}
Ricette facili e veloci , ma anche creative
Il meglio della Cucina Italiana
+ 5.000 ricette deliziose.

Pappa al pomodoro.

Pubblicato da Maia Susana Diaz il venerdì 10 febbraio 2012 | 16:26:00

I pomodori sono molto vitaminici.Un etto può fornire ili 3% del fabbisogno giornaliero di vit. A e il 33% della vit. C. Cotti però sono meno digeribili.
Ingrediente Principale: Pomodori - Pane toscano raffermo - Brodo di carne
Ricetta per persone n. 4
Note:
Calorie: 506 a persona

Ingredienti 500 g di pomodori maturi
500 g di pane toscano raffermo
5-6 dl di brodo di carne
basilico
4 cucchiai pi olio extra vergine d'oliva
1 spicchio d'aglio
sale
pepe

Preparazione (10') + 5' Cottura

  • Tagliate a pezzi i pomodori privati di pelle e semi.
  • In una casseruola antiaderente fate im­biondire l'aglio con metà olio.
  • Quando sarà dorato elimina­telo, unite i pomodori, salate leggermente e cuocete per 20 minuti, a fiamma media e me­scolando ogni tanto. Intanto, tagliate il pane a grossi dadi e aggiungetelo ai pomodori.
  • Mescolate, fate insa­porire per 2 minuti, versatevi il brodo caldo e proseguite la cot­tura per circa 15 minuti.
  • Spe­gnete il fuoco, coprite con un coperchio e lasciate riposare per circa un'ora.
  • Al momen­to di servire, trasferite la pappa in una terrina, irrora­tela con l'olio rimasto, co­spargete gene­rosamente di pepe macinato al momento e profumate con il basilico fre­sco.
  • Servite a temperatura ambiente.
Altre ricette che ti potrebbero interessare:

-->












Ricerca personalizzata




Se ti è piaciuta la ricetta , iscriviti al feed cliccando sull'immagine per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog:

CONDIVIDI

A proposito di: Maia Susana Diaz

Ho deciso di aprire questo blog, per condividere insieme ad altre persone la passione che ho per la cucina, da qui il titolo del blog, non mancheranno ricette classiche, rivisitate, personali e cercherò di spaziare il più possibile. Le ricette che troverete rispecchiano il mio quotidiano, spero di riuscire per quanto sia la mia modesta esperienza di poter esservi utile nei miei consigli, perchè qualunque cosa decidiate di fare, la cucina richiede tempo, amore e passione.

0 commenti :

Posta un commento

Archivio Ricette

vini, vitigni, Italia, barolo, lambrusco, chianti, dolcetto Calabria, ricette, cucina, gastronomia cucina calabrese, piatti tipici, mustica, ricette cucina, gastronomia cucina calabrese, dolci, dessert, ricette, cucina cucina siciliana, ricette, gastronomia cannoli, pasticceria siciliana, ricette, cucina ricette, cucina ligure, gastronomia, pesto cucina norvegese, ricette cucina, primi, secondi, dolci, dessert paella valenciana, ricette cucina, Spagna, primi, secondi ricette cucina piemontese, bagna cauda, primi, secondi, dolci

I miei preferiti