}
Ricette facili e veloci , ma anche creative
Il meglio della Cucina Italiana
+ 5.000 ricette deliziose.

Tartellette vegetariane.

Pubblicato da Maia Susana Diaz il martedì 18 settembre 2012 | 09:00:00

Ingredienti Principal:
Gallette di riso integrale - Peperone giallo - Zucchine - Dragoncello
Ricetta per persone n.
4
Note:
180 calorie a porzione
Ingredienti e Preparazione
8 gallette di riso integrale
1 peperone giallo
2 piccole zucchine
2 pomodori maturi
timo
dragoncello
olio extra vergine d'oliva
sale



  • Spuntate le zucchine e tagliatele a tronchetti e poi a bastoncino, versatele in una padellina dove avrete scaldato un paio di cucchiai di olio.
  •  Cuocete a fuoco moderato per 10 minuti o finché saranno morbide. 
  • Toglietele dalla padella. 
  • Tagliate i pomodori a fettine, pone­  tele nella padella da cui avete tolto le zucchine, fatele asciugare tenendole per 10 minuti a fuoco basso. 
  • Arrostite il pe­perone sulla fiamma del gas, pulitelo, ta­gliatelo a striscioline. 
  • Rimettete nella padella le zucchine, unite il peperone e mescolate il tutto per qualche istante a fuoco medio alto, con delicatezza. 
  • Controllate il sale. 
  • Distribuite le verdure e il loro con­dimento sulle gallette e completate con timo, dragoncello ed, eventualmente, ancora un filo di olio.

IL TRUCCO 
Per togliere parte dell'amaro ai lampascioni, cuoceteli per 10 minuti in acqua non salata, scolateli e passateli in altra acqua a leggera ebollizione, poco salata e abbondante
Ricerca personalizzata
Se ti è piaciuta la ricetta , iscriviti al feed cliccando sulla maglietta per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog:
CONDIVIDI

A proposito di: Maia Susana Diaz

Ho deciso di aprire questo blog, per condividere insieme ad altre persone la passione che ho per la cucina, da qui il titolo del blog, non mancheranno ricette classiche, rivisitate, personali e cercherò di spaziare il più possibile. Le ricette che troverete rispecchiano il mio quotidiano, spero di riuscire per quanto sia la mia modesta esperienza di poter esservi utile nei miei consigli, perchè qualunque cosa decidiate di fare, la cucina richiede tempo, amore e passione.

0 commenti :

Posta un commento

Archivio Ricette

vini, vitigni, Italia, barolo, lambrusco, chianti, dolcetto Calabria, ricette, cucina, gastronomia cucina calabrese, piatti tipici, mustica, ricette cucina, gastronomia cucina calabrese, dolci, dessert, ricette, cucina cucina siciliana, ricette, gastronomia cannoli, pasticceria siciliana, ricette, cucina ricette, cucina ligure, gastronomia, pesto cucina norvegese, ricette cucina, primi, secondi, dolci, dessert paella valenciana, ricette cucina, Spagna, primi, secondi ricette cucina piemontese, bagna cauda, primi, secondi, dolci

Random Ricette

I miei preferiti