}
Ricette facili e veloci , ma anche creative
Il meglio della Cucina Italiana
+ 5.000 ricette deliziose.
Home » , , » Le migliori ricette semplici per il menù di Natale 2018: Involtini di bresaola all’aceto balsamico.

Le migliori ricette semplici per il menù di Natale 2018: Involtini di bresaola all’aceto balsamico.

Pubblicato da Maria Susana Diaz il domenica 30 dicembre 2018 | 22:20:00

Un aperitivo semplice e insieme sfizioso prima di mettersi a tavola?

Di mare o di terra, caldo o freddo: sono tantissime le ricette facili e veloci che puoi preparare, per regalare un ottimo inizio al tuo menù del pranzo di Natale 2018 o della cena della vigilia! Se cerchi nuove idee e ispirazioni, abbiamo selezionato per te le ricette di antipasti pensati per stupire e ingolosire i tuoi ospiti.

Una Ricetta al Giorno  il nostro “classico delle feste a tavola” è il metodo definitivo per cambiare la tua vita ai fornelli.
involtini-di-bresaola-all'aceto-balsamico


La ricetta.

Scopri tutte le ricette di Antipastiche abbiamo selezionato per farti fare un figurone in ogni occasione, soprattutto se hai ospiti, durante le festività natalizie.
Leggi anche: Raccolta di Ricette Antipasti di Natale sfiziosi, facili e velocissimi da preparare.

Ingredienti.

Per 4 persone

60 grammi di rucola
2 cucchiai di olio extravergine di oliva
1 cucchiaino di succo di limone
30 grammi di Parmigiano Reggiano
pepe
300 grammi di bresaola


Preparazione.

20’

  • Tagliate la parte dura dei gambi della rucola, quindi lavatela ed asciugatela tamponandola con uno strofinaccio pulito.
  • Preparate in una ciotolina un’emulsione con le dosi indicate di olio, succo di limone ed una grattugiata di pepe.
  • Fate delle piccole scaglie di parmigiano.
  • Prendete una fetta di bresaola, con un pennello ungetela dell’emulsione preparata, cospargete con qualche foglia di rucola, qualche scaglia di parmigiano ed alcune gocce di aceto balsamico.
  • Arrotolate la fetta in modo da formare un involtino e fermatela con uno stuzzicadenti.
  • Procedete con le altre fette fino ad esaurimento degli ingredienti.

Se ti è piaciuta la ricetta, iscriviti al feed cliccando sull’immagine per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog:

Trovato questo articolo interessante? Condividilo sulla tua rete di contatti Twitter o sulla tua bacheca su Facebook. Diffondere contenuti che trovi rilevanti aiuta questo blog a crescere. Grazie! CONDIVIDI SU!

A proposito di: Maria Susana Diaz

Ho deciso di aprire questo blog, per condividere insieme ad altre persone la passione che ho per la cucina, da qui il titolo del blog, non mancheranno ricette classiche, rivisitate, personali e cercherò di spaziare il più possibile. Le ricette che troverete rispecchiano il mio quotidiano, spero di riuscire per quanto sia la mia modesta esperienza di poter esservi utile nei miei consigli, perchè qualunque cosa decidiate di fare, la cucina richiede tempo, amore e passione.

0 commenti :

Posta un commento

Archivio Ricette

vini, vitigni, Italia, barolo, lambrusco, chianti, dolcetto Calabria, ricette, cucina, gastronomia cucina calabrese, piatti tipici, mustica, ricette cucina, gastronomia cucina calabrese, dolci, dessert, ricette, cucina cucina siciliana, ricette, gastronomia cannoli, pasticceria siciliana, ricette, cucina ricette, cucina ligure, gastronomia, pesto cucina norvegese, ricette cucina, primi, secondi, dolci, dessert paella valenciana, ricette cucina, Spagna, primi, secondi ricette cucina piemontese, bagna cauda, primi, secondi, dolci

Random Ricette

I miei preferiti