}
Ricette facili e veloci , ma anche creative
Il meglio della Cucina Italiana
+ 5.000 ricette deliziose.
Home » , , » Pizza agli scalogni con pancetta affumicata.

Pizza agli scalogni con pancetta affumicata.

Pubblicato da Maria Susana Diaz il 31/01/2016 | 13:53

Ingredienti: per 4 persone
500 g di pasta per pizza
350 g di scalogni
80 g di pancetta affumicata tagliata a fettine
salvia
olio extravergine d'oliva
sale
pepe
RICETTA BASE PER LA PIZZA
Per 4-5 pizze. Disponete a fontana 500 g di farina bianca con un pizzico di sale, versate al centro 25 g di lievito di bir­ra sciolto in poca acqua tiepida, 2 cucchiai d'olio extraver­gine d'oliva e impastate. Aggiungete poco alla volta 1 bic­chiere d'acqua per ottenere una pasta consistente. Lavoratela energicamente per una decina di minuti, fatene una palla, ungetela d'olio e lasciatela lievitare, coperta con un canovaccio, per 1 ora circa.


pizza_agli_scalogni
Preparazione: 50’

  • Tagliateli a spic­chi e fateli appassire per qualche minuto in un filo d'olio con un pizzico di sale, una macinata di pepe e foglie di salvia.
  • Con le mani lavorate la pasta per qualche minuto,quindi stendetela con il matterello e mettetela in una teglia unta d'olio.
  • Punzecchiate la superficie della pasta con una forchetta e distribuitevi sopra gli scalogni con tutto il loro condimento e le fettine di pancetta che avre­te fatto rosolare a fuoco vivo.
  • Cuocete in forno già caldo a 220 °C per 20-25 mi­nuti e servite.
  • Se ti è piaciuta la ricetta, iscriviti al feed cliccando sull’immagine per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog:

    Trovato questo articolo interessante? Condividilo sulla tua rete di contatti Twitter o sulla tua bacheca su Facebook. Diffondere contenuti che trovi rilevanti aiuta questo blog a crescere. Grazie! CONDIVIDI SU!

    A proposito di: Maria Susana Diaz

    Ho deciso di aprire questo blog, per condividere insieme ad altre persone la passione che ho per la cucina, da qui il titolo del blog, non mancheranno ricette classiche, rivisitate, personali e cercherò di spaziare il più possibile. Le ricette che troverete rispecchiano il mio quotidiano, spero di riuscire per quanto sia la mia modesta esperienza di poter esservi utile nei miei consigli, perchè qualunque cosa decidiate di fare, la cucina richiede tempo, amore e passione.

    0 commenti :

    Posta un commento

    nome-foto

    Archivio Ricette

    Random Ricette

    I miei preferiti