}
Ricette facili e veloci , ma anche creative
Il meglio della Cucina Italiana
+ 5.000 ricette deliziose.
Home » , » Frittelle di prosciutto.

Frittelle di prosciutto.

Pubblicato da Maia Susana Diaz il lunedì 6 febbraio 2012 | 10:24:00



Se avete in frigo degli affettati di vario ge­nere, potete frullarli e sostituirli al pro­sciutto di Praga. L'importante è che la quantità sia la stes­sa, e cioè 150 g.
Ingrediente Principale:
Prosciutto di Praga - Grana grattugiato - Noce moscata
Ricetta per persone n.4
Note:
455 calorie a porzione

Ingredienti


150 g di prosciutto di Praga
2 patate
20 g di grana grattugiato
un uovo
farina
noce mo­scata
olio
sale
pepe
Preparazione +
Cottura: 30''
  • Lessate le patate in acqua salata per 30 minuti, sbucciatele e pas­satele al mixer insieme con il prosciutto di Praga.
  • Quando avrete otte­nuto   una   crema omogenea, aggiungete l'uovo, il grana, 2 cucchiai di farina e frullate ancora per qualche istante. 
  • Trasfe­rite il composto in una ter­rina, insaporitelo con un'abbondante grattata di noce moscata, un pizzico di sale e una macinata di pepe. 
  • Fate scaldare ab­bondante olio in una padella, prelevate il composto preparato con
    un cucchiaio e fatelo cade­re nell'olio aiutandovi con un dito. 
  • Cuocete le frittel­le rigirandole spesso fin­ché risulteranno dorate.
  • A mano a mano che saranno pronte, sgocciolatele con una schiumarola, mettete­le a perdere l'unto di cot­tura su un foglio di carta assorbente da cucina e te­netele in caldo mentre cuccete le altre. 
  • Trasferite­le su un piatto da portata e servitele caldissime deco­rando, a piacere, con qual­che fogliolina di insalata.

Altre ricette che ti potrebbero interessare:









Ricerca personalizzata






Se ti è piaciuta la ricetta , iscriviti al feed cliccando sulla maglietta per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog:

CONDIVIDI

A proposito di: Maia Susana Diaz

Ho deciso di aprire questo blog, per condividere insieme ad altre persone la passione che ho per la cucina, da qui il titolo del blog, non mancheranno ricette classiche, rivisitate, personali e cercherò di spaziare il più possibile. Le ricette che troverete rispecchiano il mio quotidiano, spero di riuscire per quanto sia la mia modesta esperienza di poter esservi utile nei miei consigli, perchè qualunque cosa decidiate di fare, la cucina richiede tempo, amore e passione.

1 commenti :

  1. Golosissime e davvero inusuali, complimenti e buon inizio di settimana!

    RispondiElimina

Archivio Ricette

vini, vitigni, Italia, barolo, lambrusco, chianti, dolcetto Calabria, ricette, cucina, gastronomia cucina calabrese, piatti tipici, mustica, ricette cucina, gastronomia cucina calabrese, dolci, dessert, ricette, cucina cucina siciliana, ricette, gastronomia cannoli, pasticceria siciliana, ricette, cucina ricette, cucina ligure, gastronomia, pesto cucina norvegese, ricette cucina, primi, secondi, dolci, dessert paella valenciana, ricette cucina, Spagna, primi, secondi ricette cucina piemontese, bagna cauda, primi, secondi, dolci

I miei preferiti