}
Ricette facili e veloci , ma anche creative
Il meglio della Cucina Italiana
+ 5.000 ricette deliziose.
Home » , , , » Le migliori ricette semplici per il menù di Natale 2018:Torta Pan di Stelle.

Le migliori ricette semplici per il menù di Natale 2018:Torta Pan di Stelle.

Pubblicato da Maria Susana Diaz il lunedì 10 dicembre 2018 | 19:55:00

Luci, colori, regali, incenso profumato e tavole imbandite… Il Natale 2018 è ormai alle porte! Le festività di fine anno sono un periodo meraviglioso per stare al calduccio e darsi da fare in cucina per preparare dolci tipici e tradizionali come il panettone o il tronchetto.

E per farti assaporare tutta la dolcezza del Natale, abbiamo raccolto deliziose ricette di torte o dolcetti che puoi preparare per tutta la famiglia, così quest’anno, scambiarsi gli auguri sarà un momento ancora più gustoso.

Una Ricetta al Giorno  il nostro “classico natalizio” è il metodo definitivo per cambiare la tua vita ai fornelli.
torta-pan-di-stelle


La ricetta.

Tutte le ricette per creare i tuoi Dolci di Natale.
Leggi anche: Raccolta di Ricette Dolci e Dessert di Natale, tantissimi dessert facili e gustosi.

Ingredienti.

Per 4 persone

Biscotti Pan di Stelle
  Nutella
panna da montare
caffè
latte (Non abbiamo specificato le quantità perché potete facilmente procedere a occhio o come volete voi; preparate intanto il caffè che dovrà essere caldo al momento della Preparazione della torta)

Preparazione.

20’ + 12 ore di riposo

  • Prendete una tortiera, inzuppate i biscotti velocemente nel latte freddo e successivamente nel caffè caldo, metteteli poi sulla base della tortiera e una volta completato il primo strato riempite gli spazi vuoti tra un biscotto e l’altro con delle briciole di biscotti.
  • Montate la panna necessaria e ricoprite il primo strato di biscotti con 2-3 centimetri di panna e coprite la panna con uno strato di Nutella che avete precedentemente sciolto a bagnomaria, continuate in questo modo creando almeno 4 strati di biscotti.
  • Terminate la torta con una spolverata abbondante di cacao amaro oppure decorando la superficie con altri Pan di Stelle e panna montata, lasciate riposare in frigo almeno 12 ore prima di consumarla.



Se ti è piaciuta la ricetta, iscriviti al feed cliccando sull’immagine per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog:

Trovato questo articolo interessante? Condividilo sulla tua rete di contatti Twitter o sulla tua bacheca su Facebook. Diffondere contenuti che trovi rilevanti aiuta questo blog a crescere. Grazie! CONDIVIDI SU!

A proposito di: Maria Susana Diaz

Ho deciso di aprire questo blog, per condividere insieme ad altre persone la passione che ho per la cucina, da qui il titolo del blog, non mancheranno ricette classiche, rivisitate, personali e cercherò di spaziare il più possibile. Le ricette che troverete rispecchiano il mio quotidiano, spero di riuscire per quanto sia la mia modesta esperienza di poter esservi utile nei miei consigli, perchè qualunque cosa decidiate di fare, la cucina richiede tempo, amore e passione.

0 commenti :

Posta un commento

Archivio Ricette

vini, vitigni, Italia, barolo, lambrusco, chianti, dolcetto Calabria, ricette, cucina, gastronomia cucina calabrese, piatti tipici, mustica, ricette cucina, gastronomia cucina calabrese, dolci, dessert, ricette, cucina cucina siciliana, ricette, gastronomia cannoli, pasticceria siciliana, ricette, cucina ricette, cucina ligure, gastronomia, pesto cucina norvegese, ricette cucina, primi, secondi, dolci, dessert paella valenciana, ricette cucina, Spagna, primi, secondi ricette cucina piemontese, bagna cauda, primi, secondi, dolci

Random Ricette

I miei preferiti