}
Ricette facili e veloci , ma anche creative
Il meglio della Cucina Italiana
+ 5.000 ricette deliziose.
Home » , , » Le migliori ricette semplici per il menù di Natale 2018: Tiramisá all’ananas.

Le migliori ricette semplici per il menù di Natale 2018: Tiramisá all’ananas.

Pubblicato da Maria Susana Diaz il venerdì 28 dicembre 2018 | 22:07:00

Crema, cioccolato o entrambi?

È sempre difficile accontentare tutti e quando si tratta del dolce per il cenone per Capodanno, ancora di più. Tra parenti, bambini e ospiti vari diventa un vero dilemma! Niente panico però, Galbani ha la ricetta che fa per te.

Anzi, tante!

Che si tratti di un cremoso dolce al cucchiaio, di una torta a strati o di un dessert a base di frutta fresca, in questa sezione puoi trovare tante golose idee per concludere il cenone alla grande e cominciare il nuovo anno col botto.

Una Ricetta al Giorno  il nostro “classico delle feste a tavola” è il metodo definitivo per cambiare la tua vita ai fornelli.
tiramisu-all-ananas


La ricetta.

Scopri tutte le ricette di Contorni che abbiamo selezionato per farti fare un figurone in ogni occasione, soprattutto se hai ospiti, durante le festività natalizie.
Leggi anche: Ricette di Natale per tutti i gusti dalla A alla Z (3a parte).

Ingredienti.

Per 4 persone

250 grammi di biscotti savoiardi
250 grammi mascarpone
1 scatola di ananas sciroppato
2 uova
4 cucchiai di zucchero


Preparazione.

20’

  • Aprite una scatola di ananas sciroppato e sgocciolate la frutta.
  • Lavorate i tuorli con lo zucchero, e quando saranno belli gonfi, unitevi il mascarpone e amalgamate tutto a crema.
  • Passate velocemente i biscotti nello sciroppo di conservazione dell’ananas e fate un primo strato in una teglia possibilmente rettangolare.
  • Coprite con uno strato di crema al mascarpone, rifate un altro strato di biscotti imbevuti, procedete con l’ultimo strato di crema per coprire il tutto.
  • Tagliate a pezzetti l’ananas e decorate la superficie del dolce.
  • Tenete in frigo qualche ora prima di servire.



Se ti è piaciuta la ricetta, iscriviti al feed cliccando sull’immagine per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog:

Trovato questo articolo interessante? Condividilo sulla tua rete di contatti Twitter o sulla tua bacheca su Facebook. Diffondere contenuti che trovi rilevanti aiuta questo blog a crescere. Grazie! CONDIVIDI SU!

A proposito di: Maria Susana Diaz

Ho deciso di aprire questo blog, per condividere insieme ad altre persone la passione che ho per la cucina, da qui il titolo del blog, non mancheranno ricette classiche, rivisitate, personali e cercherò di spaziare il più possibile. Le ricette che troverete rispecchiano il mio quotidiano, spero di riuscire per quanto sia la mia modesta esperienza di poter esservi utile nei miei consigli, perchè qualunque cosa decidiate di fare, la cucina richiede tempo, amore e passione.

0 commenti :

Posta un commento

Archivio Ricette

vini, vitigni, Italia, barolo, lambrusco, chianti, dolcetto Calabria, ricette, cucina, gastronomia cucina calabrese, piatti tipici, mustica, ricette cucina, gastronomia cucina calabrese, dolci, dessert, ricette, cucina cucina siciliana, ricette, gastronomia cannoli, pasticceria siciliana, ricette, cucina ricette, cucina ligure, gastronomia, pesto cucina norvegese, ricette cucina, primi, secondi, dolci, dessert paella valenciana, ricette cucina, Spagna, primi, secondi ricette cucina piemontese, bagna cauda, primi, secondi, dolci

Random Ricette

I miei preferiti