}
Ricette facili e veloci , ma anche creative
Il meglio della Cucina Italiana
+ 5.000 ricette deliziose.
Home » , , » I Primi Piatti di Natale: Pasta al Salmone senza panna una versione delicata e gustosa.

I Primi Piatti di Natale: Pasta al Salmone senza panna una versione delicata e gustosa.

Pubblicato da Maria Susana Diaz il 07/12/2017 | 14:21

La pasta al salmone è un piatto molto apprezzato per il suo gusto particolarmente goloso e per la sua semplicità di esecuzione.

È una ricetta che si può preparare anche all’ultimo momento, quando s’improvvisa una cena con gli amici o ci si vuole viziare con una preparazione buona e bella da vedere.

Il piatto è molto colorato, la sua preparazione stuzzica la fantasia e la creatività proponendo abbinamenti deliziosi e saporiti.

Pasta-al-salmone-senza-panna


La ricetta.

In questa pagina troverete la ricetta per preparare la pasta al salmone senza panna, una versione delicata e gustosa che porta in tavola tutto il sapore del salmone affumicato con la delicatezza della ricotta  che crea una cremina appetitosa.
Ogni boccone sprigiona un sapore ricco e profumato che stuzzica il palato.
Si prepara in pochi minuti, quindi adatta anche a chi non ha molto tempo da passare in cucina, ma vuole gustare un piatto da veri gourmet.

Leggi anche: Come preparare le frittelle di ricotta buone per essere mangiate in tutte le occasioni.

Ingredienti.

Per 4 persone

200 g di salmone affumicato
250 g di Ricotta Santa Lucia Galbani
olio extra vergine d’oliva
1 cipollotto di Tropea
il succo e la scorza di un limone
350 g di tagliatelle
I Primi Piatti di Natale: Pasta al Salmone senza panna una versione delicata e gustosa.Twitta

Preparazione.

20′
  • Per preparare la pasta al salmone senza panna, prendete il salmone e tagliatelo a listarelle; poi mondate il cipollotto e tagliatelo a rondelle sottili.
  • Prendete una padella, ungetela con due cucchiai d’olio e fate soffriggere il cipollotto.
  • Nel frattempo ricavate la scorza grattugiata del limone e spremetene il succo.
  • Aggiungete al cipollotto il salmone e fate saltare per un minuto, poi aggiungete il succo di limone e mescolate bene, fate cuocere un minuto e aggiungete la ricotta amalgamando bene il tutto.

Cottura.

10′
      • Cuocete le tagliatelle in abbondante acqua leggermente salata seguendo le istruzioni riportate sulla confezione, poi conservate due mestoli di acqua di cottura e versate la pasta nel condimento, amalgamando bene il tutto e aggiungendo l’acqua di cottura se necessario.
      • Servite la vostra pasta al salmone senza panna guarnendo i piatti con la scorza di limone.


      Se ti è piaciuta la ricetta, iscriviti al feed cliccando sull’immagine per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog:

      Trovato questo articolo interessante? Condividilo sulla tua rete di contatti Twitter o sulla tua bacheca su Facebook. Diffondere contenuti che trovi rilevanti aiuta questo blog a crescere. Grazie! CONDIVIDI SU!

      A proposito di: Maria Susana Diaz

      Ho deciso di aprire questo blog, per condividere insieme ad altre persone la passione che ho per la cucina, da qui il titolo del blog, non mancheranno ricette classiche, rivisitate, personali e cercherò di spaziare il più possibile. Le ricette che troverete rispecchiano il mio quotidiano, spero di riuscire per quanto sia la mia modesta esperienza di poter esservi utile nei miei consigli, perchè qualunque cosa decidiate di fare, la cucina richiede tempo, amore e passione.

