}
Ricette facili e veloci , ma anche creative
Il meglio della Cucina Italiana
+ 5.000 ricette deliziose.

Crostata al verde.

Pubblicato da Maia Susana Diaz il mercoledì 12 settembre 2012 | 10:00:00


Ingredienti Principal:
Costata di vitello con l'osso - Misto di verdure a tacchetti (cipollotto, zucchina, peperone rosso e giallo, sedano, canta)
Ricetta per persone n.
4
Note:

Ingredienti
una costata di vitello con l'osso 450 g
misto di verdure a tacchetti (cipollotto, zucchina, peperone rosso e giallo, sedano, canta) in tutto g 300
mazzetto aromatico (prezzemolo, aglio, menta, cerfoglio)
bietole g 50
cipolletta
due cucchiai di zucchero
aceto bianco
olio extravergine d'oliva
sale
pepe

Preparazione: 40' 
  • Glassate le verdure miste, facen­dole cuocere a fuoco lento con un dito d'acqua, 2 cucchiai di zuc­chero, 2 di aceto bianco, un pizzi­co di sale finché il liquido sarà sta­to assorbito e le verdure saranno lucide e tenere.
  • Cuocete intanto la carne al vapore per 10' siste­mata nel cestello apposito, su un letto di bietoline.
  • Frullate il maz­zetto aromatico con g 30 d'olio extravergine d'oliva, una rondella di cipollotto, sale. pepe, mezzo cucchiaio d'aceto.
  • Otterrete una salsina omogenea per condire la carne, che va servita insieme con le verdure.

Ricerca personalizzata
Se ti è piaciuta la ricetta , iscriviti al feed cliccando sulla maglietta per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog:
CONDIVIDI

A proposito di: Maia Susana Diaz

Ho deciso di aprire questo blog, per condividere insieme ad altre persone la passione che ho per la cucina, da qui il titolo del blog, non mancheranno ricette classiche, rivisitate, personali e cercherò di spaziare il più possibile. Le ricette che troverete rispecchiano il mio quotidiano, spero di riuscire per quanto sia la mia modesta esperienza di poter esservi utile nei miei consigli, perchè qualunque cosa decidiate di fare, la cucina richiede tempo, amore e passione.

0 commenti :

Posta un commento

Archivio Ricette

vini, vitigni, Italia, barolo, lambrusco, chianti, dolcetto Calabria, ricette, cucina, gastronomia cucina calabrese, piatti tipici, mustica, ricette cucina, gastronomia cucina calabrese, dolci, dessert, ricette, cucina cucina siciliana, ricette, gastronomia cannoli, pasticceria siciliana, ricette, cucina ricette, cucina ligure, gastronomia, pesto cucina norvegese, ricette cucina, primi, secondi, dolci, dessert paella valenciana, ricette cucina, Spagna, primi, secondi ricette cucina piemontese, bagna cauda, primi, secondi, dolci

I miei preferiti