Che bella invenzione la bruschetta! Una fetta di pane abbrustolita da condire come piu’ ci piace. Ed anche un ottimo modo per smaltire il pane di ieri. Se poi avete appena acceso il barbecue non potete perdervi una bruschetta calda e croccante con quel gusto inconfondibile che solo la brace può dare.Ingredienti principali:
ovoli medi
timo secco
pomodori maturi e sodi
scamorza
Ricetta per persone n.
4
Ingredienti:
4-6 ovoli medi
timo secco
2 pomodori maturi e sodi
1 scamorza
4 pane casereccio
una manciatina di pinoli
2 spicchi d'aglio
olio extravergine d'oliva
sale
pepe
Preparazione: 30’
- Pulite i funghi e tagliateli, gambi e cappelle, a fette non troppo sottili, quindi metteteli in una padella in cui avrete rosolato 1 spicchio d'aglio intero che getterete.
- Fateli rosolare un poco a fuoco medio, quindi abbassate il fuoco e lasciate cuocere per qualche minuto (dipende dalla grossezza delle fette) facendo in modo che non si spappolino.
- Salate, pepate, cospargete di timo secco.
- Affettate i pomodori, salateli un poco e metteteli su un canovaccio a far l'acqua.
- Affettate anche la scamorza.
- Mettete il pane in forno caldissimo o sulla griglia per 1 minuto, non di più, quindi tiratelo fuori, sfregatelo con l'aglio tagliato a metà e irroratelo con un filino d'olio.
- Disponete sulle fette la scamorza, il pomodoro ben scolato e asciugato, quindi i funghi.
- Cospargete di pinoli tritati fini e mettete in forno caldissimo o sulla griglia finché non vedete la scamorza ammorbidirsi, ma non fondere.
Se ti è piaciuta la ricetta , iscriviti al feed cliccando sull'immagine sottostante per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog:
Trovato questo articolo interessante? Condividilo sulla tua rete di contatti Twitter o sulla tua bacheca su Facebook. Diffondere contenuti che trovi rilevanti aiuta questo blog a crescere. Grazie! CONDIVIDI SU!
0 commenti :
Posta un commento