}
Ricette facili e veloci , ma anche creative
Il meglio della Cucina Italiana
+ 5.000 ricette deliziose.
Home » » Petto di pollo farcito con spinaci.

Petto di pollo farcito con spinaci.

Pubblicato da Maia Susana Diaz il sabato 13 febbraio 2016 | 16:41:00

Ingredienti: per 4 persone

1 petto di pollo
150 g di spinaci
burro
2 fettine di prosciutto
2 cucchiai di grana grattugiato
sale

La carne bianca (pollo, tacchino, coniglio) è ricca di proteine nobili (indispensabili all'organismo, per esempio, per rinnovare i tessuti e per la formazione degli ormoni, degli enzimi, degli anticorpi) e di aminoacidi ramificati (utili nel metabolismo dei muscoli e nel promuovere lo smaltimento delle tossine che si formano quando un organismo svolge un intenso lavoro atletico).

Nonostante l'aspetto bianco della carne, 100 grammi di pollo e tacchino contengono rispettivamente 1,5 e 2,5 grammi di ferro, valori più o meno equivalenti alla carne di bovino.

petto_di_pollo_farcito

Preparazione: 90’

  • Incidete il peno di pollo nello spessore e a una sola estremità in modo da ottenere una specie di tasca.
  • Lavate con cura gli spi­naci, sgocciolateli e tritateli gros­solanamente.
  • Fate fondere poco burro e soffriggetevi il prosciutto tritato quindi aggiungete gli spi­naci e mescolate bene.
  • Salate poco e cuocete a fuoco medio fino a quando gli spinaci saranno morbidi e asciutti.
  • La­sciateli intiepidire e mescolatevi anche il formaggio.
  • Inserite gli spinaci nel petto di pollo, ricucite l'apertura con spago da cucina poi rosolate la carne in una noce di bur­ro.
  • Quando sarà dorata abbassate la fiamma e cuo­cete per altri 10 minuti circa, salando verso fine cottura.
Se ti è piaciuta la ricetta, iscriviti al feed cliccando sull’immagine per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog:
CONDIVIDI

A proposito di: Maia Susana Diaz

Ho deciso di aprire questo blog, per condividere insieme ad altre persone la passione che ho per la cucina, da qui il titolo del blog, non mancheranno ricette classiche, rivisitate, personali e cercherò di spaziare il più possibile. Le ricette che troverete rispecchiano il mio quotidiano, spero di riuscire per quanto sia la mia modesta esperienza di poter esservi utile nei miei consigli, perchè qualunque cosa decidiate di fare, la cucina richiede tempo, amore e passione.

0 commenti :

Posta un commento

Archivio Ricette

vini, vitigni, Italia, barolo, lambrusco, chianti, dolcetto Calabria, ricette, cucina, gastronomia cucina calabrese, piatti tipici, mustica, ricette cucina, gastronomia cucina calabrese, dolci, dessert, ricette, cucina cucina siciliana, ricette, gastronomia cannoli, pasticceria siciliana, ricette, cucina ricette, cucina ligure, gastronomia, pesto cucina norvegese, ricette cucina, primi, secondi, dolci, dessert paella valenciana, ricette cucina, Spagna, primi, secondi ricette cucina piemontese, bagna cauda, primi, secondi, dolci

I miei preferiti