}
Ricette facili e veloci , ma anche creative
Il meglio della Cucina Italiana
+ 5.000 ricette deliziose.
Home » » Pasta agli aromi con ricotta romana.

Pasta agli aromi con ricotta romana.

Pubblicato da Maia Susana Diaz il sabato 13 febbraio 2016 | 16:26:00

Ingredienti: per 4 persone

350 g di pasta formato chifferi o pipe
250 g di ricotta romana
3 pomodori maturi
un ciuffo di basilico
2-3 rametti di timo e di origano
pecorino
latte
olio
aglio
sale
pepe

La pasta agli aromi è un delizioso primo piatto preparato esclusivamente con aromi freschi.

pasta_agli_aromi
Preparazione: 45’
  • In una pentola portate a ebollizione abbondante acqua, aggiungete la pasta, salatela e fatela cuocere molto al dente.
  • Ammorbidite la ricotta in una ciotola con qualche cucchiaio di latte, insaporitela con 2 cucchiai di pecorino grattugiato, metà delle erbe aromatiche tritate, un pizzico di sale e un'abbondante macinata di pepe.
  • Scolate la pasta, passatela sotto l'acqua fredda per fermare la cottura e fatela saltare per pochi minuti in una padella antiaderente in cui avete soffritto 3 cucchiai di olio, alternandola a cucchiai di ricotta e a dadini di pomodoro.
  • Spargete sulla superficie le erbe tritate rimaste e mettete in forno già caldo a 200° per 15 minuti circa.
  • Poi passate sotto il grill per pochi minuti e servite.

Quanto nutre una porzione: 480 calorie.

Se ti è piaciuta la ricetta, iscriviti al feed cliccando sull’immagine per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog:
CONDIVIDI

A proposito di: Maia Susana Diaz

Ho deciso di aprire questo blog, per condividere insieme ad altre persone la passione che ho per la cucina, da qui il titolo del blog, non mancheranno ricette classiche, rivisitate, personali e cercherò di spaziare il più possibile. Le ricette che troverete rispecchiano il mio quotidiano, spero di riuscire per quanto sia la mia modesta esperienza di poter esservi utile nei miei consigli, perchè qualunque cosa decidiate di fare, la cucina richiede tempo, amore e passione.

0 commenti :

Posta un commento

Archivio Ricette

vini, vitigni, Italia, barolo, lambrusco, chianti, dolcetto Calabria, ricette, cucina, gastronomia cucina calabrese, piatti tipici, mustica, ricette cucina, gastronomia cucina calabrese, dolci, dessert, ricette, cucina cucina siciliana, ricette, gastronomia cannoli, pasticceria siciliana, ricette, cucina ricette, cucina ligure, gastronomia, pesto cucina norvegese, ricette cucina, primi, secondi, dolci, dessert paella valenciana, ricette cucina, Spagna, primi, secondi ricette cucina piemontese, bagna cauda, primi, secondi, dolci

I miei preferiti