}
Ricette facili e veloci , ma anche creative
Il meglio della Cucina Italiana
+ 5.000 ricette deliziose.
Home » , , , , , » Il menu tradizionale della Vigilia di Natale è di pesce: ecco le nostre ricette.

Il menu tradizionale della Vigilia di Natale è di pesce: ecco le nostre ricette.

Pubblicato da Maia Susana Diaz il domenica 24 dicembre 2017 | 10:31:00

Per il menù della Vigilia di Natale vi servono spunti e idee? Ecco tutte le ricette della Vigilia di Natale tra tradizione e novità da provare!

Il menù della Vigilia di Natale deve essere studiato scrupolosamente: dal finger food veloceper l’aperitivo al dolce sfizioso per il brindisi di mezzanotte, passando per le classiche ricette a base di pesce, nulla deve essere lasciato al caso!

Vi proponiamo quindi tre menu per tutte le esigenze: un menu tradizionale con i piatti più tipici della cucina italiana, un menu originale in cui piatti di pesce si arricchiscono di piccoli ingredienti che li rendono unici e deliziosi e, infine, un menu semplice e veloce per chi non ha tempo (o voglia) di mettersi ai fornelli per ore.
menu-vigilia-di-natale

Scoprite le nostre tre proposte cliccando su Menu per la Vigilia di Natale.

Il menu tradizionale della Vigilia di Natale è di pesce: ecco 30 ricette per il Cenone di Natale all’italiana

Gli antipasti per la Vigilia di Natale a base di pesce.

mousse-di-salmone_big
Capesante su letto di spinaci
alici-fritte_in-farina-di-limone
anguillagardesca
arselle_alla_marinara
Tacos di pesce alla mediterranea

I primi piatti per la Viglia di Natale a base di pesce.

risotto-alla-crema-di-scampi_big
spaghetii-alla-chitarra
Pasta-al-salmone-senza-panna
Gnocchetti con le cozze


I secondi piatti per la Vigilia di Natale a base di pesce.


spiedini_di_spada
calamari alla graticola
Aragosta al curry
salmone_in_salsa
Se ti è piaciuta la ricetta, iscriviti al feed cliccando sull’immagine per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog:
CONDIVIDI

A proposito di: Maia Susana Diaz

Ho deciso di aprire questo blog, per condividere insieme ad altre persone la passione che ho per la cucina, da qui il titolo del blog, non mancheranno ricette classiche, rivisitate, personali e cercherò di spaziare il più possibile. Le ricette che troverete rispecchiano il mio quotidiano, spero di riuscire per quanto sia la mia modesta esperienza di poter esservi utile nei miei consigli, perchè qualunque cosa decidiate di fare, la cucina richiede tempo, amore e passione.

2 commenti :

Archivio Ricette

vini, vitigni, Italia, barolo, lambrusco, chianti, dolcetto Calabria, ricette, cucina, gastronomia cucina calabrese, piatti tipici, mustica, ricette cucina, gastronomia cucina calabrese, dolci, dessert, ricette, cucina cucina siciliana, ricette, gastronomia cannoli, pasticceria siciliana, ricette, cucina ricette, cucina ligure, gastronomia, pesto cucina norvegese, ricette cucina, primi, secondi, dolci, dessert paella valenciana, ricette cucina, Spagna, primi, secondi ricette cucina piemontese, bagna cauda, primi, secondi, dolci

Random Ricette

I miei preferiti