}
Ricette facili e veloci , ma anche creative
Il meglio della Cucina Italiana
+ 5.000 ricette deliziose.
Home » , » Fricassea di coniglio con pomodori e aneto

Fricassea di coniglio con pomodori e aneto

Pubblicato da Maria Susana Diaz il 30/03/2009 | 13:59

Vino: rosso, secco, vinoso, leggero di corpo
Rustego
Chianti Colli Pisani
Penisola Sorrentina rosso

Ingrediente Principale: Coniglio
Ricetta per persone n. 6
Note:

Ingredienti un coniglio, circa kg2
12 pomodori medi
estratto di carne
aneto
zucchero
vino bianco secco
olio d'oliva
sale grosso e fino
pepe.


Preparazione (30') + la canditura dei pomodori
  • Tagliate 8 pomodori a metà, accomoda­teli su una placca coperta con carta da forno, cospargeteli con un pizzico di sale grosso e passateli nel forno a 50° per far­li asciugare (candire).

  • Disossate il coniglio, tagliatelo a pezzi e rosolatelo a fuo­co vivo, in una larga padella, con un filo di olio caldissimo; quando i pezzi saran­no ben rosolati, sfumateli con un dito di vino, unite i 4 pomodori rimasti, pelati e ridotti a spicchi, salate, pepate, incoper­chiate e lasciate stufare per circa 15'.

  • To­gliete quindi il coniglio e, nel fondo di cottura, unite un cucchiaino di zucche­ro, mezzo di estratto di carne, un dito d'acqua e, al bollore, un trito di aneto e di nuovo i pezzi di coniglio per farli scal­dare e insaporire.

  • Spegnete dopo qualche minuto, trasferite la carne nel piatto da portata e servitela con il suo saporito in­tingolo e con i pomodori canditi.

  • La conditura dei po­modori richiede un tempo maggiore della cot­tura del coniglio, perciò è consigliabile antici­parla anche al giorno precedente.

Ultime Ricette Pubblicate


AB/160x600.jpg

RSTP (Raccomandati Se Ti Piacciono)

Trovato questo articolo interessante? Condividilo sulla tua rete di contatti Twitter o sulla tua bacheca su Facebook. Diffondere contenuti che trovi rilevanti aiuta questo blog a crescere. Grazie! CONDIVIDI SU!

A proposito di: Maria Susana Diaz

Ho deciso di aprire questo blog, per condividere insieme ad altre persone la passione che ho per la cucina, da qui il titolo del blog, non mancheranno ricette classiche, rivisitate, personali e cercherò di spaziare il più possibile. Le ricette che troverete rispecchiano il mio quotidiano, spero di riuscire per quanto sia la mia modesta esperienza di poter esservi utile nei miei consigli, perchè qualunque cosa decidiate di fare, la cucina richiede tempo, amore e passione.

0 commenti :

Posta un commento

nome-foto

Archivio Ricette

Random Ricette

I miei preferiti