      1 commenti :

      nome-foto

      Archivio Ricette

      Random Ricette

      • Coniglio all’ischitana, un secondo piatto saporito e leggero.
        20.08.2013 - 0 Comments
        Ricetta per persone n. 6 Ingredienti: 1 coniglio di 1,2 kg già pulito 500 g di pomodorini ciliegia 2 spicchi di aglio 1 peperoncino rosso piccante 1 mazzetto di basilico 1 ciuffetto di timo 1 ciuffetto di maggiorana 1 ciuffetto di rosmarino 1 rametto di salvia …
      • Misto di lattughe con avocado e mandarini.
        17.12.2013 - 0 Comments
        Tante ricette per le feste di Natale. Ricette semplici da realizzare per festeggiare il Natale in famiglia. Puoi raccontaci come prepari tu l'agnello, il tacchino, la tua ricetta di Natale, qual è la tua ricetta preferita, la più gustosa, il tuo dolce preferito, la salva-tempo o la salva-denaro. …
      • Pere sciroppate farcite al mascarpone.
        18.04.2013 - 0 Comments
        La polpa tolta alle pere si può frullare, aromatizzare con del Kirsch e utilizzare come salsa per il panettone. Ingredienti principali: pere ruggini zucchero semolato crema inglese alla vaniglia ricotta Ricetta per persone n. 6       Note 739…
      • Focaccia morbida saporita con pomodoro, mozarella e basilico.
        17.10.2015 - 0 Comments
        Ingredienti: per 4 persone Per l'impasto: Farina 500 g Acqua 100 g Latte 175 g sale 10 g Olio evo 20 g Lievito compresso 5 g Per farcire: Pomodoro 200 g Mozzarella 200 g Foglie di basilico 10 Origano q.b. Vi mostro in pochi passi come realizzare una…
      • Budino con salsa di fragole, per un finale da applauso.
        26.03.2012 - 0 Comments
        Ingrediente Principale: Yogurt intero denso tipo greco - Noci - Fragole - Gelatina Ricetta per persone n. 6 Note: 305 calorie a porzione Ingredienti 1 kg di yogurt intero denso tipo greco 30 g di noci sgusciate 30 g di noci pecan sgusciate un'arancia non…
      • Torta puro cacao con crema al mascarpone.
        06.04.2015 - 0 Comments
        Ingredienti: per 6 persone 150 g di farina 100 g di maizena 50 g di cacao amaro 50 g di olio di semi 150 g di zucchero di canna 250 g di latte 1 bustina di lievito 250 g di mascarpone 2 cucchiai di zucchero a velo Innanzitutto è bene precisare che grazie al suo…
      • Tortino di crepes.
        11.06.2009 - 0 Comments
        Ingrediente Principale: Farina bianca -Uova - Rhum Ricetta per persone n. 4 Note: Ingredienti 250 gr. di farina bianca 3 uova intere un piz­zico di sale 1…
      • Pranzo e tuorlo d'uovo, un pranzo molto completo e fantasioso.
        24.06.2023 - 0 Comments
         Oggi stavo preparando un pranzo fantasioso. Dico fantasioso perché la ricetta mi è venuta durante la preparazione. Ho messo molti ingredienti. Il mio piatto potrebbe a prima vista essere definito “troppo” o “un tentativo di cibo asiatico”. Ma solo a prima vista.Gli ingredienti erano…
      • Namkin di manzo
        25.06.2024 - 0 Comments
        ciao amici, come state ragazzi, oggi condividerò con voi la ricetta del buy naam con manzo, piace a tutti, non so quanto vi piaccia. Puoi dirlo in parole semplici: cucinare la carne con l'aglio significa che non è necessario legare l'aglio, basta rimuovere la pelle della domanda e usarla.…
      • Tortini di ricotta ai tre cioccolati.
        05.09.2014 - 0 Comments
        Ingredienti: per 6-8 persone Biscotti secchi 200 g Burro 70 g Zucchero 50 g Per il ripieno Ricotta 500 g Mascarpone 125 g Zucchero 130 g Cioccolato fondente 100 g Cioccolato al gianduia 100 g Cioccolato bianco 100 g Tortini…

      I miei preferiti