}
Ricette facili e veloci , ma anche creative
Il meglio della Cucina Italiana
+ 5.000 ricette deliziose.
Home » , » Aragosta al curry con mele verdi e marmellata di albicocche.

Aragosta al curry con mele verdi e marmellata di albicocche.

Pubblicato da Maria Susana Diaz il 28/01/2016 | 15:03

ngredienti: per 6 persone
2 aragoste da 1,5 kg
1 cipolla tritata
2 pomodori maturi
2 mele verdi
1 cucchiaio di marmellata di albicocche 50 g di burro
250 ml di brodo di pesce
1 limone
2 cucchiai di concentrato di pomodoro
1 spicchio di aglio
1 cucchiaio di curry
1 cucchiaio di farina
1 bicchiere di vino rosso
L'aragosta può essere considerata la regina dei crostacei, orgoglio della nostra cucina di mare. Attenzione perché, proprio per il suo eccezionale pregio, è importante osservare scrupolosamente alcune attenzioni nella scelta e nella preparazione e servirla in modo assolutamente impeccabile
Aragosta al curry
Preparazione: 30’ + 35’ di cottura
  • Lavate le aragoste, pulitele e prelevatene la polpa, che taglierete a grossi pezzi.
  • Saltate in padella la cipolla e l’aglio, sbucciato, nel burro, quindi aggiungete il curry e mescolate bene.
  • Togliete la padella dal fuoco e aggiungete anche la farina; mescolate con cura e, quando la salsa è ben amalgamata, rimettetela sul fuoco.
  • Unite il concentrato di pomodoro, i pomodori lavati e tagliati a pezzi, il brodo di pesce, il vino, il succo del limone, una mela verde sbucciata e grattugiata, la marmellata e mescolate con cura.
  • Portate a bollore mescolando continuamente, abbassate la fiamma e cuocete, coperto, per circa 15 minuti.
  • Aggiungete la polpa di aragosta, rimettete il coperchio e cuocete per altri 10 minuti, fino a quando l’aragosta sarà ben cotta.
  • Distribuite la pietanza nei piatti individuali, decorate con alcune fettine di mela verde e servite.
Se ti è piaciuta la ricetta, iscriviti al feed cliccando sull’immagine per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog:

Trovato questo articolo interessante? Condividilo sulla tua rete di contatti Twitter o sulla tua bacheca su Facebook. Diffondere contenuti che trovi rilevanti aiuta questo blog a crescere. Grazie! CONDIVIDI SU!

A proposito di: Maria Susana Diaz

Ho deciso di aprire questo blog, per condividere insieme ad altre persone la passione che ho per la cucina, da qui il titolo del blog, non mancheranno ricette classiche, rivisitate, personali e cercherò di spaziare il più possibile. Le ricette che troverete rispecchiano il mio quotidiano, spero di riuscire per quanto sia la mia modesta esperienza di poter esservi utile nei miei consigli, perchè qualunque cosa decidiate di fare, la cucina richiede tempo, amore e passione.

0 commenti :

Posta un commento

nome-foto

Archivio Ricette

Random Ricette

  • La salsa di menta e prezzemolo è l'ideale per accompagnare dei piatti di pesce
    24.11.2017 - 2 Comments
    La salsa di menta e prezzemolo è l'ideale per accompagnare dei piatti di pesce. Viene preparata da un mazzo di menta fresca, prezzemolo e aglio che vengono poste nel mixer e miscelate per poi essere trasferite in una terrina con aceto e olio. Per via dei principi attivi contenuti nella menta, ad…
  • Mezzi ziti alla catalogna.
    25.01.2011 - 0 Comments
    Ingrediente Principale:Mezzi ziti - Catalogna - Pomodori - Pecorino grattigiatoRicetta per persone n.4Note:480 calorie a porzioneIngredienti 350 g di mezzi ziti700 g di catalogna5 pomodori maturi30 g di pecorino grattugiato2 spicchi d'agliooliosalepepePreparazione: 30'Spezzettate la catalogna,…
  • Torta nera specialità di pasta frolla, con ripieno di mandorle, cacao e caffè.
    19.02.2015 - 0 Comments
    Ingredienti: Per la pasta frolla: Farina 00 150 g Burro 75 g Zucchero semolato 75 g Uovo 1 Lievito per dolci 1/2 bustina Rum e anice q.b. Per il ripieno: Mandorle pelate 100 g Zucchero semolato 100 g Cacao dolce 50 g Tuorlo 1 Caffè ristretto 1/2 tazzina Per…
  • Drink di zenzero
    19.05.2009 - 0 Comments
    Meglio affrontare il drink alla radice. Di zenzero.Arrivano dall'Africa questa bevanda e tutte le sue varianti. Facili da preparare e molto dissetanti.Arriva dall'Africa nera questa ricetta dissetante a base di radice di zenzero, dal sapore agrumato e dal gusto pungente. Servitela semplice, ben…
  • Crespelle ripiene di mousse di mele.
    29.11.2013 - 0 Comments
    Ingredienti: per 6 persone 6 crespelle pronte yogurt g 125 3 mele 2 cucchiai di miele limone cannella zucchero a velo Potete caratterizzare il sapore della mousse utilizzando miele d'arancio, d'acacia, d'eucalipto o un millefiori. Note: 129 calorie a porzione …
  • Gnocchi in brodo.
    26.11.2011 - 0 Comments
    Ingrediente Principale: Pollo - Patate - Farina -Curry - Noce Moscata - Ricetta per persone n. 4 Note: 180 calorie a porzione Ingredienti: 120 g di pollo un uovo 200 g…
  • Crema di broccoli e chicchi di melagrana.
    01.12.2014 - 0 Comments
    Ingredienti: per 6 persone. Broccoli 750 g Patate 4 Scalogno 1 Melagrana 1 Olio extravergine di oliva q.b. Sale q.b. Pepe q.b. Pancarrè senza crosta 6 fette Un contorno dai colori vivaci e dal gusto acuto: crema di broccoli e chicchi di melagrana. Per accompagnare un…
  • In Trentino, il chifel è un pane che ricorda più o meno la forma di un cornetto.
    26.04.2013 - 1 Comments
    Basta pensare ai dischi sottili come carta pergamena prodotti in Sardegna, cioè il pane carasau. O, ancora, alla mafalda siciliana, dalla forma a serpentina tempestata di semi di sesamo, e al ferrarese con il doppio cornetto intrecciato a quattro punte. Dolce o salato? La forma non lo rivela. Il…
  • Tacchino all'arancia con carciofi.
    14.04.2014 - 0 Comments
    Ingredienti: per 4 persone 800 g di fesa di tacchino 4 carciofi 2 porri 1 spicchio di aglio 1 arancia non trattata 1 limone 1 cucchiaio di Cointreau 400 g di polpa di pomodoro 3 bicchieri di brodo vegetale 1 ciuffo di prezzemolo 3 cucchiai di farina 5 cucchiai di…
  • L'arte dell'abbinamento vino cibo è stata affrontata in maniera differente dalle varie scuole europee e in maniera molto più approfondita e completa in Italia.
    04.12.2012 - 0 Comments
      REGOLE GENERALI DI ABBINAMENTO Abbinamento per tradizione - Un piatto tipicamente regionale o locale va generalmente abbinato ad uno dei vini della stessa zona per creare un'affinità di profumi e di…

I miei preferiti