}
Ricette facili e veloci , ma anche creative
Il meglio della Cucina Italiana
+ 5.000 ricette deliziose.
Home » » Agnello allo yogurt con curcumo e rosmarino.

Agnello allo yogurt con curcumo e rosmarino.

Pubblicato da Maia Susana Diaz il giovedì 7 gennaio 2016 | 14:34:00

Ingredienti: per 4 persone
un kg di spalla di agnello
zafferano o curcuma
un vasetto di yogurt di 125 g, brodo
rosmarino
vino bianco secco
prezzemolo
burro
sale
pepe
La carne di agnello è sempre più presente nelle abitudini alimentari degli italiani. Questo prodotto, consumato tradizionalmente in occasione delle festività pasquali e natalizie, sta in realtà diventando una valida alternativa alle altre carni comunemente consumate.
agnello allo yogurt
Preparazione: 80'
  • Mettete la carne sul ta­gliere e disossatela, poi ta­gliatela a piccoli pezzi.
  • In una casseruola fatela roso­lare uniformemente con 30 g di burro, mescolando di tanto in tanto.
  • Quando avrà preso colore, insaporite con un rametto di rosmarino, una presa di sale e una macinata di pepe, poi spruz­zate con mezzo bicchiere di vino, fate evaporare, ba­gnate con un'uguale dose di brodo e cuocete per una decina di minuti.
  • Imbur­rate una pirofila, trasferitevi là carne con il suo fondo di cottura e mettetela in forno già caldo a 200° per 20 minuti.
  • Amalgamate in una ciotola lo yogurt con un cuc­chiaio di curcuma o di zaffe­rano, sale e un cucchiaio di prezzemolo tritato.
  • Togliete l'agnello dal forno, versatevi sopra la salsa allo yogurt e servite.
      Se ti è piaciuta la ricetta, iscriviti al feed cliccando sull’immagine per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog:
    • CONDIVIDI

      A proposito di: Maia Susana Diaz

      Ho deciso di aprire questo blog, per condividere insieme ad altre persone la passione che ho per la cucina, da qui il titolo del blog, non mancheranno ricette classiche, rivisitate, personali e cercherò di spaziare il più possibile. Le ricette che troverete rispecchiano il mio quotidiano, spero di riuscire per quanto sia la mia modesta esperienza di poter esservi utile nei miei consigli, perchè qualunque cosa decidiate di fare, la cucina richiede tempo, amore e passione.

      0 commenti :

      Posta un commento

      Archivio Ricette

      vini, vitigni, Italia, barolo, lambrusco, chianti, dolcetto Calabria, ricette, cucina, gastronomia cucina calabrese, piatti tipici, mustica, ricette cucina, gastronomia cucina calabrese, dolci, dessert, ricette, cucina cucina siciliana, ricette, gastronomia cannoli, pasticceria siciliana, ricette, cucina ricette, cucina ligure, gastronomia, pesto cucina norvegese, ricette cucina, primi, secondi, dolci, dessert paella valenciana, ricette cucina, Spagna, primi, secondi ricette cucina piemontese, bagna cauda, primi, secondi, dolci

      I miei preferiti