}
Ricette facili e veloci , ma anche creative
Il meglio della Cucina Italiana
+ 5.000 ricette deliziose.
Home » , , » Ruota di verdure con moltissime varianti.

Ruota di verdure con moltissime varianti.

Pubblicato da Maia Susana Diaz il martedì 9 aprile 2013 | 16:51:00

ruota-di-verdure2
Questo tipo di ruote si prestano a moltissime varianti, fermi restando i pomodori che insaporiscono a meraviglia tutte le verdure che sono loro vicine. Le patate possono essere sostituite con fette di melanzane oppure di zucchine, le cipolle con gli scalogni dal sapore più delicato. Spennellate d’olio un recipiente rotondo e disponetevi a strati, prima le patate, poi le cipolle e in ultimo i pomodori, avendo l’avvertenza di cospargere ogni strato con sale, origano, un po’ di mollica e un giro d’olio versato a filo. Così di seguito fino a esaurimento degli ingredienti, terminando con i pomodori cosparsi con sale, origano,mollica e olio. Cuocete come indicato nella ricetta qui sotto.

Ingredienti principali:
patate grandi
cipolle bianche
pomodori


Ricetta per persone n.
 

Note
325 calorie a porzione

Ingredienti:
4 patate grandi
3 cipolle bianche
3 pomodori grandi carnosi
4 cucchiai di mollica di pane raffermo
1 pizzico di origano
olio
sale

Preparazione: 30’ + 30’ di cottura
  • Sbucciate le patate e tagliatele a fettine spesse un centimetro.
  • Sbucciate le cipolle e tagliatele a rondelle dello stesso spessore delle patate.
  • Non spellate i pomodori, ma tagliateli ugualmente a rondelle uguali alle altre.
  • Spennellate d’olio un recipiente rotondo e disponetevi a cerchi concentrici alternando fettine di patate, cipolle e pomodori, cospargete mollica e origano, insaporite con un filo d’olio e sale.
  • Cuocete in forno caldo a 170-180° per 30 minuti o fino a quando la superficie si presenta con una leggera crosticina.
  • Ritirate, fate riposare 10 minuti e servite subito a tavola.
 

Ricerca personalizzata
Se ti è piaciuta la ricetta , iscriviti al feed cliccando sulla maglietta per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog:
CONDIVIDI

A proposito di: Maia Susana Diaz

Ho deciso di aprire questo blog, per condividere insieme ad altre persone la passione che ho per la cucina, da qui il titolo del blog, non mancheranno ricette classiche, rivisitate, personali e cercherò di spaziare il più possibile. Le ricette che troverete rispecchiano il mio quotidiano, spero di riuscire per quanto sia la mia modesta esperienza di poter esservi utile nei miei consigli, perchè qualunque cosa decidiate di fare, la cucina richiede tempo, amore e passione.

0 commenti :

Posta un commento

Archivio Ricette

vini, vitigni, Italia, barolo, lambrusco, chianti, dolcetto Calabria, ricette, cucina, gastronomia cucina calabrese, piatti tipici, mustica, ricette cucina, gastronomia cucina calabrese, dolci, dessert, ricette, cucina cucina siciliana, ricette, gastronomia cannoli, pasticceria siciliana, ricette, cucina ricette, cucina ligure, gastronomia, pesto cucina norvegese, ricette cucina, primi, secondi, dolci, dessert paella valenciana, ricette cucina, Spagna, primi, secondi ricette cucina piemontese, bagna cauda, primi, secondi, dolci

Random Ricette

I miei preferiti