}
Ricette facili e veloci , ma anche creative
Il meglio della Cucina Italiana
+ 5.000 ricette deliziose.
Home » , , , , , , » Le “palle di neve” sono delicati e buonissimi dessert di origine nordafricana che si qualificano per il loro profumo intenso e per la loro dolcezza.

Le “palle di neve” sono delicati e buonissimi dessert di origine nordafricana che si qualificano per il loro profumo intenso e per la loro dolcezza.

Pubblicato da Maia Susana Diaz il venerdì 17 maggio 2013 | 18:19:00


Le “palle di neve” sono delicati e buonissimi dessert di origine araba, o meglio, per maggiore precisione, nordafricana. La loro preparazione non costituirà un ostacolo nemmeno per i cuochi meno esperti e, caratteristica comune a molti dolci della tradizione locale, si qualificano per il loro profumo intenso (qui di fiori d’arancio) e per la loro dolcezza.
Ingredienti principali:
confettura di albicocche
polvere o farina di noce di cocco
acqua di fiori d’arancio

Ricetta per persone n.
8
   
Ingredienti:
3 uova
450g di farina
un etto e mezzo di zucchero
una bustina di lievito specifica per la preparazione dei dolci
un bicchiere d’olio
confettura di albicocche
polvere o farina di noce di cocco
2 cucchiai d’acqua di fiori d’arancio

Preparazione:
  • Per iniziare, cominciare a scaldare il forno fino ad una temperatura di 180 gradi.
  • Procedere allo sbattimento delle uova con lo zucchero in una ciotola, quindi aggiungere il bicchiere d’olio, la polvere di lievito e la farina, in un composto da lavorare finché non potrà dirsi omogeneo.       
  • Ora lavorare a mano delle piccole palle di pasta del diametro non superiore ai 3 centimetri, quindi deporle su delle teglie coperta da carta per il forno.
  • Procedere a cottura per un quarto d’ora.       
  • Scaldare la confettura – in microonde o a fuoco a minima apertura – così da renderla più omogenea , e unirle l’acqua di fiori d’arancio.     
  • Porre le palline a temperatura ambiente nella marmellata, quindi rotolarle nella polvere di cocco.
  • Per finire, servire in tavola in piccoli vassoi di carta.

 


Ricerca personalizzata
Se ti è piaciuta la ricetta , iscriviti al feed cliccando sulla maglietta per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog:
CONDIVIDI

A proposito di: Maia Susana Diaz

Ho deciso di aprire questo blog, per condividere insieme ad altre persone la passione che ho per la cucina, da qui il titolo del blog, non mancheranno ricette classiche, rivisitate, personali e cercherò di spaziare il più possibile. Le ricette che troverete rispecchiano il mio quotidiano, spero di riuscire per quanto sia la mia modesta esperienza di poter esservi utile nei miei consigli, perchè qualunque cosa decidiate di fare, la cucina richiede tempo, amore e passione.

0 commenti :

Posta un commento

Archivio Ricette

vini, vitigni, Italia, barolo, lambrusco, chianti, dolcetto Calabria, ricette, cucina, gastronomia cucina calabrese, piatti tipici, mustica, ricette cucina, gastronomia cucina calabrese, dolci, dessert, ricette, cucina cucina siciliana, ricette, gastronomia cannoli, pasticceria siciliana, ricette, cucina ricette, cucina ligure, gastronomia, pesto cucina norvegese, ricette cucina, primi, secondi, dolci, dessert paella valenciana, ricette cucina, Spagna, primi, secondi ricette cucina piemontese, bagna cauda, primi, secondi, dolci

Random Ricette

I miei preferiti