}
Ricette facili e veloci , ma anche creative
Il meglio della Cucina Italiana
+ 5.000 ricette deliziose.
Home » , , , » Asparagi con salsa all’arancia e cuscus alle erbe aromatiche

Asparagi con salsa all’arancia e cuscus alle erbe aromatiche

Pubblicato da Maria Susana Diaz il 29/04/2013 | 10:04

Asparagi con salsa all’arancia e cuscus alle erbe aromatiche
Ingredienti principali:
asparagi
arance
cuscus

Ricetta per persone n.
4
   
Ingredienti:
1 kg di asparagi
2 arance
200 g di cuscus
30 g di burro
1 mazzetto di erbe aromatiche
olio extravergine di oliva
sale
pepe in grani

Preparazione: 15’ + 15’ di cottura
  • Lavate e tritate le erbe aromatiche.
  • In una casseruola portate a ebollizione l’acqua per il cuscus, calcolandone 1 bicchiere per ogni bicchiere di cuscus, poi salatela.
  • Raccogliete il cuscus in un’altra casseruola e mescolatelo con 2 cucchiai di olio.
  • Versatevi sopra l’acqua bollente, mescolate e lasciate gonfiare il cuscus per circa 8 minuti, quindi sgranatelo con una forchetta e unitevi le erbe.
  • Mondate intanto gli asparagi, lavateli ed eliminate le parti più dure; legateli a mazzetto e fateli cuocere in una casseruola stretta e alta in acqua bollente salata, mettendoli ritti in modo che le punte fuoriescano; dopo 10 minuti sgocciolateli.
  • Con il rigalimoni ricavate dalle arance 1 cucchiaio di listerelle di scorza, poi spremete i 2 frutti e filtratene il succo.
  • Raccoglietelo in una piccola casseruola, portate a ebollizione, fatelo restringere quasi della metà, unite le scorze e dopo 2-3 minuti spegnete la fiamma e incorporatevi il burro freddo di frigorifero, aggiungendolo gradatamente e sbattendo con una forchetta.
  • Disponete gli asparagi nei piatti singoli, versatevi sopra la salsa, cospargeteli con pepe macinato al momento e accompagnateli con il cuscus alle erbe aromatiche.

 


Ricerca personalizzata
Se ti è piaciuta la ricetta , iscriviti al feed cliccando sulla maglietta per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog:

Trovato questo articolo interessante? Condividilo sulla tua rete di contatti Twitter o sulla tua bacheca su Facebook. Diffondere contenuti che trovi rilevanti aiuta questo blog a crescere. Grazie! CONDIVIDI SU!

A proposito di: Maria Susana Diaz

Ho deciso di aprire questo blog, per condividere insieme ad altre persone la passione che ho per la cucina, da qui il titolo del blog, non mancheranno ricette classiche, rivisitate, personali e cercherò di spaziare il più possibile. Le ricette che troverete rispecchiano il mio quotidiano, spero di riuscire per quanto sia la mia modesta esperienza di poter esservi utile nei miei consigli, perchè qualunque cosa decidiate di fare, la cucina richiede tempo, amore e passione.

0 commenti :

Posta un commento

nome-foto

Archivio Ricette

Random Ricette

I miei preferiti