}
Ricette facili e veloci , ma anche creative
Il meglio della Cucina Italiana
+ 5.000 ricette deliziose.
Home » , , » Pizza vegetariana con grana e porcini.

Pizza vegetariana con grana e porcini.

Pubblicato da Maria Susana Diaz il 04/01/2012 | 10:45



Ingrediente Principale: Farina - Porcini - Grana padano
Ricetta per persone n. 4
Note: -
Ingredienti:
Pasta:
farina speciale per pizze g 500
lievito di birra g 15
sale


Farcia:
porcini g 350
2 porri
4 pomodori
aglio
grana padano
olio extravergine d'oliva
sale
pepe in grani
Preparazione: (50' + la lievitazione)
  • Pasta: raccogliete nella ciotola dell'impastatrice la farina, un pizzico di sale, il lievito sbriciolato e g 300 di acqua da aggiungere, poco per volta, durante la lavorazione.
  • Quando la pasta sarà omogenea ed elastica, ponetela a lievitare in un luogo tiepido, coperta da un tovagliolo, per circa 2 ore. Intanto strofinate i funghi con una pezzuolina umida, poi riduceteli a lamelle e saltateli in padella con uno spicchio d'aglio tritato, olio, sale, pepe e i porri a rondelle.
  • Stendete la pasta lievitata e preparate 4 pizze rotonde; sistematele su altrettante teglie coperte con carta da forno, farcitele con il l'intingolo di funghi, irroratele d'olio e infornatele a 250° per 25'.
  • Sfornate e, sulle pizze caldissime, distribuite i pomodori pelati, svuotati dei semi, ridotti a dadini e abbondante grana a scaglie; completate poi con un filo d'olio crudo, una macinata di pepe e servite subito.





Altre ricette che ti potrebbero interessare:
















.crepes alla ramiro folz


Ricerca personalizzata





Se ti è piaciuta la ricetta , iscriviti al feed cliccando sulla maglietta per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog:

Trovato questo articolo interessante? Condividilo sulla tua rete di contatti Twitter o sulla tua bacheca su Facebook. Diffondere contenuti che trovi rilevanti aiuta questo blog a crescere. Grazie! CONDIVIDI SU!

A proposito di: Maria Susana Diaz

Ho deciso di aprire questo blog, per condividere insieme ad altre persone la passione che ho per la cucina, da qui il titolo del blog, non mancheranno ricette classiche, rivisitate, personali e cercherò di spaziare il più possibile. Le ricette che troverete rispecchiano il mio quotidiano, spero di riuscire per quanto sia la mia modesta esperienza di poter esservi utile nei miei consigli, perchè qualunque cosa decidiate di fare, la cucina richiede tempo, amore e passione.

1 commenti :

  1. Buonissima questa pizza, complimenti per la ricetta.
    Il blog eccellente: testo, fotografie, tutto.
    Auguri

    RispondiElimina

nome-foto

Archivio Ricette

Random Ricette

I miei preferiti