}
Ricette facili e veloci , ma anche creative
Il meglio della Cucina Italiana
+ 5.000 ricette deliziose.
Home » , , » I Primi Piatti di Natale: Pasta al Salmone senza panna una versione delicata e gustosa.

I Primi Piatti di Natale: Pasta al Salmone senza panna una versione delicata e gustosa.

Pubblicato da Maria Susana Diaz il 07/12/2017 | 14:21

La pasta al salmone è un piatto molto apprezzato per il suo gusto particolarmente goloso e per la sua semplicità di esecuzione.

È una ricetta che si può preparare anche all’ultimo momento, quando s’improvvisa una cena con gli amici o ci si vuole viziare con una preparazione buona e bella da vedere.

Il piatto è molto colorato, la sua preparazione stuzzica la fantasia e la creatività proponendo abbinamenti deliziosi e saporiti.

Pasta-al-salmone-senza-panna


La ricetta.

In questa pagina troverete la ricetta per preparare la pasta al salmone senza panna, una versione delicata e gustosa che porta in tavola tutto il sapore del salmone affumicato con la delicatezza della ricotta  che crea una cremina appetitosa.
Ogni boccone sprigiona un sapore ricco e profumato che stuzzica il palato.
Si prepara in pochi minuti, quindi adatta anche a chi non ha molto tempo da passare in cucina, ma vuole gustare un piatto da veri gourmet.

Leggi anche: Come preparare le frittelle di ricotta buone per essere mangiate in tutte le occasioni.

Ingredienti.

Per 4 persone

200 g di salmone affumicato
250 g di Ricotta Santa Lucia Galbani
olio extra vergine d’oliva
1 cipollotto di Tropea
il succo e la scorza di un limone
350 g di tagliatelle
I Primi Piatti di Natale: Pasta al Salmone senza panna una versione delicata e gustosa.Twitta

Preparazione.

20′
  • Per preparare la pasta al salmone senza panna, prendete il salmone e tagliatelo a listarelle; poi mondate il cipollotto e tagliatelo a rondelle sottili.
  • Prendete una padella, ungetela con due cucchiai d’olio e fate soffriggere il cipollotto.
  • Nel frattempo ricavate la scorza grattugiata del limone e spremetene il succo.
  • Aggiungete al cipollotto il salmone e fate saltare per un minuto, poi aggiungete il succo di limone e mescolate bene, fate cuocere un minuto e aggiungete la ricotta amalgamando bene il tutto.

Cottura.

10′
      • Cuocete le tagliatelle in abbondante acqua leggermente salata seguendo le istruzioni riportate sulla confezione, poi conservate due mestoli di acqua di cottura e versate la pasta nel condimento, amalgamando bene il tutto e aggiungendo l’acqua di cottura se necessario.
      • Servite la vostra pasta al salmone senza panna guarnendo i piatti con la scorza di limone.


      Se ti è piaciuta la ricetta, iscriviti al feed cliccando sull’immagine per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog:

      Trovato questo articolo interessante? Condividilo sulla tua rete di contatti Twitter o sulla tua bacheca su Facebook. Diffondere contenuti che trovi rilevanti aiuta questo blog a crescere. Grazie! CONDIVIDI SU!

      A proposito di: Maria Susana Diaz

      Ho deciso di aprire questo blog, per condividere insieme ad altre persone la passione che ho per la cucina, da qui il titolo del blog, non mancheranno ricette classiche, rivisitate, personali e cercherò di spaziare il più possibile. Le ricette che troverete rispecchiano il mio quotidiano, spero di riuscire per quanto sia la mia modesta esperienza di poter esservi utile nei miei consigli, perchè qualunque cosa decidiate di fare, la cucina richiede tempo, amore e passione.

      1 commenti :

      nome-foto

      Archivio Ricette

      Random Ricette

      I miei preferiti