Ingrediente Principale: | 120 g di farina
60 g di fecola di patate
150 g di latte parzialmente scremato
50 g zucchero
2 albumi
un cucchiaino di olio
una bustina di lievito
una bustina di vaniglina
2 pere
|
Ricetta per persone n. | 4 |
Preparazione: (60') | - In una terrina mettete la farina, la fecola, la vaniglina e lo zucchero.
- Mescolate bene gli ingredienti, quindi unitevi l'olb e la metà del latte.
- Montate a neve ben ferma gli albumi e incorporateli delicatamente al composto insieme al lievito sciolto nel latte rimasto.
- Mescolate, trasferite l'impasto in uno stampo rotondo di 22 cm di diametro e sopra disponete le pere sbucciate e tagliate a fettine.
- Cuocete in forno già caldo a 180° per circa 50 minuti.
- Sformate la torta e servitela anche tiepida.
|
Altre ricette che ti potrebbero interessare:
Se ti è piaciuta la ricetta , iscriviti al feed cliccando sulla maglietta per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog:
Trovato questo articolo interessante? Condividilo sulla tua rete di contatti Twitter o sulla tua bacheca su Facebook. Diffondere contenuti che trovi rilevanti aiuta questo blog a crescere. Grazie! CONDIVIDI SU!
A proposito di:
Maria Susana Diaz
Ho deciso di aprire questo blog, per condividere insieme ad altre persone la passione che ho per la cucina, da qui il titolo del blog, non mancheranno ricette classiche, rivisitate, personali e cercherò di spaziare il più possibile. Le ricette che troverete rispecchiano il mio quotidiano, spero di riuscire per quanto sia la mia modesta esperienza di poter esservi utile nei miei consigli, perchè qualunque cosa decidiate di fare, la cucina richiede tempo, amore e passione.
Altre ricette che ti potrebbero interessare
0 commenti :
Posta un commento