}
Ricette facili e veloci , ma anche creative
Il meglio della Cucina Italiana
+ 5.000 ricette deliziose.
Home » , , , » Le migliori ricette semplici per il menù di Natale 2018: Polpette di merluzzo e patate.

Le migliori ricette semplici per il menù di Natale 2018: Polpette di merluzzo e patate.

Pubblicato da Maria Susana Diaz il 27/12/2018 | 19:16

Per il menù di Capodanno vi servono spunti e idee?

Ecco tutte le ricette di Capodanno tra tradizione e novità da provare!
Il menù di Capodanno deve essere studiato scrupolosamente: dal finger food veloceper l’aperitivo al dolce sfizioso per il brindisi di mezzanotte, passando per le classiche ricette a base di pesce, nulla deve essere lasciato al caso!

Una Ricetta al Giorno  il nostro “classico delle feste a tavola” è il metodo definitivo per cambiare la tua vita ai fornelli.
polpette-di-merluzzo-e-patate


La ricetta.

Scopri tutte le ricette di secondi piatti di carne o di pesce che abbiamo ha selezionato per farti fare un figurone in ogni occasione, soprattutto se hai ospiti, durante le festività natalizie.
Leggi anche: Il menu tradizionale della Vigilia di Natale è di pesce: ecco le nostre ricette.

Ingredienti.

Per 4 persone

400 gr. di filetti di merluzzo anche congelati
200 grammi di patate lesse
prezzemolo
2 uova,
2 cucchiai di pangrattato
olio d’oliva
sale q.b.

Preparazione.

15′

  • Versare le uova in una terrina, salarle e sbatterle leggermente.
  • Versare i filetti di merluzzo, tritati grossolanamente, il prezzemolo, le patate lesse a pezzetti e l’uovo sbattuto ed il sale nel contenitore del robot da cucina.
  • Tritare per almeno 5 minuti in modo da far amalgamare bene tutti gli ingredienti.
  • Quindi, suddividere il composto in palline, e passarle nel pangrattato, formando delle polpette.


Cottura.

15′

  • Friggere le polpette in olio abbondante, facendole dorare qualche minuto per parte.
  • Scolarle e farle perdere l’unto in eccesso su carta assorbente.
  • Servire ben calde.

Se ti è piaciuta la ricetta, iscriviti al feed cliccando sull’immagine per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog:

Trovato questo articolo interessante? Condividilo sulla tua rete di contatti Twitter o sulla tua bacheca su Facebook. Diffondere contenuti che trovi rilevanti aiuta questo blog a crescere. Grazie! CONDIVIDI SU!

A proposito di: Maria Susana Diaz

Ho deciso di aprire questo blog, per condividere insieme ad altre persone la passione che ho per la cucina, da qui il titolo del blog, non mancheranno ricette classiche, rivisitate, personali e cercherò di spaziare il più possibile. Le ricette che troverete rispecchiano il mio quotidiano, spero di riuscire per quanto sia la mia modesta esperienza di poter esservi utile nei miei consigli, perchè qualunque cosa decidiate di fare, la cucina richiede tempo, amore e passione.

0 commenti :

Posta un commento

nome-foto

Archivio Ricette

Random Ricette

  • Una marea di ricette per il menú di Pasqua: bigoli in salsa, la ricetta originale.
    05.04.2019 - 2 Comments
    I bigoli sono uno speciale tipo di pasta, tipica della zona di Bassano. Io non conosco nessuno che ormai li faccia in casa. Da noi si comprano, e non è sempre fa­cile trovarli. In ogni caso, possono essere sostituiti da grossi spaghetti. Nella ricetta originale sono preparati con grano tenero,…
  • Verdure ripiene
    15.01.2009 - 0 Comments
    Ingrediente Principale: Zucchina - Tofu - Sedano - Pomodoro Ricetta per persone n. 1 Note: Assai ricco di proteine (tofu, ricotta e latte) va considerato più un secondo piatto…
  • Calamari in zimino ricetta tipica della città di Sassari.
    06.07.2008 - 1 Comments
    Lo zimino è tipico della città di Sassari e non del suo circondario in quanto la città era caratterizzata dalla prevalenza di attività commerciali ed agricole ortive (cavoli, carciofi, melanzane, pomodori, rughitta, etc.), mentre nel circondario l'allevamento e la pastorizia erano prevalenti, così…
  • Peperoni al forno imbottiti.
    20.12.2014 - 0 Comments
    Ingredienti: per 4 persone 5 peperoni rossi 12 filetti di acciuga sott’olio 150 gr capperi 150 g olive nere denocciolate 300 gr mollica di pane q.b. pangrattato prezzemolo olio di oliva sale e pepe aglio un uovo crosta di pane pinoli sminuzzati …
  • Gran farro con guanciale e trippe di baccalà.
    24.01.2014 - 0 Comments
    Ingredienti: per 4 persone 100 g di farro perlato 8 fette sottili di guanciale di cinta senese affumicato 100 g di guanciale di cinta senese affumicato, tagliato a cubetti 2 porri 1 patata tagliata a cubetti 4 trippe di baccalà sotto sale 4 pomodorini ciliegia …
  • Ti piace il cibo cinese? ecco una guida ai 10 migliori delivery [Infografica].
    22.06.2013 - 0 Comments
      Ricerca personalizzata Se ti è piaciuta la ricetta , iscriviti al feed cliccando sulla maglietta per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog:
  • Costolette di agnello arracanate con strudel di ciabotta.
    11.07.2013 - 0 Comments
    Ingredienti principali:    costolette di agnello     rametti di timo     ciuffetto di prezzemolo Ingredienti: per 4 persone     12 costolette di agnello     2 rametti di timo     1 ciuffetto di…
  • La Cucina di Susana: le 10 ricette più lette e più viste nel mese di Gennaio 2015.
    01.02.2015 - 0 Comments
    1.- Panini di mais con uovo pochè e tartufo. Ingredienti: per 4 persone Panini di mais bramato 4 Uova 4 Olio extravergine d'oliva q.b. Fior di sale q.b. Tartufo nero estivo q.b. Per il pane di mais: Farina di mais bramata 75 g Farina bianca gran lievitati 175 g Lievito naturale 25 g Lievito…
  • Bagel ai semi di papavero farciti al salmone.
    22.02.2014 - 1 Comments
    Ingredienti: per 4 persone 155 g di farina 120 g di salmone affumicato a fette 100 g di formaggio cremoso 10 g di burro 2 cucchiai di semi di papavero 1/2 cucchiaino di lievito di birra zucchero 0,7 dl di latte sale I semi di papavero utilizzati…
  • La Cucina di Susana: le 10 ricette più lette e più viste nel mese di Giugno 2014.
    01.07.2014 - 0 Comments
    1.- Caramelle alle erbe spontanee. Ingredienti: per 4 persone 500 g di misticanza (erba cipollina, tarasacco, sclupit (Selene vulgaris), melissa, mentuccia, maggiorana, poco timo, acetosella, una manciata di spinacini) 250 g di farina 00 50 g di semola di grano duro 3 uova 100 g di ricotta…

I miei preferiti