Ingrediente Principale: | Frutta candita mista - Cioccolato fondente - Rhum
|
Ricetta per persone n. | 4
|
Note: |
|
Ingredienti | un quarto di latte 100 g di zucchero 100 g di frutta candita mista (scorza di arancia, ananas, cedro, ciliegine) 80 g di panna, 2 tuorli 80 g di cioccolatto fondente da copertura 2 cucchiai di rhum.
|
Preparazione: 60'
| - In una casseruola fate scaldare il latte con lo zucchero.
- In una terrina sbattete leggermente i tuorli, versatevi sopra a filo il latte caldo, rimettete il tutto nella casseruola usata per il latte, portate il recipiente sul fuoco e cuocete a fiamma bassissima finché la crema velerà il cucchiaio.
- Poi toglietela dal fuoco, unitevi il cioccolato fondente spezzettato e fatelo sciogliere.
- Quindi aggiungete la panna e sbattete con una frusta fino a che la preparazione sarà tiepida.
- Versatela nella gelatiera e fate consolidare il gelato, quindi trasferitelo per circa un'ora in freezer.
- Nel frattempo tagliate la frutta candita a dadini, copritela con il rhum e mettetela in freezer per mezz'ora, quindi amalgamatela con il gelato, mescolando bene.
- Dopodiché suddividete il composto in stampini da crème caramel o da budino e mettete in freezer ancora per 2 ore.
- Sformate i miniglaces su piattini individuali gelati, dopo aver riscaldato un attimo gli stampini con il phon, e decorateli a piacere con dadini di frutta candita.
|
Altre ricette che ti potrebbero interessare:
Se ti è piaciuta la ricetta , iscriviti al feed cliccando sulla maglietta per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog:
Trovato questo articolo interessante? Condividilo sulla tua rete di contatti Twitter o sulla tua bacheca su Facebook. Diffondere contenuti che trovi rilevanti aiuta questo blog a crescere. Grazie! CONDIVIDI SU!
A proposito di:
Maria Susana Diaz
Ho deciso di aprire questo blog, per condividere insieme ad altre persone la passione che ho per la cucina, da qui il titolo del blog, non mancheranno ricette classiche, rivisitate, personali e cercherò di spaziare il più possibile. Le ricette che troverete rispecchiano il mio quotidiano, spero di riuscire per quanto sia la mia modesta esperienza di poter esservi utile nei miei consigli, perchè qualunque cosa decidiate di fare, la cucina richiede tempo, amore e passione.
Altre ricette che ti potrebbero interessare
Ciao sono Lauro,appasionato tartufaio . Da molti anni mi dedico alla ricerca del tartufo, sempre accompagnato dai miei fedelissimi cani. sarei felice di poterti trasmettere tutta la magia di questa avventura,accompagnandoti attraverso campagne,boschi e valli alla ricerca del prezioso e profumatissimo tubero
RispondiElimina