}
Ricette facili e veloci , ma anche creative
Il meglio della Cucina Italiana
+ 5.000 ricette deliziose.
Home » » Sauté di verdure semplice ma allo stesso tempo ricco di vitamine e sali minerali.

Sauté di verdure semplice ma allo stesso tempo ricco di vitamine e sali minerali.

Pubblicato da Maia Susana Diaz il lunedì 21 novembre 2011 | 12:36:00

Semplice ma allo stesso tempo ricco di vitamine e sali minerali, questo contorno abbina i vegetali agli agrumi che con la loro vitamina C rendono più facile l’assorbimento del ferro contenuto nei vegetali stessi.


Ingrediente Principale: Carota - Cavolini - Cipolla - Carciofo - Arancia
Ricetta per persone n. 4
Note: Una porzione di questo piatto fornisce circa 170 calorie.
Ingredienti: carota pulita g 30
cavolini di Bruxelles g 30
cipolla pulita g 30
un carciofo
5 spicchi d'arancia più un cucchiaio di succo
5 spicchi di limone -
2 cucchiaini di
olio extravergine d'oliva
sale
pepe

Preparazione: (30')
  • Mettete a lessare in acqua bollente salata i cavolini, dopo aver eliminato le foglie esterne più sciupate.
  • Nel frattempo, mondate il carciofo dalle foglie più dure e dall'eventuale fieno, poi tagliatelo a spicchi, affettate la carota e la cipolla.
  • Mettete a rosolare nell'olio le verdure crude, salatele, pepatele e alla fine unite i cavolini, ormai cotti, tagliati a metà, mescolate il tutto
    velocemente e spegnete il fuoco.
  • Pelate a vivo gli spicchi di arancia e limone, aggiungeteli alle verdure calde e completate con il succo di arancia.


Ovviamente ricco è l’apporto di fibre che come è noto, pur non venendo digerite, svolgono importanti funzioni nel nostro organismo, tra le qualiparticolarmente interessanti per chi ha il diabete - la riduzione del colesterolo e l'aumento del senso di sazietà.

Altre ricette che ti potrebbero interessare:
















Ricerca personalizzata





Se ti è piaciuta la ricetta , iscriviti al feed cliccando sulla maglietta per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog:


SHARE

A proposito di: Maia Susana Diaz

Ho deciso di aprire questo blog, per condividere insieme ad altre persone la passione che ho per la cucina, da qui il titolo del blog, non mancheranno ricette classiche, rivisitate, personali e cercherò di spaziare il più possibile. Le ricette che troverete rispecchiano il mio quotidiano, spero di riuscire per quanto sia la mia modesta esperienza di poter esservi utile nei miei consigli, perchè qualunque cosa decidiate di fare, la cucina richiede tempo, amore e passione.

0 commenti :

Posta un commento

Archivio Ricette

vini, vitigni, Italia, barolo, lambrusco, chianti, dolcetto Calabria, ricette, cucina, gastronomia cucina calabrese, piatti tipici, mustica, ricette cucina, gastronomia cucina calabrese, dolci, dessert, ricette, cucina cucina siciliana, ricette, gastronomia cannoli, pasticceria siciliana, ricette, cucina ricette, cucina ligure, gastronomia, pesto cucina norvegese, ricette cucina, primi, secondi, dolci, dessert paella valenciana, ricette cucina, Spagna, primi, secondi ricette cucina piemontese, bagna cauda, primi, secondi, dolci

I miei preferiti