}
Ricette facili e veloci , ma anche creative
Il meglio della Cucina Italiana
+ 5.000 ricette deliziose.
Home » » Pancakes con salsa chili.

Pancakes con salsa chili.

Pubblicato da Maria Susana Diaz il 03/12/2011 | 11:48



Ingrediente Principale: Farina - Latte - Uovo - Mais in scatola - Salsa chili - Pomodorini ciliegia
Ricetta per persone n. 4
Note:
Calorie a porzione: 215

Ingredienti:
120 g di farina addizionata con lievito
un uovo
1,5 dl di latte
100 g di mais in scatola
piccoli pomodorini ciliegia
4 cucchiai colmi di salsa chili pronta
foglie di prezzemolo o di coriandolo
4 cucchiai di olio extravergine d'oliva
un pizzico di chili in polvere
sale

Preparazione: (15') + 10' di cottura.

  • Setacciate la farina.
    In una ciotola, unite una presa di sale, l'uovo, 2 cuc­chiai di olio e il latte e mescolate con una frusta fino a ottenere una pastella liscia.
    Ungete una padella antìaderente con un fi­lo d'olio e versatevi l'impa­sto a cucchiaiate in modo da formare dischetti di 6-7 cm di diametro.
    Cosparge­teli con un cucchiaino scar­so di mais, premendo i chic­chi, e cominciate a cuocerli a fuoco medio-alto.
    Quan­do iniziano a formarsi delle piccole bollicine sulla su­perficie dei pancakes, gira­teli con l'aiuto di una palet­ta e cuoceteli sull'altro lato per circa mezzo minuto
    Preparate gli altri pancakes allo stesso  modo fino a esaurire la pastella.
    Serviteli tiepidicon salsa chili, i pomodorini, un pizzico di chili in polvere e foglie di prezzemolo o di coriandolo spezzettate.

Altre ricette che ti potrebbero interessare:








Ricerca personalizzata




Se ti è piaciuta la ricetta , iscriviti al feed
cliccando sulla maglietta per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog:



Trovato questo articolo interessante? Condividilo sulla tua rete di contatti Twitter o sulla tua bacheca su Facebook. Diffondere contenuti che trovi rilevanti aiuta questo blog a crescere. Grazie! CONDIVIDI SU!

A proposito di: Maria Susana Diaz

Ho deciso di aprire questo blog, per condividere insieme ad altre persone la passione che ho per la cucina, da qui il titolo del blog, non mancheranno ricette classiche, rivisitate, personali e cercherò di spaziare il più possibile. Le ricette che troverete rispecchiano il mio quotidiano, spero di riuscire per quanto sia la mia modesta esperienza di poter esservi utile nei miei consigli, perchè qualunque cosa decidiate di fare, la cucina richiede tempo, amore e passione.

0 commenti :

Posta un commento

nome-foto

Archivio Ricette

Random Ricette

  • 34 ricette facile e sfiziose per i pranzi delle feste di Natale e Capodanno.
    24.12.2019 - 0 Comments
    Le migliori ricette semplici per il menù di Natale 2018: Frittelle di ... https://lacucinadisusana.blogspot.com/.../le-migliori-ricette-semplici-per-il_45 .html Le migliori ricette semplici per il menù di Natale 2018: Gamberoni al…
  • Fiori di zucca ripieni con ricotta al forno e mandorle.
    15.11.2013 - 0 Comments
    Ingredienti: per 4 persone 12 fiori di zucca 200 g di ricotta di pecora 150 g di fecola di patate 100 g di farina di riso 40 g di mandorle 20 foglie di menta 75 ml di birra olio di arachide sale cubetti di ghiacci Preparazione: Asciugate la ricotta con un panno…
  • Sformatini di indivia belga e cipolla.
    01.12.2010 - 0 Comments
    La cipolla è un ortaggio prezioso che può essere consumato a volontà: contribuisce ad abbassare i livelli di colesterolo nel sangue, riduce il rischio di malattie coronariche e di tumori e ha un potere calorico pari a zero. Ingrediente Principale: Indivia belga- Cipolla -…
  • Seppie con polpa di pomodoro ed erbe aromatiche.
    17.12.2014 - 0 Comments
    Ingredienti: per 4 persone 1 kg di seppie 600 g di polpa di pomodoro 3 cucchiai di olio extravergine di oliva 1 peperone rosso 1 spicchio d’aglio 1 peperoncino olio extravergine di oliva rosmarino fresco maggiorana fresca timo fresco prezzemolo fresco …
  • Rana pescatrice con pancetta al tartufo.
    16.08.2014 - 0 Comments
    Ingredienti: per 4 persone 700 g di coda di rana pescatrice 60 g di pancetta tesa a fettine 1 tartufo di 30 g foglie di insalata mista olio extravergine di oliva aceto balsamico prezzemolo o cerfoglio per guarnire Le pescatrici del Mediterraneo hanno…
  • Tagliolini al caffè con seppie e porri.
    17.04.2015 - 0 Comments
    Ingredienti: per 4 persone Tagliolini al caffè 320 g Seppie pulite 600 g Porri 2 Olio extra vergine di oliva 20 ml Vino bianco 80 ml Aglio 1 spicchio Sale q.b. Pepe bianco q.b. Parmigiano grattugiato q.b. Una ricetta davvero particolare: i tagliolini al caffè con…
  • Acciughe crude con peperoncino rosso piccante.
    14.08.2014 - 0 Comments
    Ingredienti: per 4 persone 500 g di acciughe fresche piccole succo di 5 Limoni Costa d’Amalfi 1 peperoncino rosso piccante 1 mazzetto di prezzemolo olio extravergine di oliva sale Il ferro nell’acciuga è altamente assimilabile, esattamente come nella carne…
  • La cucina indonesiana è molto diversa, speziata e raffinata, varia quindi da isola a isola.
    07.05.2013 - 0 Comments
    La prima cosa da sapere è come si dice ristorante in Indonesiano, Makan Rumah (casa dove si mangia), così almeno potete chiedere. Viste le proporzioni dell’arcipelago e le molteplici differenze etniche, la cucina indonesiana è molto diversa. Speziata e raffinata, varia quindi da isola a isola.…
  • Crêpes vegetariane.
    24.11.2012 - 0 Comments
    Ingredienti principali:   peperone verde e giallo  farina  uova Ricetta per persone n. 4   Ingredienti: 100 g di farina 3 uova un peperone verde mezzo peperone giallo 2 porri una carota 60 g di germogli di soia salsa…
  • Insalata Gran Paradiso.
    22.04.2012 - 0 Comments
      L'insalata Gran Paradiso prende il suo nome dalla montagna omonima e prevede l'utilizzo di mele svuotate e farcite poi con sedano tritato, fontina delle Alpi e maionese, questa ricetta rappresenta la forza e la purezza della Valle d'Aosta. Ingrediente Principale: Mele…

I miei preferiti