}
Ricette facili e veloci , ma anche creative
Il meglio della Cucina Italiana
+ 5.000 ricette deliziose.
Home » , , » Le migliori ricette semplici per il menù di Natale 2018: Tiramisá all’ananas.

Le migliori ricette semplici per il menù di Natale 2018: Tiramisá all’ananas.

Pubblicato da Maria Susana Diaz il 28/12/2018 | 22:07

Crema, cioccolato o entrambi?

È sempre difficile accontentare tutti e quando si tratta del dolce per il cenone per Capodanno, ancora di più. Tra parenti, bambini e ospiti vari diventa un vero dilemma! Niente panico però, Galbani ha la ricetta che fa per te.

Anzi, tante!

Che si tratti di un cremoso dolce al cucchiaio, di una torta a strati o di un dessert a base di frutta fresca, in questa sezione puoi trovare tante golose idee per concludere il cenone alla grande e cominciare il nuovo anno col botto.

Una Ricetta al Giorno  il nostro “classico delle feste a tavola” è il metodo definitivo per cambiare la tua vita ai fornelli.
tiramisu-all-ananas


La ricetta.

Scopri tutte le ricette di Contorni che abbiamo selezionato per farti fare un figurone in ogni occasione, soprattutto se hai ospiti, durante le festività natalizie.
Leggi anche: Ricette di Natale per tutti i gusti dalla A alla Z (3a parte).

Ingredienti.

Per 4 persone

250 grammi di biscotti savoiardi
250 grammi mascarpone
1 scatola di ananas sciroppato
2 uova
4 cucchiai di zucchero


Preparazione.

20’

  • Aprite una scatola di ananas sciroppato e sgocciolate la frutta.
  • Lavorate i tuorli con lo zucchero, e quando saranno belli gonfi, unitevi il mascarpone e amalgamate tutto a crema.
  • Passate velocemente i biscotti nello sciroppo di conservazione dell’ananas e fate un primo strato in una teglia possibilmente rettangolare.
  • Coprite con uno strato di crema al mascarpone, rifate un altro strato di biscotti imbevuti, procedete con l’ultimo strato di crema per coprire il tutto.
  • Tagliate a pezzetti l’ananas e decorate la superficie del dolce.
  • Tenete in frigo qualche ora prima di servire.



Se ti è piaciuta la ricetta, iscriviti al feed cliccando sull’immagine per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog:

Trovato questo articolo interessante? Condividilo sulla tua rete di contatti Twitter o sulla tua bacheca su Facebook. Diffondere contenuti che trovi rilevanti aiuta questo blog a crescere. Grazie! CONDIVIDI SU!

A proposito di: Maria Susana Diaz

Ho deciso di aprire questo blog, per condividere insieme ad altre persone la passione che ho per la cucina, da qui il titolo del blog, non mancheranno ricette classiche, rivisitate, personali e cercherò di spaziare il più possibile. Le ricette che troverete rispecchiano il mio quotidiano, spero di riuscire per quanto sia la mia modesta esperienza di poter esservi utile nei miei consigli, perchè qualunque cosa decidiate di fare, la cucina richiede tempo, amore e passione.

0 commenti :

Posta un commento

nome-foto

Archivio Ricette

Random Ricette

  • Grazie a una natura ricca e varia, le Marche offrono alla gastronomia locale una serie di prodotti ottenuti dall’incessante cura della terra.
    27.08.2013 - 0 Comments
    Grazie a una natura ricca e varia, le Marche offrono alla gastronomia locale una serie di prodotti ottenuti dall’incessante cura della terra, oppure nati spontanei dal sottobosco o ancora derivati dal mare. Il risultato è un ricettario che, accanto a cereali, legumi, verdure e tartufi, porta in…
  • Scienza in Piazza: Quando la scienza si occupa di cucina.
    02.04.2014 - 0 Comments
    Divulgare la cultura scientifica richiede una comunicazione intelligente, magari senza troppi tecnicismi se l’obiettivo è farla comprendere alle famiglie: nascono i musei della scienza, si moltiplicano i siti con le gif for dummies e vengono creati i Festival dedicati: a Bologna si chiama Scienza…
  • Cotechino e lenticchie nel pane con sedano, carote e scalogni.
    30.12.2015 - 0 Comments
    Augurando a tutti i nostri navigatori uno splendido anno nuovo, in cui ciascuno possa realizzare i propri sogni, ecco qualche ricetta per la più classica delle cene: cotechino, zampone e tanti modi diversi per preparare le bene auguranti lenticchie! Ingredienti: per 4 persone. 200 gr lenticchie…
  • Piccata di tofu con capperi e carotine novelle.
    27.02.2014 - 0 Comments
    Ingredienti: per 4 persone 400 g di tofu 300 g di carotine novelle 1 spicchio di aglio il succo filtrato di 3 limoni 2 cucchiai di capperi sotto sale 1 cucchiaio di origano essiccato 1 cucchiaio di prezzemolo tritato 1 cucchiaio di erba cipollina tagliuzzata …
  • Cucina made in, un viaggio tra i saperi e i sapori del mondo: Italia.
    14.12.2016 - 1 Comments
    Un viaggio virtuale attraverso i cibi che ogni Paese è disposto ad offrirci. Vieni a scoprire con noi le più interessanti ricette dal mondo. Un viaggio alla scoperta dei piatti tipici italiani e dei principali prodotti di qualità, percorrendo le strade del vino e dei sapori d’Italia attraverso…
  • II soft drink messicano rinfresca la torrida estate.
    23.08.2010 - 0 Comments
    Per preparare una bibita deliziosa, naturale e rinfrescante a base di karcadè, rinunciate agli infusi insipidi e pallidi della versione in bustine e procuratevi invece in erboristeria le foglie del fiore che potrete sorseggiare in questo soft drink neo messicano, scegliendo perdipiù la vostra…
  • Vini e vitigni d’Italia: Sauvignon Blanc ecco perché piace così tanto.
    18.08.2014 - 0 Comments
    Il Sauvignon Blanc è una delle uve più singolari al mondo, ricca di suggestivi aromi d’intenso impatto olfattivo e gustativo, ha tantissimi estimatori in tutti i continenti. Originario della Francia e più precisamente dell’areale bordolese dove è allevato per la produzione di vini bianchi secchi…
  • Tortino di crepes.
    11.06.2009 - 0 Comments
    Ingrediente Principale: Farina bianca -Uova - Rhum Ricetta per persone n. 4 Note: Ingredienti 250 gr. di farina bianca 3 uova intere un piz­zico di sale 1…
  • Spiedini di vitello al parmigiano.
    25.08.2012 - 1 Comments
      MARINATA PICCANTESe volete rendere questi spiedini ancora più morbidi e gustosi, potete far marinare i dadi di carne con olio, scorza di limone, scalogno e un pizzico di peperoncino. Ingredienti Principal: Filetto di vitello - Parmigiano grattugiato - Pangrattato - Rosmarino …
  • Le abitudini negative, che non pensavi di avere, e i vizi quotidiani che possono mandare in crisi la tua salute.
    23.06.2013 - 0 Comments
    Per natura, la donna ha una salute migliore dell’uomo ed è risaputo che le femmine possano vivere più a lungo. Sicuramente il mondo femminile è più attento al benessere e alla salute, ma ci sono alcune abitudini negative che, a lungo andare, possono danneggiare la salute.    Sono…

I miei preferiti