}
Ricette facili e veloci , ma anche creative
Il meglio della Cucina Italiana
+ 5.000 ricette deliziose.

Gnocchi con funghi e panna.

Pubblicato da Maria Susana Diaz il 31/12/2011 | 09:00


Ingrediente Principale: Patate vecchie - Castagne lessate e sbucciate - Gruyère - Porcini e finferl
Ricetta per persone n. 4
Note:

570 calorie a porzione 
Ingredienti:

400 g d patate vecchie
 300 g di castagne lessate e sbucciate
50 g di gruyère
 2 tuorli
150 g di farina
400 g di porcini e finferli
un di di panna fresca
1,5 di di brodo vegetale
tìmo
aglio
olio extravergine d'oliva


Preparazione: 
40' + 55' di cottura

  • Lessate le patate. 
  • Sbucciatele e passatele nello schiacciapatate con le castagne. 
  • Mettete il compo­sto in una ciotola, unitevi fe­rina, tuorli, un pizzico di sale, il gru/ère grattugiato e im­pastate. 
  • Formate dei rotolini di circa 1,5 cm di spessore, tagliateli a pezzi di un paio di cm, infarinateli e distribuiteli su un piano distanziati.
  • Pulite i funghi,tagliate i porcini a fettine e i fin-ferli a tocchete'; rosolateli in una padella con 4 cucchiai d'olio e uno spicchio d'aglio, salate, coprite e cuocete per 15 minuti circa. 
  • Eliminate l'a­glio, unite panna e brodo e regolate di sale. 
  • Lessate gli gnocchi, scolateli quando vengono a galla, versateli nel sugo, amalgamateli e com­pletate con timo tritato.




Altre ricette che ti potrebbero interessare:









http://www.ravioli.it/f-branzino.gif 
Ricerca personalizzata

 Se ti è piaciuta la ricetta , iscriviti al feed cliccando sulla maglietta per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog:

Trovato questo articolo interessante? Condividilo sulla tua rete di contatti Twitter o sulla tua bacheca su Facebook. Diffondere contenuti che trovi rilevanti aiuta questo blog a crescere. Grazie! CONDIVIDI SU!

A proposito di: Maria Susana Diaz

Ho deciso di aprire questo blog, per condividere insieme ad altre persone la passione che ho per la cucina, da qui il titolo del blog, non mancheranno ricette classiche, rivisitate, personali e cercherò di spaziare il più possibile. Le ricette che troverete rispecchiano il mio quotidiano, spero di riuscire per quanto sia la mia modesta esperienza di poter esservi utile nei miei consigli, perchè qualunque cosa decidiate di fare, la cucina richiede tempo, amore e passione.

1 commenti :

nome-foto

Archivio Ricette

Random Ricette

  • La cucina libica presenta elementi misti di cultura araba e mediterranea, con forti influssi italiani che risalgono al passato coloniale.
    21.05.2013 - 0 Comments
    La cucina libica presenta elementi misti di cultura araba e mediterranea, con forti influssi italiani che risalgono al passato coloniale. La popolazione libica predilige mangiare in casa, tranne al venerdì, quando vengono preparati picnic sulla costa, in cui i commensali si servono, usando mani e…
  • Filetto di maiale al forno.
    10.10.2013 - 0 Comments
    È importante lasciare riposare l’arrosto in quanto, durante la cottura, i succhi si concentrano nella sezione più interna, e pertanto fuoriuscirebbero se la carne venisse affettata subito. Lasciando invece un tempo di riposo, i succhi si ridistribuiscono nei tessuti periferici e al taglio non si…
  • Insalata di pasta all'orientale.
    01.05.2011 - 0 Comments
    Ingrediente Principale: Spaghetti di riso o di soia - Gamberoni - Peperoni - Scalogni Ricetta per persone n. …
  • Eggnog bevanda alcolica tipica del periodo natalizio in Gran Bretagna, Stati Uniti, Canada e Lussemburgo.
    12.03.2014 - 0 Comments
    Ingredienti: per 4 persone. 2 piccoli stinchi di maiale affumicati (o 1 grosso) 400 g di crauti 100 g di pancetta a dadini 40 g di burro 3 bacche di ginepro 1 foglia di alloro 1/2 cipolla sale L’eggnog o egg nog — conosciuto come lait de poule nei…
  • Ricette semplici e veloci per la cena di San Valentino 2017: Risotto al Melograno.
    14.02.2017 - 2 Comments
    Ricette semplici e veloci per la cena di San Valentino 2017. Il melograno è ritenuto originario dell'Asia del sud, attualmente coltivato ampiamente in tantissimi paesi. Viene utilizzato come pianta ornamentale nei giardini, le varietà nane in vaso sui terrazzi; industrialmente si coltiva per la…
  • Avocado con acciughe e crudità.
    08.07.2012 - 0 Comments
    L’avocado (tecnicamente un frutto) è un alimento pressoché perfetto per il vostro organismo: un propellente alcalinizzante, energizzante ed idratante! Gli avocado sono una cospicua fonte di proteine, grassi monoinsaturi, acidi grassi essenziali, steroli vegetali benefici, clorofilla, compresa…
  • I tortellini in brodo, nati nella gastronomia emiliana e bolognese poi hanno conquistato il mondo.
    25.09.2010 - 2 Comments
    Ombelico di Venere, questa è la forma che devono avere i veri tortellini.Il riferimento mitologico-anatomico segnala l'importanza che i tortellini -con i cugini ravioli, cappelletti, anolini...- ha nella gastronomia emiliana e bolognese, dove sono stati inventati alcuni secoli fa.Poi hanno…
  • Ricette di Natale per tutti i gusti: Cotechino con fonduta per la più classica delle cene.
    21.12.2015 - 0 Comments
    Augurando a tutti i nostri navigatori uno splendido anno nuovo, in cui ciascuno possa realizzare i propri sogni, ecco qualche ricetta per la più classica delle cene: cotechino, zampone e tanti modi diversi per preparare le bene auguranti lenticchie! Ingredienti: per 4 persone. 1 cotechino da 600…
  • Albicocche meringate con mandorle e pistacchi.
    29.01.2014 - 0 Comments
    Ingredienti: per 4 persone 500 g di albicocche sciroppate già sgocciolate 6 albumi 150 g di zucchero semolato 150 g di zucchero a velo succo di 1/2 limone 50 g di mandorle sgusciate 50 g di pistacchi sgusciati La meringa è una preparazione dolce a base di albume…
  • Spuma di prosciutto cotto e pollo.
    24.04.2015 - 0 Comments
    Ingredienti: per 4 persone Prosciutto cotto 300 g Petto di pollo lessato 300 g Besciamella 50 g Burro 75 g Panna fresca 200 g Scorsone nero 1 Pistacchi di bronte pelati 50 g Sale q.b. Pepe q.b. Una ricetta facile da preparare ma di grande effetto: la spuma di…

I miei preferiti