastronomia cucina calabrese, dolci, dessert, ricette, cucina cucina siciliana, ricette, gastronomia cannoli, pasticceria siciliana, ricette, cucina ricette, cucina ligure, gastronomia, pesto cucina norvegese, ricette cucina, primi, secondi, dolci, dessert paella valenciana, ricette cucina, Spagna, primi, secondi ricette cucina piemontese, bagna cauda, primi, secondi, dolci

I miei preferiti