}
Ricette facili e veloci , ma anche creative
Il meglio della Cucina Italiana
+ 5.000 ricette deliziose.

Bruschette del bosco.

Pubblicato da Maia Susana Diaz il venerdì 7 dicembre 2012 | 15:41:00


bruschetto del bosco
Che bella invenzione la bruschetta! Una fetta di pane abbrustolita da condire come piu’ ci piace. Ed anche un ottimo modo per smaltire il pane di ieri. Se poi avete appena acceso il barbecue non potete perdervi una bruschetta calda e croccante con quel gusto inconfondibile che solo la brace può dare.
Ingredienti principali:

ovoli medi
timo secco
pomodori maturi e sodi
scamorza


Ricetta per persone n.


 


Ingredienti:
4-6 ovoli medi
timo secco
2 pomodori maturi e sodi
1 scamorza
4 pane casereccio
una manciatina di pinoli
2 spicchi d'aglio
olio extravergine d'oliva
sale
pepe




Preparazione: 30’
  • Pulite i funghi e tagliateli, gambi e cappelle, a fette non troppo sottili, quindi metteteli in una padella in cui avrete rosolato 1 spicchio d'aglio in­tero che getterete.
  • Fateli rosolare un poco a fuoco medio, quindi abbas­sate il fuoco e lasciate cuocere per qualche minuto (dipende dalla grossezza delle fette) facendo in modo che non si spappolino.
  • Salate, pepate, cospargete di timo secco.
  • Affettate i pomodori, salateli un poco e metteteli su un canovaccio a far l'acqua.
  • Affettate anche la scamorza.
  • Mettete il pane in forno caldissimo o sulla griglia per 1 minuto, non di più, quindi tiratelo fuori, sfregatelo con l'aglio tagliato a metà e irrora­telo con un filino d'olio.
  • Disponete sulle fette la scamorza, il pomodoro ben scolato e asciugato, quindi i funghi.
  • Cospargete di pinoli tritati fini e mettete in forno caldissimo o sulla griglia finché non vedete la scamor­za ammorbidirsi, ma non fondere.


 
Se ti è piaciuta la ricetta , iscriviti al feed cliccando sull'immagine sottostante per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog:
CONDIVIDI

A proposito di: Maia Susana Diaz

Ho deciso di aprire questo blog, per condividere insieme ad altre persone la passione che ho per la cucina, da qui il titolo del blog, non mancheranno ricette classiche, rivisitate, personali e cercherò di spaziare il più possibile. Le ricette che troverete rispecchiano il mio quotidiano, spero di riuscire per quanto sia la mia modesta esperienza di poter esservi utile nei miei consigli, perchè qualunque cosa decidiate di fare, la cucina richiede tempo, amore e passione.

0 commenti :

Posta un commento

Archivio Ricette

vini, vitigni, Italia, barolo, lambrusco, chianti, dolcetto Calabria, ricette, cucina, gastronomia cucina calabrese, piatti tipici, mustica, ricette cucina, gastronomia cucina calabrese, dolci, dessert, ricette, cucina cucina siciliana, ricette, gastronomia cannoli, pasticceria siciliana, ricette, cucina ricette, cucina ligure, gastronomia, pesto cucina norvegese, ricette cucina, primi, secondi, dolci, dessert paella valenciana, ricette cucina, Spagna, primi, secondi ricette cucina piemontese, bagna cauda, primi, secondi, dolci

I miei preferiti