}
Ricette facili e veloci , ma anche creative
Il meglio della Cucina Italiana
+ 5.000 ricette deliziose.
Home » , , , » Secondi piatti di Natale: Involtini di Pollo ripieni di galbanino e menta, ricetta buonissima.

Secondi piatti di Natale: Involtini di Pollo ripieni di galbanino e menta, ricetta buonissima.

Pubblicato da Maria Susana Diaz il 20/12/2017 | 12:55

Stai pensando a un piatto succulento da portare in tavola?

Queste ricette di secondi piatti di carne fanno proprio al caso tuo! Scegli quella che più ti ispira, vedrai che ti verrà voglia di provarle tutte.

Cerchi un semplice ma gustoso piatto unico? Guarda le nostre ricette di arrosto e patate al forno. Preferisci qualcosa dal gusto leggero?

Prova quelle a base di carne di tacchino e di pollo. Ami la carne saporita del maiale? I tuoi bambini preferiscono le polpette alle verdure?

Ne trovi davvero per tutti i gusti! I piatti regionali più amati di sempre, ma anche profumi e spezie che stupiranno i tuoi ospiti. Tante soluzioni perfette per le tue cene in compagnia. e!




La ricetta.

In questa pagina vi spiegheremo come preparare gli involtini di pollo, un piatto semplice da realizzare, bello da vedere e appetitoso da gustare. Una di quelle pietanze che una volta servite risulteranno irresistibili e che entreranno a far parte della sezione “ricette facili” del vostro ricettario.

L'utilizzo di questo tipo di carne in cucina non prevede limiti creativi per le sue preparazioni, dal momento che il suo sapore si abbina facilmente al vino, al riso e ad ogni sorta di verdura.

La nostra ricetta è caratterizzata da un pizzico di fantasia, dal momento che unisce burro, pollo, galbanino e menta in un mix goloso di sapori che piacerà sicuramente anche ai vostri bambini*.

Se non amate la carne di pollo potete optare per quella di tacchino.

Leggi anche: Raccolta giornaliera di ricette con le migliori proposte dedicate alle festività natalizie.

Ingredienti.

 Per 4 persone
2 petti di pollo interi
200 g di galbanino
50 g di menta fresca
30 g di burro
1 scalogno
50 g di farina tipo 00
1 bicchiere di vino bianco





Preparazione.

 15′ 
  • Per realizzare gli involtini di pollo dovete prima di tutto tagliare i petti di pollo in fettine sottili e il galbanino in bastoncini dello spessore di 1 centimetro.
  • Dopodiché lavate le foglie di menta e asciugatele bene, quindi adagiate su ogni fettina di pollo, previamente battuta con l'ausilio del batticarne, un bastoncino di formaggio e due foglie di menta. 
  • A questo punto arrotolate la carne e chiudetela con uno o due stuzzicadenti. Ad operazione conclusa procedete ad infarinare per bene ogni involtino.
  • A parte, lavate, mondate, tagliate e tritate lo scalogno. 
  • Dopodiché, in una capiente padella antiaderente fate appassire lo scalogno tritato con il burro, poi aggiungete i rotolini di pollo infarinati.
Secondi piatti di Natale facili e veloci: Salmone al forno con patate lesse y crema di certosa all'arancia.Twitta

Cottura.


10′
        • Dunque, fateli cuocere a fuoco medio su tutti i lati per una decina di minuti.
        • Quando saranno ben dorati, sfumate il tutto con il vino bianco. 
        • Terminate la cottura dei vostri involtini di pollo. 
        • Una volta cotti serviteli caldi accompagnati da crostini di pane spennellati d'olio e insaporiti con il rosmarino.

        Consigli.

        Una pietanza che avvolge al suo interno un ripieno variegato e che potete realizzare a freddo o cucinare nei più svariati modi. 

        Potete infatti cuocere al forno i vostri involtini, accompagnandoli con piccoli fiocchetti di burro e un po' di salvia.

        Li potete inoltre rosolare, ma anche portarli a cottura conditi con diverse salse, o, ancora, potete farli cucinare con un po' di sugo insaporito con un trito d'aglio saltato nell'olio extravergine e con un pizzico di pepe e uno di sale.

            Curiosità.

            Gli involtini sono una preparazione tipica della gastronomia di diversi paesi, una pietanza sempre stuzzicante costituita da una fettina di carne, di verdura (come peperoni, zucchine, melanzane), di pesce o altro alimento, come per esempio i salumi a fette. Ottimi gli involtini realizzati con prosciutto crudo, con mortadella, con prosciutto cotto, con bresaola e con pancetta.
            Se ti è piaciuta la ricetta, iscriviti al feed cliccando sull’immagine per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog:

            Trovato questo articolo interessante? Condividilo sulla tua rete di contatti Twitter o sulla tua bacheca su Facebook. Diffondere contenuti che trovi rilevanti aiuta questo blog a crescere. Grazie! CONDIVIDI SU!

            A proposito di: Maria Susana Diaz

            Ho deciso di aprire questo blog, per condividere insieme ad altre persone la passione che ho per la cucina, da qui il titolo del blog, non mancheranno ricette classiche, rivisitate, personali e cercherò di spaziare il più possibile. Le ricette che troverete rispecchiano il mio quotidiano, spero di riuscire per quanto sia la mia modesta esperienza di poter esservi utile nei miei consigli, perchè qualunque cosa decidiate di fare, la cucina richiede tempo, amore e passione.

            2 commenti :

            nome-foto

            Archivio Ricette

            Random Ricette

            I miei preferiti