}
Ricette facili e veloci , ma anche creative
Il meglio della Cucina Italiana
+ 5.000 ricette deliziose.
Home » » Con RaccontaMela, basta un clic per ottenere l'identikit delle mele.

Con RaccontaMela, basta un clic per ottenere l'identikit delle mele.

Pubblicato da Maia Susana Diaz il lunedì 1 febbraio 2016 | 01:13:00

Quante volte, davanti al banco della frutta, ci siamo interrogati sull'origine e sulle caratteristiche dei prodotti in vendita? Le mele esposte catturano spesso la nostra attenzione con i loro colori e il profumo che sprigionano, ma cosa sappiamo di loro?

In risposta a questi interrogativi di noi consumatori, le Mele Val Venosta lanciano il servizio chiamato "RaccontaMela" e che ci permette, utilizzando semplicemente uno smartphone, di aprire una vera e propria finestra sulla valle e conoscere in  pochi istanti le varie fasi di produzione, le curiosità e le caratteristiche delle diverse varietà di mele.

raccontamela-653x360

RaccontaMela è una "operazione trasparenza" molto importante, in un momento storico nel quale la tracciabilità dei prodotti che acquistiamo riveste un ruolo sempre più di primo piano.

Grazie al QR Code RaccontaMela è possibile accedere in modosmart e interattivo all’affascinante mondo delle mele venostane, alla scoperta del viaggio che i frutti fanno prima di arrivare sulle tavole dei consumatori, a garanzia di un prodotto curato e controllato.

Scatta una foto al QR-Code RaccontaMela che trovi sui bollini o sul retro dei sacchetti e scopri il mondo dietro a una Mela Val Venosta!

Se ti è piaciuta la ricetta, iscriviti al feed cliccando sull’immagine per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog:

CONDIVIDI

A proposito di: Maia Susana Diaz

Ho deciso di aprire questo blog, per condividere insieme ad altre persone la passione che ho per la cucina, da qui il titolo del blog, non mancheranno ricette classiche, rivisitate, personali e cercherò di spaziare il più possibile. Le ricette che troverete rispecchiano il mio quotidiano, spero di riuscire per quanto sia la mia modesta esperienza di poter esservi utile nei miei consigli, perchè qualunque cosa decidiate di fare, la cucina richiede tempo, amore e passione.

0 commenti :

Posta un commento

Archivio Ricette

vini, vitigni, Italia, barolo, lambrusco, chianti, dolcetto Calabria, ricette, cucina, gastronomia cucina calabrese, piatti tipici, mustica, ricette cucina, gastronomia cucina calabrese, dolci, dessert, ricette, cucina cucina siciliana, ricette, gastronomia cannoli, pasticceria siciliana, ricette, cucina ricette, cucina ligure, gastronomia, pesto cucina norvegese, ricette cucina, primi, secondi, dolci, dessert paella valenciana, ricette cucina, Spagna, primi, secondi ricette cucina piemontese, bagna cauda, primi, secondi, dolci

I miei preferiti