}
Ricette facili e veloci , ma anche creative
Il meglio della Cucina Italiana
+ 5.000 ricette deliziose.
Home » , , , , » Le Ricette per gli Antipasti di Natale: Guacamole, salsa a base di avvocado, lime e sale.

Le Ricette per gli Antipasti di Natale: Guacamole, salsa a base di avvocado, lime e sale.

Pubblicato da Maia Susana Diaz il sabato 16 dicembre 2017 | 15:23:00

È conosciuta con il nome di guacamole ed è una salsa a base di avocado che appartiene alla tradizione gastronomica messicana.

Se desiderate realizzarla nella vostra cucina dovete sapere che la sua preparazione non è assolutamente un'impresa complicata.

L'importante è avere a disposizione degli avocado ben maturi.

Si tratta di una preparazione piuttosto versatile; infatti se ne conoscono diverse varianti.

Nei ristoranti messicani viene servita in accompagnamento ai nachos o alle tortillas, ma si tratta di un preparato delizioso anche come condimento da unire alle verdure o da assaporare semplicemente spalmato sul pane.

La ricetta originale prevede soltanto l'impiego di tre ingredienti: avocado, lime e sale.

guacamole



La ricetta.

Tuttavia noi vi suggeriamo di realizzarla impiegando uno yogurt cremoso: lo Yogurt Intero Galbani, ideale per la realizzazione di preparazioni come questa, in quanto conferisce al sapore della salsa maggiore delicatezza, donandole in più una maggiore cremosità.cucina mess


Leggi anche: Raccolta giornaliera di ricette con le migliori proposte dedicate alle festività natalizie.

Ingredienti.

Per 4 persone
1 avocado maturo
1 lime
½ cipolla rossa
125 g di yogurt Intero
pepe
sale

Preparazione.

15′
  • Per la preparazione della salsa guacamole dovete prima di tutto tagliare l’avocado a metà, quindi eliminatene il nocciolo interno.
  • Una volta che avrete eliminato il nocciolo, procedete a sbucciare l'avocado, dopodiché salate, pepate e unite il succo di lime.
  • Ad operazione conclusa, iniziate a schiacciare l'avocado con l'ausilio di una forchetta, in modo da ottenere un composto cremoso.
  • A questo punto, tritate la cipolla e unitela al composto.
  • Aggiungete anche lo yogurt Intero e mescolate il tutto.
  • Quando tutti gli ingredienti saranno ben amalgamati la vostra salsa guacamole sarà pronta all'uso.
  • Facile, no?



Se ti è piaciuta la ricetta, iscriviti al feed cliccando sull’immagine per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog:
CONDIVIDI

A proposito di: Maia Susana Diaz

Ho deciso di aprire questo blog, per condividere insieme ad altre persone la passione che ho per la cucina, da qui il titolo del blog, non mancheranno ricette classiche, rivisitate, personali e cercherò di spaziare il più possibile. Le ricette che troverete rispecchiano il mio quotidiano, spero di riuscire per quanto sia la mia modesta esperienza di poter esservi utile nei miei consigli, perchè qualunque cosa decidiate di fare, la cucina richiede tempo, amore e passione.

2 commenti :

Archivio Ricette

vini, vitigni, Italia, barolo, lambrusco, chianti, dolcetto Calabria, ricette, cucina, gastronomia cucina calabrese, piatti tipici, mustica, ricette cucina, gastronomia cucina calabrese, dolci, dessert, ricette, cucina cucina siciliana, ricette, gastronomia cannoli, pasticceria siciliana, ricette, cucina ricette, cucina ligure, gastronomia, pesto cucina norvegese, ricette cucina, primi, secondi, dolci, dessert paella valenciana, ricette cucina, Spagna, primi, secondi ricette cucina piemontese, bagna cauda, primi, secondi, dolci

Random Ricette

I miei preferiti