}
Ricette facili e veloci , ma anche creative
Il meglio della Cucina Italiana
+ 5.000 ricette deliziose.
Home » » Insalata raffinata con gamberi e pomodori.

Insalata raffinata con gamberi e pomodori.

Pubblicato da Maia Susana Diaz il venerdì 19 febbraio 2016 | 20:20:00

Ingredienti: per 6 persone

3 cespi di insalata trevisana
1 scalogno
200 g di gamberi surgelati lessati
150 g di petto di pollo arrosto
un grosso pomodoro
prezzemolo tritatao
4 cucchiai di maionese
aceto balsamico
olio
sale
pepe 

Il super potere dei gamberi. Viene da studi scientifici Australiani la scoperta di una sostanza dalle proprietà curative e rigenerative formidabili. Questo concentrato di benessere è un colore: quel bel colore rosso che dona ai crostacei la loro tinta caratteristica. Si chiama astaxantina e, ad oggi, è l’antiossidante conosciuto più potente al mondo.

Questo super nutriente viene prodotto da una minuscola alga presente sulla terra già in epoca preistorica e, oltre a produrre una marcata colorazione, ha tutta una serie di caratteristiche che ne fanno un vero e proprio elisir di lunga vita.

insalata_raffinata

Preparazione: 20’

  • Lasciate scongelare i gamberi a tem­peratura ambiente.
  • Tagliate l'insalata a listarelle e mettetela in un'insalatiera.
  • Unite il pollo tagliato a listarelle o a dadini, lo scalogno finemente tritato, i gamberi, il pomodoro a dadini e 2 cucchiai di prezzemolo.
  • Condite con un cucchiaio di aceto e 4 di olio, salate, pepate e servite con la maionese a parte.
Se ti è piaciuta la ricetta, iscriviti al feed cliccando sull’immagine per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog:
CONDIVIDI

A proposito di: Maia Susana Diaz

Ho deciso di aprire questo blog, per condividere insieme ad altre persone la passione che ho per la cucina, da qui il titolo del blog, non mancheranno ricette classiche, rivisitate, personali e cercherò di spaziare il più possibile. Le ricette che troverete rispecchiano il mio quotidiano, spero di riuscire per quanto sia la mia modesta esperienza di poter esservi utile nei miei consigli, perchè qualunque cosa decidiate di fare, la cucina richiede tempo, amore e passione.

0 commenti :

Posta un commento

Archivio Ricette

vini, vitigni, Italia, barolo, lambrusco, chianti, dolcetto Calabria, ricette, cucina, gastronomia cucina calabrese, piatti tipici, mustica, ricette cucina, gastronomia cucina calabrese, dolci, dessert, ricette, cucina cucina siciliana, ricette, gastronomia cannoli, pasticceria siciliana, ricette, cucina ricette, cucina ligure, gastronomia, pesto cucina norvegese, ricette cucina, primi, secondi, dolci, dessert paella valenciana, ricette cucina, Spagna, primi, secondi ricette cucina piemontese, bagna cauda, primi, secondi, dolci

I miei preferiti