}
Ricette facili e veloci , ma anche creative
Il meglio della Cucina Italiana
+ 5.000 ricette deliziose.

Baccalà con peperoni.

PUBBLICATO DA Maia Susana Diaz on venerdì 19 ottobre 2012 | 15:42:00

baccala con i peperoni

Ingredienti principali:
Baccalà (già ammollato)
Pomodori freschi da sugo
Peperoni verdi e gialli
Peperoncino rosso

Ricetta per persone n.

4
 
Ingredienti:
baccalà (già ammollato) gr.800
pomodori freschi da sugo gr. 500
farina bianca
5 peperoni verdi e gialli
2 cipolle
prezzemolo
un peperoncino rosso
olio d’oliva
sale q.b.


Preparazione:
  • Raschiare la pelle del baccalà, tagliarlo a pezzetti. Risciacquarli, asciugarli, infarinarli e poi friggerli in olio bollente.
  • Abbrustolire sulla fiamma i peperoni: quando la pellicina sarà bruciacchiata raschiarla via bene, quindi dividere i peperoni a metà, svuotarli e tagliarli a strisce.
  • Versare in un tegame l’olio usato per friggere il baccalà (circa 100 gr.), aggiungere le cipolle affettate e farle soffriggere a fuoco lento.
  • Pelare i pomodori e spezzettarli, metterli nel tegame appena la cipolla sarà di un bel colore biondo.
  • Salare e, quando i pomodori saranno asciutti e si noterà soltanto l’olio, aggiungere i peperoni, il prezzemolo tagliuzzato e il peperoncino.
  • Lasciare appassire i peperoni e sistemare nel recipiente il baccalà, mettere il coperchio e farlo stufare dolcemente per circa 10 minuti.
  • Si serve sia caldo che freddo.
 
 
 
Se ti è piaciuta la ricetta , iscriviti al feed cliccando sull'immagine sottostante per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog:


SHARE

A proposito di: Maia Susana Diaz

Ho deciso di aprire questo blog, per condividere insieme ad altre persone la passione che ho per la cucina, da qui il titolo del blog, non mancheranno ricette classiche, rivisitate, personali e cercherò di spaziare il più possibile. Le ricette che troverete rispecchiano il mio quotidiano, spero di riuscire per quanto sia la mia modesta esperienza di poter esservi utile nei miei consigli, perchè qualunque cosa decidiate di fare, la cucina richiede tempo, amore e passione.

1 commenti :

  1. Ciao Susana,
    una ricerca su google mi ha portata al tuo blog e mi ci sono aggregata molto volentieri.
    I mille sapori delle varie Terre mi affascinano molto e dato che non credo che riuscirò a viaggiare per poterli gustare sul posto, attraverso il tuo blog riesciurò, forse, a prepararne qualcuno!
    Ti invito a visitare il mio blog ed a "fermarti" se ti va
    lericettediziabianca.blogspot.com
    a presto
    bianca

    RispondiElimina

vini, vitigni, Italia, barolo, lambrusco, chianti, dolcetto Calabria, ricette, cucina, gastronomia cucina calabrese, piatti tipici, mustica, ricette cucina, gastronomia cucina calabrese, dolci, dessert, ricette, cucina cucina siciliana, ricette, gastronomia cannoli, pasticceria siciliana, ricette, cucina ricette, cucina ligure, gastronomia, pesto cucina norvegese, ricette cucina, primi, secondi, dolci, dessert paella valenciana, ricette cucina, Spagna, primi, secondi ricette cucina piemontese, bagna cauda, primi, secondi, dolci

I miei preferiti